labatteria.it • Leggi argomento - suonare con un DJ


suonare con un DJ

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lebowski il dom ott 10, 2004 9:03 pm

ciao a tutti!

ho cominciato un progetto; con un mio amico vogliamo mettere in piedi questa cosa: ambedue ce la caviamo abbastanza con la conoscenza di canzoni e vogliamo provare a fare i DJ alle feste.. poi mi ? venuto in mente che parecchi DJ hanno il loro percussionista, e siccome mi sono ricordato che suonavo la batteria mi era venuto in mente di farlo io, e qui il problema:

cosa dovrei usare per fare quel tipo di musica (house tribale +-)? timbales? campanacci? datemi idee!!... tra l'altro abbiamo provato ed ho usato il rullante con la pelle super-tirata e senza cordiera e mi sono divertito un sacco..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda Lebowski il lun ott 11, 2004 2:59 pm

davvero nessuno ne ha idea? T_T
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda Lucapane il lun ott 11, 2004 3:07 pm

direi congas se hai la possibilit? di comprarle... se vuoi ascoltare qualcosa di questo genere fatta bene ascoltati le varie compilation Supalova di J. T. Vannelli con Delgado alle percussioni.... Davvero molto bravo.. puoi trarre molta ispirazione
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 228
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:29 pm

Messaggioda FadeOut il lun ott 11, 2004 3:09 pm

Il mio pensiero: visto che suonerai sopra una base completa di sezione ritmica, eviterei di usare 100mila pezzi.
Cerca di ridurre al minimo la tua batteria (io direi cassa rullo e charly van bene sia per il Dub che per Tribal). Se ce l'hai usa anche un campanaccio o un woodblock. Ricorda inoltre che il rullo puoi suonarlo anche senza cordiera......ma vedo che gia' lo sai :D

Poi magari invece di usare solo le bacchette standard, proverei anche con quei 'cosi' che la VicFirth chiama Rute (http://www.vicfirth.com/products/rute.html) e che sono una via di mezzo tra bacchette e spazzole.

Trovo che suonare cosi' sia divertentissimo :mrgreen: .......(anche se un po' noioso alla lunga: non e' proprio il mio genere)
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar mar 30, 2004 5:22 pm
Località: Piossasco (TO)

Messaggioda Lebowski il lun ott 11, 2004 7:06 pm

le rute mi erano gia venute in mente.. :) non so se portarmi dietro la cassa quando vado in giro... pero' provero' a usare anche quella alla prox prova...

altre idee?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda Ghor il mar ott 12, 2004 5:17 pm

<font color="black">Non si chiamano Rotz quelli di cui parla FadeOut?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda Lebowski il mar ott 12, 2004 8:43 pm

dipende dalle marche, io ho i promark e si chiamano "hot rods" ma li ho gia devastati sono tutti aperti T_T

woodblock buoni di che marca sono?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda groogets il ven ott 22, 2004 11:28 am

house tribale...
djemb?..senza ombra di dubbio..poi ti puoi sbizzarrire..congas campane e maracas ma...djemb?!!!
io ho un gruppo...c kiamiano:

quei magnifici quattro del''accademia tribale

siamo palesemente 4 (batteristi o ex batteristi) e ci intercambiamo per lo piu su congas - djemb? - timbales - campane - maracas - timpani - piatti sparsi (splashini ice bell e china) bloks triangoli ..robine cos?....
all'ultima serata ho suonato anke una staccionata, il pavimento in legno, i tavoli del locale, i clienti, un fusto di birra mentre spillava e un lampadario.

Lebowski ha scritto:ciao a tutti!

ho cominciato un progetto; con un mio amico vogliamo mettere in piedi questa cosa: ambedue ce la caviamo abbastanza con la conoscenza di canzoni e vogliamo provare a fare i DJ alle feste.. poi mi ? venuto in mente che parecchi DJ hanno il loro percussionista, e siccome mi sono ricordato che suonavo la batteria mi era venuto in mente di farlo io, e qui il problema:

cosa dovrei usare per fare quel tipo di musica (house tribale +-)? timbales? campanacci? datemi idee!!... tra l'altro abbiamo provato ed ho usato il rullante con la pelle super-tirata e senza cordiera e mi sono divertito un sacco..
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 696
Iscritto il: dom ott 05, 2003 12:27 pm
Località: POMEZIA
facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti