labatteria.it • Leggi argomento - Come iniziare!?!?


Come iniziare!?!?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 2:42 pm

qualcuno ha scritto:Mik0, la tua scritta Sabian nella firma ? un pugno nell'occhio...


La tua non ? da meno per?!!!
:)


Comunque Leano non ? che stiamo facendo la distinzione fra autodidatti e non, il problema ? che secondo me la figura del maestro all inizio ? essenziale, poi che se c'? chi da totalmente autodidatta ? riuscito a venire su bene lo ammiro perch? ha dovuto fare il doppio del lavoro.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Ghor il gio ott 14, 2004 2:51 pm

<font color="black">Hey, la mia firma ? stupenda!</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 2:56 pm

Lo so, piace anche a me per? ? un pugno nell'occhio per chi legge.

Piuttosto come hai fatto a farla?
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Mik0 il gio ott 14, 2004 2:58 pm

qualcuno ha scritto: <i>Originally posted by Ghor</i>

<font color="black">Mik0, la tua scritta Sabian nella firma ? un pugno nell'occhio... :D
</font id="black">


Sono d'accordo, (era una prova) mi accingo a cambiarla!!! :wink:

dariogreat ha scritto:Il prob ? che pochi hanno la tua costanza per mettersi a posto (questa e l'esperienza riguardo ai drummers della mia zona)

Sono del parere che se non hai la costanza per mettere a posto la tua postura vuol dire che non hai carattere e voglia di migliorare, perci? ? meglio se suoni le maracas...Senza offesa per nessuno naturalmente... :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 3:04 pm

Sar? come dici tu per? il 90% dei batteristi autodidatti che conosco di persona pensano di essere dei fighi della madonna e rimangono sempre li dove sono.

Neanche si accorgono di avere una postura delle mani scorretta.

Non me ne vogliano invece i batteristi autodidatti che hanno la costanza necessaria.


Io ho avuto la fortuna di avere il maestro mio attuale che ha fatto laboratorio di percussioni alla scuola media e da l? mi sono appassionato molto; per? ho avuto lui che una volta alla settimana a scuola di pomeriggio mi ha fatto praticamente cominciare da 0 e gratuitamente per 2 anni di. Poi quando so andato alle superiori continuo da lui e anche attualmente sto andando a lezione.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Ghor il gio ott 14, 2004 3:20 pm

<font color="black">Rispondo a DAriogreat:
- x la firma ho cercato in gro delle faccine che suonavano e che bevevano... E una se non erro si fa una canna... Ho preso tutti i link e gli ho incollati nella frma... Sono tante pccole immagini in realt?, non ? una sola.

- Hai ragione a dire che gli autodidatti pensano di essere dei fighi e invece rimangono sempre l? dove sono o cmq migliorano pochissimo..
lo so perch? sono autodidatta!!!

Per lo meno lo sono stato x 6 anni...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda erikc il gio ott 14, 2004 7:53 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Rispondo a DAriogreat:
- x la firma ho cercato in gro delle faccine che suonavano e che bevevano... E una se non erro si fa una canna... Ho preso tutti i link e gli ho incollati nella frma... Sono tante pccole immagini in realt?, non ? una sola.

- Hai ragione a dire che gli autodidatti pensano di essere dei fighi e invece rimangono sempre l? dove sono o cmq migliorano pochissimo..
lo so perch? sono autodidatta!!!

Per lo meno lo sono stato x 6 anni...</font id="black">




<b>IO DA AUTODIDATTA NON PENSO DI ESSERE FIGO...!</b>
:twisted: :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 8:09 pm

Te 6 un caso a parte :=) ahaha No mettendo da parte gli scherzi ? molto meglio non credersi dei fenomeni ? andare avanti con l'idea che si pu? essere meglio di quello che si ? ora. Solo cos' l' autodidatta ma non solo lui, qualsiasi batterista pu? sperare di migliorarsi.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda beautifulday il gio ott 14, 2004 8:13 pm

povero erikc vieni da i' babbo su vieni... lasciali stare quegli omacci cattivi...
cmq ? vero basta pensare di essere fighi... a lavorare dovete andare...!
umilt? e capacit? di autocritica always
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda erikc il gio ott 14, 2004 9:58 pm

:D :D

bon cmq... secondo me c? da imparare sempre da chiunque, dal gruppetto di 15 enni dal gruppone di liscio di 50enni.. Quando vedo qualcun'altro che suona cerco sempre di trarre qualche beneficio e imparare + che posso..!
Non mi ritengo neanche batterista.. poi quando dopo i concerti mi dicono che ho suonato bene cado dalle nuvole..!ahuaha..

Poi bisogna vedere cosa si intende "FARE I FIGHI"... durante il concerto mi capita di fare le faccie ufo etc... ma questo ? rock!!!!! mica lissssio! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda leano il gio ott 14, 2004 10:47 pm

dariogreat ha scritto:
qualcuno ha scritto:Mik0, la tua scritta Sabian nella firma ? un pugno nell'occhio...


La tua non ? da meno per?!!!
:)


Comunque Leano non ? che stiamo facendo la distinzione fra autodidatti e non, il problema ? che secondo me la figura del maestro all inizio ? essenziale, poi che se c'? chi da totalmente autodidatta ? riuscito a venire su bene lo ammiro perch? ha dovuto fare il doppio del lavoro.


Per la carit? nessuno vuole dire l'autodidatta ? l'ultima ruota del carro e nemmeno che quello col maestro ? il nuovo Peart solo che la batteria ? l'unico strumento dove puoi riuscire bene a suonare e alle volte meglio di chi ha il maestro da sempre...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il ven ott 15, 2004 8:29 am

C'? un punto che nessuno, mi pare, ha ancora considerato: la qualit? del maestro. Vi assicuro che in giro si trovano tanti scarponi che si fanno chiamare pomposamente "maestro". Non basta essere dei grandi strumentisti per essere un grande maestro, e un grande maestro non ? necessariamente un virtuoso. Il problema sta in come identificare il maestro giusto...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda pliko il ven ott 15, 2004 8:54 am

erikc ha scritto:
Ghor ha scritto:
[black]Rispondo a DAriogreat:
...




<b>IO DA AUTODIDATTA NON PENSO DI ESSERE FIGO...!</b>
:twisted: :wink:




....zitto !!! bugiardo !!!!!! :twisted:


























:D :D :D :D
si scherza ! :wink:
buahahahahahahahahahah !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda erikc il ven ott 15, 2004 9:52 am

pliko ha scritto:
erikc ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Ghor</i>

[black]Rispondo a DAriogreat:
...




<b>IO DA AUTODIDATTA NON PENSO DI ESSERE FIGO...!</b>
:twisted: :wink:




....zitto !!! bugiardo !!!!!! :twisted:

:D :D :D :D
si scherza ! :wink:

buahahahahahahahahahah !




Parla il "maestro del groove"..! :D :D :D
:D :D :D :D

ciao! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Ghor il ven ott 15, 2004 12:31 pm

dariogreat ha scritto: :=)


<font color="black">Chi ?? Hitler?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda dariogreat il ven ott 15, 2004 1:00 pm

No 6 matto? ? che faccio quick reply e non so come si fanno le faccine
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda dariogreat il ven ott 15, 2004 1:02 pm

qualcuno ha scritto:Poi bisogna vedere cosa si intende "FARE I FIGHI"... durante il concerto mi capita di fare le faccie ufo etc... ma questo ? rock!!!!! mica lissssio!


No quello ? pi? che normale; la sboronaggine ci sta sempre. Io intendo fare il figo nel senso di credersi dei mostri di bravura e quindi rimanere a fare sempre le stesse dannate solite cose.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda William Guile il ven ott 15, 2004 1:32 pm

qualcuno ha scritto:la batteria ? l'unico strumento dove puoi riuscire bene a suonare e alle volte meglio di chi ha il maestro da sempre...


questa ? grossa, secondo me!!
E' facile rendersi conto della tecnica necessaria ad un chitarrista (minchia, azzeccare cos? velocemente con le dita tutti quei tastini... e quei modi eleganti di plettrare!..) mentre guardando il fomentato di turno che percuote i tamburi agitando le braccia tipo una scimmia viene subito l'idea che la batteria sia uno strumento di sola "attitudine", da suonare in modo animalesco!

In realt?, per suonare la batteria come si deve, occorre una grande dose di conoscenza tecnica (che io non ho, ma tento di acquisire) non certo inferiore a quella necessaria per suonare bene, che so, il pianoforte. Grandi maestri come Gene Krupa, Joe Morello etc. ce lo dimostrano ampiamente.

Devo dire poi che tra tutti i batteristi che conosco gli autodidatti sono regolarmente dei pestatori spaccapiatti smorfiosi (passatemi il termine :D ) mentre ho ad esempio due amici chitarristi autodidatti davvero molto bravi, ed anche abbastanza raffinati, pi? di altri che studiano... insomma non si pu? generalizzare!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda dariogreat il ven ott 15, 2004 3:26 pm

Un po' ? quello che ho cercato di sostenere io. Tutti i batteristi autoditatti che conosco di persona non riescono a migliorarsi perch? pensano che la batteria sia solo pestare + forte e pi? velocemente possibil; risultato: tutte le pelli piene di solchi e basta.

Il problema secondo me viene dalla considerazione che ha la gente sullo strumento batteria. Mi spiego: tanta gente, miei genitori compresi, pensano che quando vado nella stanza dove ho lo strumento vado li a pestare e fare casotto e basta, e cos' la pensano anche troppe persone.

Molta gente crede quindi che la batteria sia uno strumento pi? rumoroso e + semplice degli altri dove chiunque si pu? mettere li a picchiare un po'

Questa concezione dello strumento pu? rimanere in testa a molti autodidatti che non assumono le conoscenze necessarie a capire che la batteria ? anche altro.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda leano il ven ott 15, 2004 3:43 pm

Ognuno ha il suo punto di vista e personalmente non ritengo l'autodidatta il pestone spaccapiatti scimmioso...smorfiosi alcuni lo sono e non ci piove...ma ne conosco di pi? smorfiosi tra i drummer"ammaestrati"...

certo che gli autodidatti all'inizio per i primi due anni sono pestoni pi? degli alunni di taluni...ma alla fine sono capaci uguale se non di pi? a tanti studiati troppo legati ad esercizie paradiddle...

c'? un tizio delle mie parti con 2000 attestati di corsi e seminari fatti a destra e manca che una volta dopo un concerto mi disse di smettere di suonare perch? usavo eccessivamente i doppi colpi che lui aborriva in quanto fautore della tecnica assoluta un colpo per ogni mano senza doppi...beh dopo 4 mesi una band mi chiese se volevo suonare con loro che volevano cambiare il batterista che era incapace(loro testuali parole) e indovinate un po' chi era il batterista in questione...?

E se vi dico che hanno chiesto a me di sostituirlo immaginate un po' come era grammo lui...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nick m il ven ott 15, 2004 10:36 pm

leano ha scritto:Ognuno ha il suo punto di vista e personalmente non ritengo l'autodidatta il pestone spaccapiatti scimmioso...smorfiosi alcuni lo sono e non ci piove...ma ne conosco di pi? smorfiosi tra i drummer"ammaestrati"...

certo che gli autodidatti all'inizio per i primi due anni sono pestoni pi? degli alunni di taluni...ma alla fine sono capaci uguale se non di pi? a tanti studiati troppo legati ad esercizie paradiddle...

c'? un tizio delle mie parti con 2000 attestati di corsi e seminari fatti a destra e manca che una volta dopo un concerto mi disse di smettere di suonare perch? usavo eccessivamente i doppi colpi che lui aborriva in quanto fautore della tecnica assoluta un colpo per ogni mano senza doppi...beh dopo 4 mesi una band mi chiese se volevo suonare con loro che volevano cambiare il batterista che era incapace(loro testuali parole) e indovinate un po' chi era il batterista in questione...?

E se vi dico che hanno chiesto a me di sostituirlo immaginate un po' come era grammo lui...
Beh, qui pero' mi sembra un controsenso da parte sua... Tralasciando il fatto che sappia suonare da cani o meno, come puo' aborrire la tecnica dei doppi colpi (preferendo sempre i singoli) avendo frequentato miliardi di corsi come hai detto?
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda beautifulday il sab ott 16, 2004 12:17 am

Pippo ha scritto:C'? un punto che nessuno, mi pare, ha ancora considerato: la qualit? del maestro. Vi assicuro che in giro si trovano tanti scarponi che si fanno chiamare pomposamente "maestro". Non basta essere dei grandi strumentisti per essere un grande maestro, e un grande maestro non ? necessariamente un virtuoso. Il problema sta in come identificare il maestro giusto...


settimana scorsa il mio "maestro" (che lui dice non ci sono maestri) mi ha fatto una domanda: sai che differenza c'? tra un maestro e un batterista?
la mia risposta ? stata: se sei un batterista non necessariamente riesci ad insegnare alle persone ci? che sai fare...
lui mi ha sorriso ed ha fatto s? col capo...
che emozione... (dai maremma buaiola un fate i grulli!) :) :D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il sab ott 16, 2004 2:00 am

nick m ha scritto:
Beh, qui pero' mi sembra un controsenso da parte sua... Tralasciando il fatto che sappia suonare da cani o meno, come puo' aborrire la tecnica dei doppi colpi (preferendo sempre i singoli) avendo frequentato miliardi di corsi come hai detto?



Oh figliuolo non voglio farmi bello e perfetto e onnisciente alla drum per? lui mi ha fatto questo discorso...che in effetti ha turbato anche me...ma d'altronde il mondo ? bello eprch? ? vario...

Per la cronaca aggiungo che dopo 8 mesi sono stato messo alla porta dal gruppo in cui sono subentrato per un altro drummer anch'egli autodidatta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda William Guile il sab ott 16, 2004 10:04 am

Dipende anche dal genere che si suona, credo... era rock, giusto? :)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda leano il sab ott 16, 2004 6:45 pm

si era blues e rock all'epoca...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il mar ott 19, 2004 2:16 pm

troppo esigenti. E il tipo che c'? adesso come se la cava?
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti