labatteria.it • Leggi argomento - MISURE TOM --> GENERE SUONATO


MISURE TOM --> GENERE SUONATO

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ADM il mar set 28, 2004 5:26 pm

Ciao a tutti.
Io col mio gruppo faccio cover di blink,greenday,system of a down x intenderci e fino a poco tempo fa essendo che avevo solo una batteria entry level 12 13 16 non mi facevo problemi sulla dimensione di questi ultimi...
Ora ho comprato una mapex proM 10 12 14 16 xk? ha una gamma pi? ampia di suoni e x altri svariati motivi...

Essendo che ora devo suonare con quella nei live mi sono chiesto:
1 Tengo la conformazione con cui me l'hanno venduta e con cui suono a casa...(10-12-14-16)
2 Posiziono il tom da 12 come unico tom ed i due timpani????
Mi sono posto sta domanda dopo che ho visto che a tutti i concerti cui sono andato di gruppi punk e ska punk hanno la conformazione "2".. Perch????? perch? nessuno usa il tom da 10?????

GRAZIE
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda banko il mar set 28, 2004 8:11 pm

I batteristi punk usano pochi tamburi perch? per suonare quel genere non c'? bisogno di avere tanti suoni a disposizione (che iddio ci preservi Travis Barker).
E allora mi chiedo: perch? hai comprato una batteria con due tom e due timpani se suoni punk?
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda erikc il mar set 28, 2004 8:53 pm

ma suona come t? pare!

cosa ti frega degli altri..!
la batteria ? bella perch? ? personale..!
ho visto gente suonare metallica dei vecchi tempi (quando lars aveva 3-4 tom + 2 timpanni) con un tom solo..
e gente suonare rocketto classico dove forse basta un tom con 3....
quindi fai quello che credi.!

l'importante ? spaccare.!!


lollooooooooooooooooooooooo tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda tommylee85 il mar set 28, 2004 9:50 pm

suona come vuoi, un tom da 10 lo puoi sempre usare!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Ghor il mer set 29, 2004 12:38 pm

<font color="black">Averne di tom da 10"!! Lo vorrei io, ma per la Pearl MMX costa 400 euro...
Cmq averlo e non montarlo nemmeno ? un vero spreco...

Pi? che altro io penserei se tenere i tom in ordine crescente da sinistra verso destra... O Magari tenere un 12-10-14-16... Cmq sono gusti: a me piace zompare di qua e di la con i suoni nei rulli...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda dariogreat il mer set 29, 2004 12:44 pm

Io sulla mia premier ho anche il 10 ( 10-12-14) e mi trovo bene con due tom e un timpano. Credo che manterr? sempre cos' il numero di tamburi perch? di 2 timpani non so che farne e un tom solo d? un po' di impedimento secondo me nel fare i fill.

Cmq suona come ti pare e come sei pi? comodo
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda paccaman il mer set 29, 2004 5:51 pm

banko ha scritto:I batteristi punk usano pochi tamburi perch? per suonare quel genere non c'? bisogno di avere tanti suoni a disposizione (che iddio ci preservi Travis Barker).
E allora mi chiedo: perch? hai comprato una batteria con due tom e due timpani se suoni punk?


Ma non ? vero! Il batterista degli Ska-P per esempio usa 4 o 5 tom.....il genere che suoni non c'entra nulla col numero dei tom che hai.

Poi, altra cosa, se lui ha comprato un set con 4 tom ? meglio, cosi pu? decidere quanti usarne in base alle varie occasioni. E se tra qualche anno si metter? a fare un genere diverso avr? l'opportunit? di montare quanti tom vuole..
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda beautifulday il gio set 30, 2004 1:12 am

s? voglio vederli i system of a down con un tom e un timpano...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda dariogreat il gio set 30, 2004 1:10 pm

Infatti credo che appunto due tom e il timpano sia un' impostazione che vada bene un po' per tutto
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda paccaman il gio set 30, 2004 4:42 pm

Il fatto ? che non sta scritto da nessuna parte che per fare metal servono 5 tom, per fare jazz ne servono 2, per fare hard rock ne servono 3.....uno pu? usare tutti i tom che vuole, non deve prendere 2 tom piuttosto che 4 solo perch? fa un determinato genere musicale.

per beautifulday: Con tutti i gruppi che potevi nominare proprio i system of a down hai scelto, hanno un batterista pietoso dai! :P
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda dariogreat il gio set 30, 2004 4:55 pm

Si per? se senti un gruppo ad esempio che suona thrash metal sono caratteristici i fill sui tom magari in sedicesimi dove si necessita di una gamma di suoni assurda. (non so per capirci : TARATARA-TURUTURU-TURUTURU-TURUTURU-TURUTURU-TURUTURU-TURUTURU-TU dove a ogni sequeza corrisponde un tom diverso) Li devi averli per forza tanti tom altrimenti poi si suonare ma non con lo stile adatto al genere. ? come se suono swing e metto un tempo rock.

Questo ? quello che la mia testa ignorante mi ha suggerito. Per me ? cos'

p.s il batterista dei system non ? pietoso dai
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda nick m il lun ott 04, 2004 2:42 pm

Sono d'accordo con erick se ti piace avere avere una gamma ampia di suoni usa tutti i tom di cui sei a disposizione se ti va, in questo caso secondo me le "regole" associate al genere non devono costringere il batterista a compiere scelte contro la proria volonta'
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda leano il mar ott 05, 2004 10:50 am

Ma battitene il culo usa pure tutti i tuoi 4 tom e martella secco e pesante sempre...

Cmq ora diciamo che Dolmayan ? pietoso ma vorrei sentirvi a fare Toxicity...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il mar ott 05, 2004 4:28 pm

Non ? difficilissima toxicity anche se ho visto gente che la coverizzava in modo pietoso.

Cmq con un po' di applicazione si fa senza problemi.

E' in 3/4 se non sbaglio vero?
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Cesko il mar ott 05, 2004 7:17 pm

non ? questione di difficolt?, ma di RESA.. :wink:

mi sono perso qualcosa.. come mai stasera il forum ? una scheggia? hai fatto un upgrade cioto? :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda Ghor il mar ott 05, 2004 9:11 pm

<font color="black">S? ? stato upgradato, e anche nel colore!!! :wink: Visto che freccia?

Cmq per quel che riguarda la dimensione della batteria secondo me ? influente anche il portafogli...

Io vorrei suonare Prog e quindi, se me lo potessi permettere mi prenderei la batteria di Terry Bozzio, ma non potendo ho una 6 pezzi...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda nick m il mer ott 06, 2004 2:08 pm

dariogreat ha scritto:Non ? difficilissima toxicity anche se ho visto gente che la coverizzava in modo pietoso.

Cmq con un po' di applicazione si fa senza problemi.

E' in 3/4 se non sbaglio vero?
Si, e' in 3/4
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda Le_Gauche il lun ott 11, 2004 2:19 am

il difficile nella batteria di bozzio e tenerci pure incastrato il libretto delle istruzioni per tutti quei pedali...mi sa che se li spingi senza cognizione di causa si autodistrugge tutto.

per tornare al topic...io pure uso una cesso level (di cui vi risparmier? il nome per evitare lapidazioni) ma credo che il numero di tom sia un p? come la misura dei preservativi: uno fa un p? di prove e poi si sceglie quello con cui sta pi? comodo.

hola
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda ADM il lun ott 11, 2004 2:13 pm

:shock:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda cassa4 il lun ott 11, 2004 2:51 pm

Le_Gauche ha scritto:il difficile nella batteria di bozzio e tenerci pure incastrato il libretto delle istruzioni per tutti quei pedali...mi sa che se li spingi senza cognizione di causa si autodistrugge tutto.

per tornare al topic...io pure uso una cesso level (di cui vi risparmier? il nome per evitare lapidazioni) ma credo che il numero di tom sia un p? come la misura dei preservativi: uno fa un p? di prove e poi si sceglie quello con cui sta pi? comodo.

hola


occhio a non sbagliare quando fai le prove... :D :D
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda tommylee85 il lun ott 11, 2004 8:17 pm

oppure le fai prendere la pillola!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti