labatteria.it • Leggi argomento - Parere su nuovi brani


Parere su nuovi brani

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Baffos Drummer il gio ott 07, 2004 2:40 pm

Mi farebbe piacere avere un vostro onorabile parere su due pezzi che abbiamo di recente registrato.
Sia per la registrazione/missaggi sia per i contenuti.

Tenete presente che si tratta ancora di un missaggio non definitivo.

Qualcuno di voi aveva gia? sentito qualcosa dei Baffos, (vero Erick & C.?) ma questo e? materiale nuovo, quindi vale anche per voi.
A chi interessa posso inviare per email gli altri 8 pezzi che completano il lavoro.
I brani possono essere scaricati solo da www.baffos.it/mp3.htm

Siate Impietosi :cry: :| :mad: . <font size="1">(non troppo pero').</font id="size1">

Ciao.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda Linus62 il gio ott 07, 2004 3:17 pm

Batteria nell'insieme buona..complimenti x il suono del rullante.
Mi piace la timbrica.
Forse ho ascoltato i pezzi con 2 casse schifose ma non sentivo
la cassa con la presenza che le si richiede,poi la voce della cantante non ha nessun effetto.
E' una scelta vostra precisa ?
comunque dai..va bene
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda tommylee85 il gio ott 07, 2004 3:47 pm

molto belli i pezzi, veramente!!!

e anche la batteria ? molto bella!!!

a mio avviso per? manca un po' il charlie, se riesci dovresti alzarlo leggermente di volume!!!

per il resto ? tutto perfetto!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Baffos Drummer il gio ott 07, 2004 9:58 pm

Sulla voce l'effetto c'e' ma poco.
In realta' su tutto ci sono meno effetti possibile per precisa scelta.
Se ascolti con casse migliori forse si apprezza meglio.

Tommylee, la batteria e' ripresa con 4 microfoni + 1 in ambiente, e il charly e' rimasto un po'indietro in effetti.
Ma c'e' ancora da dare qualche piccolo ritocco aimissaggi.

Mi fa piacere che i pezzi ti piacciano.

Ciao.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda erikc il gio ott 07, 2004 10:35 pm

figo anche il sito e logo! :D :razz: :razz:

adesso mi scarico gli mp3 caro Baffos! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda erikc il gio ott 07, 2004 10:40 pm

buona Baffos..! belle song sti cazz!..!!
la cantante sembra Meg dei 99 posse.. :D .. nn sempre..per?..!
hihi...!

Non male..!!!! il rullante per? nn mi convince a pieno.....o forse nn ? di mio gusto sonoro.. sono molto difficiel x il rullante.. il mio lo accordo ogni giorno..uahau...(se vuoi che sia pignolo)... x il resto ? okkkk! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mik0 il sab ott 09, 2004 1:28 am

domani me la scarico!!! :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Lucapane il gio ott 14, 2004 8:14 pm

che microfnoni e mixer hai usato x registrare?
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 228
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:29 pm

Messaggioda Baffos Drummer il ven ott 15, 2004 9:08 pm

Lucapane ha scritto:che microfnoni e mixer hai usato x registrare?


Abbiamo registrato uno strumento alla volta utilizzando un vecchio :cry: registratore digitale roland serie VS a 4+4 tracce.

Per la batteria i microfoni erano un shure 57 per il rullante, un 58 (mi pare) per la cassa in parallelo ad un woofer :shock: .
I panoramici non mi ricordo, ma erano lunghi, sottili e alimentati da phantom.

Di quello per l'ambiente (dritto al computer) mi ricordo il modello, 414 :???: , ma non la marca (poss. neumann?)

Ci vorrebbe l'aiuto di Mik0 :oops: ...
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda Mik0 il ven ott 15, 2004 10:35 pm

Porcaccia di una schifosa puzzona!!!
Mi ero totalmente dimenticato!!!!Adesso capisco la mail!!! :D
Scusa c'ho la testa fra le nuvole, stasera la ascolto, prometto!!! :wink:

Mariiia che figura...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Mik0 il ven ott 15, 2004 11:53 pm

Uell!! Come promesso ho rimediato alla mia incredibile dimenticanza.
dungue, i mike sottili e lunghi possono essere tanti, ma non ? importante...il c414 ? della AKG se non erro :wink: (Occhio!!Le riprese d'ambiente sono pi? verosimili se riprese in stereo!! Proprio come 2 orecchie piene di cerume invecchiato!!! :wink: ).

Il pezzo non mi piace :D ehehe, scusa ma non ? il mio genere, mi sembra che tuttavia tutti i musicisti siano molto capaci!!!
Le voci invece mi piaciono molto, davvero belle!!! (Ottimissima la scelta di effettare poco, ricordatevi che il miglior effetto ? quello che NON si sente, e queste voci sono la prova, davvero ben fatto!!!)
Le chitarre IDEM, nulla di dire!!! (57?)
Il basso ? bello e ben suonato ma desidera presenza, la desidera fotemente!!! :D troppo indietro a mio avviso, ma sono scelte soggettive, anche cos? suona bene. A me personalmente sarebbe piaciuto pi? corposo e pieno di basse ma forse in questo genere non ci sta molto...E cmq ripeto che anche cos? ci sta!! (ripreso con cosa?)

La batteria secondo me era da migliorare a priori, secondo me avete sbagliato a partire dal microfonaggio. Il rullante non mi piace in se stesso, ma ? ripreso bene. Il charly ? dietro ma non eccessivamente, a volte si sente la mancanza per?. I piatti sono OK!
La cassa purtroppo non esce a volumi "normali". A palla invece esce, ma molto male. Sporca e poco definita. Si sente il classico "rimbombo" da stanza. Il 58 non va assolutamente bene per queste riprese perch? ha una risposta in frequenza che pecca nelle basse, e la cassa ha il suo corpo nelle basse!! Mi piacerebbe capire cosa significa "in parallelo con un woofer"....Al woofer de che? Delle casse del PC?

L'apertura stereofonica ? buona, a tratti eccessiva forse, occhio ai panpot :wink: A me piace ma ad altri (specialmente se si ascolta in cuffia) pu? dare un leggero senso di "disorientamento" :D !

Visto che avete ripreso uno strum x volta potresti valutare l'ipotesi di rifare la batteria magari noleggiando un mike per la cassa. E' fatto tutto benissimo tranne cassa e rullo che "trasportano" di fatto il pezzo, e cos? perde molto, sarebbe un peccato!

In generale cmq il lavoro mi pare molto buono, quindi i doverosi complimenti vanno fatti, ultimamente state presentando tutti dei pezzi bellissimi, bravi amici del Forum!! :wink:

PS: Che scheda audio avete utilizzato?

Ciao! :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Baffos Drummer il sab ott 23, 2004 7:13 am

Grazie MikO per la dettagliata analisi, molto precisa e come sempre professionale :wink: .
Non so se hai ascoltato entrambi i brani, visto che nel tuo post ti riferisci a uno solo (quale?)

In effetti, alcuni interventi sono da fare, sopratutto sulla batteria.
Si tratta ancora di missaggi non definitivi e manca il mastering finale.
E' certo che useremo meno effetti possibile.

Sulle riprese, direi che e' stata una scelta obbligata microfonare solo con 4 microfoni la batteria (lo so il 58 non e' il massimo per la cassa, ma questo avevamo..), il roland registra al massimo 4 tracce contemporaneamente :sad: .
La cassa ci sembrava buona e la consideravamo nell'insieme, il rimbombo c'e' perche' la risonante non ha il buco.

Qualche correzione sul basso (in diretta) verra' fatta e anche alle chitarre (57) ci vuole una piccola correzione dei volumi.
Su questi brani e' voluta l'apertura stereofonica (chitarre sovraincise).

Mi meraviglio invece che tu non conosca l'uso di un woofer come un microfono :shock: .
Ovviamente sai benissimo che un'altoparlante puo' funzionare anche al contrario.
Negli anni settanta era molto in uso utilizzare anche degli altoparlanti a mo' di microfoni per registrare la sorgente con una timbrica diversa o piu' particolare.

C'e' chi ancora oggi la utilizza, es. Steve Albini per dirne uno (suo l'ultimo lavoro di Jimmy Page e Robert Plant).

Mi fa molto piacere che si apprezzi almeno lo sforzo della band, poi sui brani chissa'.....

magari fra i 10 registrati ce ne sara' qualcuno che ti potrebbe piacere :D :) :D .

Ciao.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda Mik0 il sab ott 23, 2004 6:13 pm

No, il fatto ? che tu hai parlato di "SM58 in parallelo ad un woofer" e io avevo capito tutt'altro. (..e infatti mi stava sembrando strano!!!) :D
In ogni caso sono "trucchi" che non sempre portano benefici (Specialmente se rapportati ai progressi tecnologici degli ultimi anni) e io mi sento di consigliarne l'utilizzo solo se si sa cosa si sta facendo (senza nulla togliere a te, chiaramente!! :wink: ). Nel tuo caso ti sarebbe bastato noleggiare un D-112 ed eri a posto!!!

Mi ricordo che tempo fa mi ero dimenticato il micorofono per parlare alla sala di ripresa e quindi dialogavo coi musicisti tramite una cuffia, e quelli mi hanno giustamente preso per un rincoglionito... 8-)

In ogni caso ti faccio di nuovo i complimenti per le registrazioni e ti auguro che producano qualcosa! :wink:
A proposito, io ho acoltato "Ti ricordi di me".

ciao!
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti