labatteria.it • Leggi argomento - Luogo dove suonare


Luogo dove suonare

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bubi il ven set 10, 2004 8:29 am

Innanzitutto un CIAO a tutti. Sono nuovo, ma ? da un po' che vi leggo, e siccome ho visto che siete degli esperti, volevo chiedervi un consiglio.

Dopo molto insistere sono quasi riuscito a convincere i mieie a potermi costruire una casetta in legno (circa 2x2x2 metri)dove poter suonare lo strumento. La casetta dovrebbe sorgere nel mio vigneto.
La domanda ?: visto che la casa pi? vicina sarebbe a 200 metri dalla casetta, mi conviene puntare di pi? sull'isolamento acustico o sull'assorbimento? Io avevo pensato di usare pareticon (dall'esterno all'interno):
tavole in legno spesse 1,8 cm
polistirolo da 3 cm
camera d'aria e/o lana di roccia variabile dai 3 a 6 cm
polistirolo da 3 cm
sughero (da verificare lo spessore)
Per le pareti pu? bastare? E per il soffitto e il pavimento come posso fare? Tenete presente che essendo una casetta avr? il tetto "triangolare" e il pavimentosar? alzato di 10-15 cm dal suolo (comunque terra).
Ciao :wink:
bubi
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:43 am

Messaggioda FadeOut il ven set 10, 2004 9:17 am

Io non me ne intendo molto, ma in quanto batterista (e quindi rumorista :) che suona in un condominio ti posso dire che:
*) pavimento e soffitto li lascerei come sono (ovvero senza fonoassorbenti); in fondo sei in mezzo al vigneto ed abbastanza lontano da orecchie infastidite
*) su una parete (o sul soffitto, ma attento alle infiltrazioni!) progetterei una finestra, altrimenti ti voglio vedere a suonare d'estate li dentro!
*) concordo col pavimento rialzato causa infiltrazioni d'acqua. Io prenderei dei semplici pallet e ci metterei sopra della moquette

...questo e' quello che farei io al tuo posto...
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar mar 30, 2004 5:22 pm
Località: Piossasco (TO)

Messaggioda bubi il ven set 10, 2004 10:07 am

Effettivamente la finestra la volevo progettare sul tetto, in modo che mi garantisse pi? luce rispetto ad una messa sulle pareti.
Non avevo pensato ai pallets. :wink:
Il pavimento pensavo di coprirlo con moquette o tappeti.

Quindi mi consigli di "riempire" le pareti, il pavimento di lascirlo com'? (tappezzandolo con roba varia) e cos? anche il soffitto?

Per il momento grazie. Mi hai dato dei buoni consigli e suggerimenti. Mi faccio un po' di conti (non s? quanto vengano i pallets). :wink:
bubi
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:43 am

Messaggioda leano il ven set 10, 2004 5:35 pm

Ma pensi che a duecento metri ti sentano ancora in maniera tale da portare disturbo...o anzi che proprio avvertano il suono della drum...ma non diventare matto ad isolare per niente, metti un poco di polistirolo tanto per non avere troppo rimbombo da diventare matto che basta e avanza...due pallett EUR un una tavola sotto per fare il piano al tappetto e via che si a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti