labatteria.it • Leggi argomento - Quando una band si scioglie...


Quando una band si scioglie...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mik0 il ven ott 08, 2004 1:51 am

Ciao a tutti.
Scrivo per sfogarmi semplicemente, purtroppo lo posso fare solo con chi la musica la vive sul serio.

I BlockBastards, chi se li ricorda?
La mia band si ? sciolta.
Ma ? stato prima delle vacanze, pi? di un mese fa, l'avr? anche detto qua in giro...
Nessun problema, ? morta questa, ne possono nascere altre 100 forse migliori.
Non fosse che stasera siamo andati tutti nello studio (dove suonavamo sempre, la chimavamo "la Block-Caverna") e ogniuno si ? portato via i suoi strumenti. Io in realt? avevo solo una vecchia batteria che usavo come secondo set, ma non era nemmeno mia, era del bassista. Sono andato solo per rivedere gli altri.
Gi? solo vedere tutte le strumentazioni davanti alla porta in attesa di essere portate via mi ha fatto commuovere. Chiametemi femminuccia, o checca schifosa, ma ? stato molto triste vedere i nostri strumenti accatastati uno sopra l'altro, che sarebbero stati divisi per la prima volta. Distribuire tutti gli accessori..."L'asta charlie era mia...", " il leggio era il suo", "l'affare per il mic della cassa l'aveva comprato lui", "mann? non ti ricordi che l'avevamo fottuto a quel service a quel concerto? Minchia se avevamo suonato quella volta..."...Cio?, mi ha distrutto sta cosa...Sulla risonante della cassa c'era una mia foto divertente, se l'? presa il bassista, i fusti li ho presi io.

Io ero dentro da poco. Poco pi? di un anno.
Un anno che era iniziato nel pi? promettente dei modi. Concerti eseguiti perfettamente, spettacolari, con 400-500 persone sotto a volte. Mi ? addirittura capitato di firmare uno schifoso autografo cazzo... Eravamo convinti di aver raggiunto la formazione definitiva, abbiamo progettato un Debut Album che stavamo preparando (avevo fatto sentire qualcosa qui, per i veterani), abbiamo fatto un mucchio di cose.
Poi qualcosa si ? rotto. Ai live sbagliavamo sempre, non c'era pi? voglia, non c'erano aspettative, la gente non ci ascoltava pi?. Verso la fine non si sapeva mai se si provava o no, quando invece deve essere sottinteso che x giorno della settimana ci si vede in studio. C'era un componente che si stava allontanando da tutto.

Gli altri componenti si conoscevano da quando avevano 7 anni. L'amicizia ? stata troncata nel peggiore dei modi e io che in tutto questo non c'entravo nulla (non ? stato per me che il gruppo si ? sciolto) me la sono presa in culo. la band si ? spaccata a met?. Io ho continuato a frequentare il cantante, il membro che ha iniziato un po' tutto questo col quale mi trovavo meglio, e il bassista e il chitarrista hanno preferito cambiare aria. Le vacanze poi sono passate e ci siamo facilmente dimenticati di quanto fosse brutto non avere pi? l'altra met? della band tra le palle.
Poi inizia l'autunno, e arriviamo a stasera. Gli strumenti vanno portati via e ci incontriamo per una birra, anche se ? ovvio che non corre buon sangue tra gli altri componenti. Arriviamo in studio, stacchiamo tutto (C'? un mixer in vendita nel mercatino, come avrete capito non ? un caso...) e chiacchieriamo un po' senza mai tirare in mezzo i vecchi BlockBastards. Poi chi va a prendere la ragazza, chi l'amico, chi il cervello rimaniamo che ci troviamo al pub solito del "dopo-prove".

Il cantante non si presenta (per motivi che io gi? so sfortunatamente) e cos? sarei io, povero sfigato, a farne le veci.
Il risultato? ? scontato. Altre amicizie che si spezzano, malintesi, incazzamenti, tristezza....
Fino ad oggi non mi ? mai capitato di vedere delle persone che si allontanano cos? dopo decine di anni di amicizia. Si andava sotto casa dell'amico per giocare col pallone o per fare le rockstar con la chitarra di pap? e qualche scatolone di latta. Poi si cresce, il chiodo, la cresta verde, la prima band, il primo tiro di sigaretta, le ragazze, le prime sbronze, tutte cose che si condividono fin da piccolissimi...E poi in 10 secondi finisce tutto. Nel peggiore dei modi.

In tutto questo ci sono andato di mezzo io, che avrei voluto tenere i contatti con tutti. E invece no. Sembra quasi una legge: "Art. 5: Se stai con lui non puoi stare con noi". Fine dei giochi. Ecco perch? sono allibito. Perch? non abbiamo pi? 7 anni, ma 21. Perch? a questo punto della band non mene frega una mazza, ma le amicizie dovrebbero durare ugualmente...

Boh io non ho parole, certe cose non le riesco a capire.
Mi ? passata la fame, ho guidato a 30 all'ora per tutti e 21 i chilometri che ho dovuto fare.
Forse una bella dormita servir? a far passare anche questa, domani avr? ancora un lavoro da cercare e mille altri problemi da risolvere. E domenica devo incontrarmi con una band che credo abbia mandato il padreterno in persona. Fanno lo stesso genere che piace a me e sono senza un batterista. Ma loro non li conosco nemmeno....Non sar? come con i vecchi BlockBastards.

Tra l'altro il sito ? ancora attivo, lo curo io, ma non ho nemmeno il coraggio di scrivere

<center>BLOCKBASTARDS
1997 - 2004</center>

Ci sono su ancora le date di Maggio...e le "Block-Magliette" e le "Block-Spillette" di cui ci bullavamo tanto. Ne saranno avanzate un centinaio...l? a prendere polvere...

Scusate se non ho risposto agli altri topic che seguivo, ma non sono proprio in vena. Sfogarmi un po' davanti a un monitor mi ? servito un po' perlomeno.
Ci si rivede domani, spero con un umore migliore di questo.

Ciao a tutti, scusate la lunghezza, non siete obbligati a leggere tutto...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 08, 2004 8:23 am

Mik0, sono veramente dispiaciuto di leggere le disavventure del tuo gruppo; purtroppo di scioglimenti, pi? o meno dolorosi, ne ho visti parecchi, e quando nel gruppo ci sono legami che vanno oltre alla musica, pu? capitare che, invece di costituire un ulteriore collante, ne provochi la "rovina".
In questo momento sto pensando ad una mia amica inglese che dopo 6-7 anni di lavoro con un gruppo "emergente", ed altrettanti anni di convivenza con il cantante della band, durante una lunga turnee in America -stavano cercando di sfondare in California-, si ? vista allegramente soppiantare dalla produttrice, che evidentemente al cantante era pi? utile della tastierista/violinista..... cose belle che succedono nel dorato mondo della musica :cry:

Inutile dire che il gruppo ne ? uscito un pelo malconcio :mad:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda beautifulday il ven ott 08, 2004 11:33 am

non preoccuparti miko... vedrai che avrai modo di rifarti. non voglio dare lezioni di vita o nient altro. Solo un incoraggiamento a non mollare mai!

un tuo coetaneo ma con vicessitudini differenti
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda cioto il ven ott 08, 2004 11:49 am

IlGiovaneIko ha scritto:... e quando nel gruppo ci sono legami che vanno oltre alla musica, pu? capitare che, invece di costituire un ulteriore collante, ne provochi la "rovina".

Verissimo.
E' successo pure a me, persone con cui sono cresciuto e con cui si e' rovinato completamente il rapporto. Quando c'e' piu' di una normale amicizia fra i membri di un gruppo, spesso scazzi a livello musicale provocano anche conseguenze nella sfera personale e viceversa. Non so quali sono i motivi che abbiano causato la rottura fra i tuoi amici...
Un'altra situazione difficile si crea quando c'e' bisogno di far capire a un amico-amico che e' meglio che ci si allontani musicalmente: e' facilissimo che a quel punto i rapporti cessino completamente, anche con tutte le buone intenzioni di questo mondo.
Nonostante tutto cio' sono convinto che suonare con persone con cui davvero si sta bene e' un'esperienza fantastica: Miko non dovra' passare molto prima che digerirai questa esperienza e troverai un gruppo in cui respirare un'atmosfera perfetta sotto ogni punto di vista.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 08, 2004 12:07 pm

...vedi, dovresti cercare , almeno mentalmente, di distinguere la musica e i musicisti che suonano con te ,dagli amici.E' chiero che possono sorgere amicizie vere tra musicisti ma ? cosa ben diversa dalle amicizie nate spontaneamente.
Vi sono diversi tipi di amicizie,e che noi anche inconsciamente catologhiamo per emozioni differenti;amicizie per far sport in palestra, per andare nei pub o a ballare, per fare discorsi seri, per dire cazzate,per suonare, per non parlare poi dell'amica del cuore ... ecc ecc.Parlare di amicizia ? un lungo dialogo che non si esaurisce in una semplice formuletta conclusiva ma la musica...e i musicisti...brutta razza (scherzo).
Non preoccuparti, nel mondo musicale si fanno parecchi incontri, a volte si litiga, a volte si lasciano gruppi ed altre volte si ? letteralemnte tagliati fuori.E' normale, capita a tutti, poi , basta cercare e, se sei almeno bravino, verrai contattato da qualcuno,basta non fermarsi mai, non preoccuparti di quello che ti ? capitato, fra un p? rimarr? il ricordo, un p? amaro, ma ? sempre esperienza di vita .
Penso che la cosa importante rimanga la voglia di andare avanti, di conoscere, di imparare, di suonare con tutti senza altezzosi comportamente superiori.Ho ascoltato una tua registrazione e mi sembri un bravo batterista, non dovresti avere problemi ad inserirti in un altro gruppo, magari gi? attivo.In bocca al lupo.
Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda tommylee85 il ven ott 08, 2004 12:23 pm

nel mio gruppo c'? stato qualcuno che abbiamo "cacciato", o che se n'? andato via per sua scelta, ma per fortuna le amicizie non si sono lesionate (? successo, ma per motivi che non centravano assolutamente con la musica)!!!

per? tante volte succede!!!ed ? una cosa tristissima, lo posso imaginare anche se per fortuna non l'ho mai vissuta sulla mia pelle!!!

forse sembro stupido, ma a me fa tantissimo piacere vedere come la musica sia un'occasione per legare!!
mi piace tanto vedere due o pi? artisti famosi che collaborano!!
mi piace vedere le reunion (eccetto quelle per soldi), e mi piace vedere i musicisti che suonano assieme che si divertono e diventano grossi amici!!!

per?, essendo una delle cose pi? belle, quando finisce ? normale che ci si sente distrutti!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Stepunk il ven ott 08, 2004 5:35 pm

mi dispiace moltissimo leggere tutto ci?... e soprattutto mi fa paura il fatto che potrebbe succedere pure a me..... :(

ultimamente non trovo + quella "magia" e quegli stimoli che avevo all'inizio quando ho cominciato a suonare con il mio gruppo....sembraimo tutti scazzati e che suoniamo assieme quasi forzatamente.... spero solo che sia una crisi passeggera!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano

Messaggioda Ghor il ven ott 08, 2004 5:47 pm

<font color="black">Io ho litigato molto con il mio chitarrista la sera del nostro primo concerto per colpa di una ragazza (un pezzo di f**a allucinante, ma ? un'altra storia).
Eravamo l? l? per sciogliere il gruppo quando ci siamo riappacificati.

Cosa inutile, visto ceh da 2 anni non troviamo un bassista (e nemmeno il tempo per cercarlo)... Questo ? molto triste per me...

Cmq io non direi che ? da femminuccia, io ogni volta che sento dei gruppi di ragazzi nei locali mi vengono le lacrime a goccioloni, con un misto di invidia per loro e rabbia per non essere riuscito a portare avanti il mio gruppo!

Eppure eravamo bravi, nei pochi posti in cui avevamo suonato avevamo sempre fatto un'ottima impressione (il primo concerto, nonostante la faccenda della tipa, ? stato veramente esaltante per noi, ci avevano fatto tutti i complimenti)...
Inoltre il materiale che scrivevamo era buono. Molto prog, se devo essere sincero, e a volte non ci stavo dietro nemmeno io...


Ecco, ? diventato un topic di sfogo anche per me... :mad: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda beautifulday il ven ott 08, 2004 6:59 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Io ho litigato molto con il mio chitarrista la sera del nostro primo concerto per colpa di una ragazza (un pezzo di f**a allucinante, ma ? un'altra storia).
Eravamo l? l? per sciogliere il gruppo quando ci siamo riappacificati.

Cosa inutile, visto ceh da 2 anni non troviamo un bassista (e nemmeno il tempo per cercarlo)... Questo ? molto triste per me...

Cmq io non direi che ? da femminuccia, io ogni volta che sento dei gruppi di ragazzi nei locali mi vengono le lacrime a goccioloni, con un misto di invidia per loro e rabbia per non essere riuscito a portare avanti il mio gruppo!

Eppure eravamo bravi, nei pochi posti in cui avevamo suonato avevamo sempre fatto un'ottima impressione (il primo concerto, nonostante la faccenda della tipa, ? stato veramente esaltante per noi, ci avevano fatto tutti i complimenti)...
Inoltre il materiale che scrivevamo era buono. Molto prog, se devo essere sincero, e a volte non ci stavo dietro nemmeno io...


Ecco, ? diventato un topic di sfogo anche per me... :mad: </font id="black">


ma come ? fai i concerti e prima pensi alla fica? ma dai! :D vedrai che se sei bravo verranno dopo le fice... non prima! hihihi
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mik0 il sab ott 09, 2004 1:23 am

Hola colleghi!
Inizier? col dire che sto meglio di ieri, non c'? dubbio. dopo questo riprender? altri 3d che erano rimasti in sospeso.
Onestamente oggi una capatina sul forum l'ho fatta ma non mi sentivo di rispondere, ho fatto un po' sbollire gli animi, anche se non ? del tutto passata. Cmq va bhe sono ancora attivo per vostra sfortuna! 8-)

Dunque grazie a tutti per aver letto la pappardella e per aver risposto soprattutto. Stasera altra serata a parlare di sta storiaccia col mio socio, e sono giunto alla conclusione che temevo ieri, ovvero che ? finita l'amicizia che c'era un tempo, ma sempre per colpa di altri e non certo mia. Dopo tutto il macello che ho dovuto passare ? giusto che anche io prenda le distanze anche se a mio malgrado.
Ma non mi voglio dilungare oltre. Perderei semplicemente tempo e voi vi rompereste i marroni quindi voltiamo pagina.

Mi interessava rispondere ad alcune vostre riflessioni:
@ Raffaele:
qualcuno ha scritto:...vedi, dovresti cercare , almeno mentalmente, di distinguere la musica e i musicisti che suonano con te ,dagli amici.E' chiero che possono sorgere amicizie vere tra musicisti ma ? cosa ben diversa dalle amicizie nate spontaneamente.
Vi sono diversi tipi di amicizie,e che noi anche inconsciamente catologhiamo per emozioni differenti;amicizie per far sport in palestra, per andare nei pub o a ballare, per fare discorsi seri, per dire cazzate,per suonare, per non parlare poi dell'amica del cuore ... ecc ecc.Parlare di amicizia ? un lungo dialogo che non si esaurisce in una semplice formuletta conclusiva ma la musica...e i musicisti...brutta razza (scherzo).
Non preoccuparti, nel mondo musicale si fanno parecchi incontri, a volte si litiga, a volte si lasciano gruppi ed altre volte si ? letteralemnte tagliati fuori.E' normale, capita a tutti, poi , basta cercare e, se sei almeno bravino, verrai contattato da qualcuno,basta non fermarsi mai, non preoccuparti di quello che ti ? capitato, fra un p? rimarr? il ricordo, un p? amaro, ma ? sempre esperienza di vita .
Penso che la cosa importante rimanga la voglia di andare avanti, di conoscere, di imparare, di suonare con tutti senza altezzosi comportamente superiori.Ho ascoltato una tua registrazione e mi sembri un bravo batterista, non dovresti avere problemi ad inserirti in un altro gruppo, magari gi? attivo.In bocca al lupo.


Grazie per i complimenti e per la solidariet? dimostrata. Leggendo i tuoi interventi qua e la e considerando la differenza di et?, credo che abbia molto da imparare da te.
Per? ? giusto sottolineare che non li ho conosciuti per il fine suonare insieme. Quando ci siamo conosciuti avevo un mio gruppo e loro avevo il loro (i BB appunto) in cui poi io sarei entrato dopo che i miei "Burp" sono andati alla deriva, quindi prima ancora di avere dei rapporti "musicali" siamo stati degli amici. Col cantante (quello con cui io ora bazzico) ci sono andato a scuola insieme per 3 anni, poi abbiamo iniziato a suonare.
In questo caso, quindi, il tuo discorso delle amicizie "catalogate" non vale, ma ? anche vero che nella vita ? sicuramente cos?. Anche nel mio caso volendo, perch? io mi sono sempre trovato meglio col cantante che con gli altri, ma non ? che li odiavo, ? solo questione di feeling a pelle, e cmq sia suonare che uscire a bere o andare a funghi l'avrei fatto volentieri.
Ad ogni modo la voglia di continuare c'?, e ci sar? sempre. Io sono giovane come sapete, e con ogni probabilit? devo ancora imparare a restare al mondo.... finch? non ci sbatto la testa.... :wink:
Grazie Raffa?! :D

@Beautiful, Cioto
qualcuno ha scritto:non preoccuparti miko... vedrai che avrai modo di rifarti. non voglio dare lezioni di vita o nient altro. Solo un incoraggiamento a non mollare mai!

qualcuno ha scritto:Miko non dovra' passare molto prima che digerirai questa esperienza e troverai un gruppo in cui respirare un'atmosfera perfetta sotto ogni punto di vista.


Vi ringrazio, spero si a cos? davvero, io mi sto guardando intorno da settimane, non mi sono mai dato per vinto, ho anche un paio di progettini in attesa che promettono bene, e ne vorrei aggiungere un'altro tutto mio!! :wink:
Purtroppo l'amarezza rimane, anche perch? dei vecchi bb avrei voluto perlomento mantenere un ricordo sereno...purtroppo non sar? cos?.... :cry:

Agli altri ringrazio per la solidariet? e mi dispiace davvero che questo thread sia diventato di sfogo per alcuni di voi, credevo che succedesse poco spesso...spero che non vi capiti ci? che ? successo a me.. :wink:

Scappo, devo ancora rispondere a un po' di personaggi!!!
Vi lascio con una immagine dei nostri tempi migliori, tanto per rodersi ancora l'animo:
Immagine
Ci si vede!!! 8-)
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda cassa4 il sab ott 09, 2004 8:04 am

ti posso riportare un' esperienza analoga di qualche mese fa, precisamente febbraio: era qualche mese ormai che ero in rotta con il mio ex gruppo (fondato da me e militante da ben 7 anni...); mi accusavano di scarso impegno, svogliatezza e sembrava che il tutto fosse solo per colpa mia, anche se in realt? i problemi erano da ricercare altrove! alla fine ho deciso di andarmene, ma purtroppo ho perso l' amicizia con persone che ancor prima di essere colleghi erano amici da non so quanti anni; adesso facciamo quasi fatica a salutarci!

in tutto questo, per?, ne ho tratto giovamento! ho trovato un gruppo serio, nel quale si lavora veramente e con il quale mi ? possibile creare qualcosa di concreto e soprattutto crescere personalmente e musicalmente!

non sempre tutti i mali vengono per nuocere!!!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Riccio46 il sab ott 09, 2004 9:22 am

Purtroppo queste storiacce le ho gi? sentite e anche provate sulla pelle (mia, non della batteria!). Brutto ma tutto (o quasi) serve a qualcosa....
In bocca al lupo
Riccio46
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mer ago 06, 2003 2:28 pm

Messaggioda Mik0 il sab ott 09, 2004 4:13 pm

Grazie!!! :wink: spero sia come dite voi...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda alessandro65 il dom ott 10, 2004 4:15 pm

pensa che noi abbiamo provato per otto mesi andavo a provare anche vestito da lavoro poi abbiamo suonato in un locale e andato tutto benissimo il gestora aveva anche deciso di sponsorizzarci ed invece per colpa di due del gruppo che si sono mandati a quel paese per una stronzata non ci siamo piu visti
comunque ho deciso prossimo gruppo batteria chitarra e basso
troppe teste sono troppo difficili da mettere d accordo
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 04, 2003 4:36 pm

Messaggioda Mik0 il lun ott 11, 2004 12:46 am

Sono tristissime ste storie....
La musica ? proprio un mondo bastardo!!!!
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 11, 2004 7:33 am

qualcuno ha scritto:La musica ? proprio un mondo bastardo!!!!


In parte ? vero, per? tramite la musica ho conosciuto un sacco di persone veramente eccezionali, quindi suppongo che il bilancio sia sempre positivo, alla lunga.... bisogna stringere i denti e superare i momentacci ..... e poi quando sei l? sul palco :razz: ... quello ti ripaga di tutto e anche con gli interessi, no?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Mik0 il lun ott 11, 2004 1:10 pm

Sicuramente.
In realt? ? il mondo in generale ad essere bastardo. In tutto ci sono pro e contro, anche se vuoi fare il finanziere.
Tuttavia, io ho avuto esperienze nel campo della musica anche come fonico e ti assicuro che lo vorai fare anche tu concorderai con me che ? un mondo bastardo...Pi? in generale ? il mondo dello spettacolo ad essere inaccessibile per i mortali.
Se a questo aggiungi le disavventure che abbiamo letto qui, bhe potrebbe passarti la voglia dopo un po'...

Fortuna che noi non molliamo mai!!!!!!!! 8-)

Anzi, termino con la frase che sta scritta sul mio accendino: BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!Ehehe!!

:wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 11, 2004 1:30 pm

Picchio duro contro il muro....

O, come cantava Andrea Mingardi,

"Io sono contro, vado contro tutto;

E' stato un treno che mi ha reso brutto!"


:D :D :D :D :D :D :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Mik0 il lun ott 11, 2004 2:27 pm

In radio avevamo fatto la pubblicit?: "Limona duro, contro il muro!"
Buhauhauha!!!
:D :D :D :D :D :D :D

PS: Da tutta questa storia ne ho ricavato 4 fusti (22", 12", 14", 16") di una batteria entry level di cui ignoro la marca (Aggiungo grazie al cielo) e una mezz'asta con clamp con su uno splash paiste 802 12" semi distrutto. Se non altro abbiamo un lato positivo.... :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Ghor il lun ott 11, 2004 2:31 pm

<font color="black">Mik0, ora riprendo anche io a cercarmi un gruppo... :wink:

Mal comune, mezzo Claudio</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda tommylee85 il lun ott 11, 2004 8:07 pm

Mik0 ha scritto:Sicuramente.
In realt? ? il mondo in generale ad essere bastardo. In tutto ci sono pro e contro, anche se vuoi fare il finanziere.
Tuttavia, io ho avuto esperienze nel campo della musica anche come fonico e ti assicuro che lo vorai fare anche tu concorderai con me che ? un mondo bastardo...Pi? in generale ? il mondo dello spettacolo ad essere inaccessibile per i mortali.
Se a questo aggiungi le disavventure che abbiamo letto qui, bhe potrebbe passarti la voglia dopo un po'...

Fortuna che noi non molliamo mai!!!!!!!! 8-)

Anzi, termino con la frase che sta scritta sul mio accendino: BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!Ehehe!!

:wink:


il fatto ? che la musica (almeno per me) ? la cosa pi? bella che ci sia, la cosa che pi? sento e che pi? vivo, pertanto mi d? soddisfazioni enormi, ma allo stesso tempo pu? dare delusioni enormi, proprio perch? ? una cosa cos? grande e potente!!!

io volevo dire boia chi molla, ma sicuro qualcuno si lamenterebbe... :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Mik0 il lun ott 11, 2004 11:10 pm

s? temo nn ia il caso!!! :D
Cmq ? vero che la musica da soddisfazioni, per me ? lo stesso!! :D
Per? quando ti arriva una botta del genere ? dura da mandare gi?, te lo assicuro.
Proprio per il fatto che vivo di musica io vado avanti per?... :D

Ghor saluti a Claudio! :D
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti