labatteria.it • Leggi argomento - Giudicate la mia preparazione


Giudicate la mia preparazione

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda dariogreat il ven set 03, 2004 10:17 am

Vorrei che mi diceste cona ne pensate del mio stato attuale di preparazione. Il drumset l'ho da 1 anno e mezzo e lezioni le

ho prese da ottobre dell anno scorso (una a settimana) e mi trovo al seguente stato di preparazione:

TECNICA TAMBURO

<b>1.</b> Rullo in 32esimi portato a 135 di metronomo
<b>2.</b> Rullo base tre (sestine) portato a 185
<b>3.</b> Accenti in terzine sul 1?,2?,3? colpo a 180 pi? quasi tutti quelli sul Syncopation di T.REED. studiati a 180 (le prime due pagine studiate anche con la cassa sull accento)
<b>4.</b> Accenti sui 16esimi studiati sul T.REED a 160
<b>5</b>. Pariddle in 16 (dsdd - dssd - ddsd) a 170
<b>6.</b> Paradiddle in sestina (Dsdsdd - dsdssD) accentati dove c'? la maiuscola e anche uniti assieme a 120
<b>7.</b> Rulli misurati in 5-7-9 (135) e sto studiando bene 11-13-15
<b>8.</b> Sul Wilcoxon cominciato io primi rudimental solos


SOLFEGGIO (? qui che trovo difficolt? perch? prima di ottobre avevo una preparazione musicale pari a 0)

<b>9.</b>Praticamente ho finito il solfeggio ritmico dante agostini 1 comprese la partiture sincopate ? ho acquistato il solfeggio

sincopato n?2

INDIPENDENZA

<b>10.</b>Sul SYNCOPATION oltre gli accenti sono a 200 di metronomo sugli esercizi sincopati che faccio con lp swing e i quarti in

cassa e gli ottavi in rullante. Quindi diciamo che vado con lo swing con la cassa in levare abbastanza bene.
<b>11.</b>Sempre sullo stesso volume le parti con sedicesimi e ottavi le suono mettendo a piede l' ostinato di samba (tu-ci-tutu) e
da poco anche la cassa di rumba (tu-ci-tum-tu).


TEMPI

<b>12.</b>Principali tempi funky e rock a 120
<b>13.</b>Bossa nova
<b>14.</b>Due sambe con il click sound e una samba divertente su tutto il set 180/160
<b>15.</b>Baion (ancora in fase di studio)

Per la cassa.. questa ? una altra mia pecca

<b>16.</b>Per allenarmi faccio due battute di 8avi,2 di 3ine e 4 di sedicesimi (so arrivato quasi a cento) col charly sul 2 e sul 4

di ogni battuta.


Credo che questa sia la dimostrazione che la voglia basti e avanzi io ci metto solo quella.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda tommylee85 il ven set 03, 2004 1:22 pm

beh, sinceramente non saprei giudicare, per? vorrei dirti (anche se credo che lo saprai gi?) che la tecnica serve, s?, ma non basta proprio......

puoi essere il pi? tecnico e veloce batterista del mondo, ma se non hai groove, stile, ritmo, non vai da nessuna parte...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda mattcam il ven set 03, 2004 5:39 pm

Ehm... Okkio che se te ne esci con ste "sboronaggini" non fai bella figura...

A parte questo continua a studiare seriamente cercando di acquistare un tuo stile, nn di essere solo veloce... ke ? l'ultima cosa, credimi, cio? quella ke viene dopo il tutto il resto!

:wink: ciao!
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
Avatar utente
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer gen 29, 2003 10:21 am
Località: Verona

Messaggioda dariogreat il ven set 03, 2004 8:55 pm

? chiaro che curo lo stile e molto. Sullo swing ad esempio sono arrivato a quel punto dopo tanto sudore ma mica ? finita li. Continuo a studiare sodo per farlo suonare pi? swing che possso.

E poi c'? il mio maestro che se c'? qualcosa che non va bene non me la fa mica passare liscia e fa bene; come dici te la velocit? ? l'ultima cosa. Quello che ho scritto era per vedere come andavo secondo voi visto che per molti me la sto cavando pi? che bene, tutto qua
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda dariogreat il ven set 03, 2004 9:13 pm

qualcuno ha scritto:puoi essere il pi? tecnico e veloce batterista del mondo, ma se non hai groove, stile, ritmo, non vai da nessuna parte...



Credo che un annetto di studi sia ancora poco per prendere uno stile proprio cmq io cerco di eseguire i tempi con stile adatto. Non so quanto ci riesca ma la strada ? lunga
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Mik0 il ven set 03, 2004 11:17 pm

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto.
Non so cosa sia il SYNCOPATION, non ho mai sentito la parola Wilcoxon. Per quanto mi riguarda potresti essere il batterista piu figo del mondo che tu sappia o non sappia queste cose.
Posta un bel Mp3 e ne riparliamo! :wink: ? da l? che io giudico.
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Riccio46 il sab set 04, 2004 8:52 am

Potresti essere anche bravo ma non ? certo da questo elenco di velocit? max che si capisce. Ma suonare la batteria ? una gara di velocit?? Il batterista + bravo ? quello + veloce? Si riduce tutto a quello?
Come detto metti in rete un MP3 e verrai giudicato (non da me perch? sono un asino)
Riccio46
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mer ago 06, 2003 2:28 pm

Messaggioda dariogreat il sab set 04, 2004 9:07 am

Ma io non ho mai detto che la velocit? sia tutto per?!! E neanche che il + bravo sia il pi? veloce.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda breen- il sab set 04, 2004 10:33 am

si sei il piu bravo :shock: :shock: :|

sk! :D

anch'io non so e non mi sbatto per giudicarti...la continua cerca di conferme ? sintomo di insicurezza , se ti hanno gia detto che te la cavi perche continui a cercare di fartelo dire in giro? accontentati di quanto ti hanno gia detto che vuol dire essere vero, e cogli quello che ti vien detto spontaneamente che a parer mio ? il modo migliore per conoscere meglio se stessi e capire se veramente, con la sincerita spontanea anche da chi di batteria non ne capisce una mazza, i tuoi studi son serviti a qualcosa.
saluti :)
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Liuz il sab set 04, 2004 3:48 pm

Riccio46 ha scritto:Potresti essere anche bravo ma non ? certo da questo elenco di velocit? max che si capisce. Ma suonare la batteria ? una gara di velocit?? Il batterista + bravo ? quello + veloce? Si riduce tutto a quello?

Certo che no! ma la tecnica serve per qualsiasi stile e velocit? quindi fare i fondamentali velocemente ? una cosa che un buon batterista dovrebbe saper fare. Il punto caro dariogreat ? che bisognerebbe sentire come fai le cose che hai elencato (la precisione il tiro ecc...) quindi adesso non ti saperi dire
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun lug 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda Liuz il sab set 04, 2004 3:51 pm

dariogreat ha scritto:

<b>1.</b> Rullo in 32esimi portato a 135 di metronomo

Scusa questa non l'avevo notata, fai i sedicesimi a 270, sei sicuro?
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun lug 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda ste drums il sab set 04, 2004 4:03 pm

Dariogreat, il fatto ? che fare sfoggio delle proprie abilit? batteristiche dopo appena un anno di studio non serve a molto. Sarai anche bravo, ma se tutti cominciano a considerarti un fenomeno, rischi di convincertene troppo presto, di montarti la testa e di fermarti a questo livello perch? vivi di rendita. Invece continua a studiare con umilt? come hai fatto fino ad ora, senza cercare l'approvazione degli altri su quanto tu sia bravo. Vedrai che crescerai enormemente.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda dariogreat il sab set 04, 2004 9:21 pm

Mi pare che da quello che ? stato scritto ? venuto fuori che ho messo questo elenco per fare una "sboronaggine" e invece non ? mica cos'. Forse ? un po un fatto di iniscurezza nel mio carattere (che non nego di avere come dice breen). Ho scritto questo elenco come detto prima per essere un po' giudicato ma anche per avere consigli e dritte tutto qua. E' logico che suonando da relativamente poco tempo i primi anni sono gli anni in cui il batterista ? forzato a puntare sulla tecnica (rudimenti - rulli) perch? non si pu? mica correre prima di camminare. Per il fatto dello stile,la precisione e altro purtroppo non posso scrivere niente perch? se sapessi autogiudicarmi sarebbe una cosa fuori dal normale e cmq io non mi reputo un batterista ne veloce ne preciso e ne niente. Io ho semplicemente scritto cosa ho fatto e basta.

Ora passiamo alle risposte ai singoli

qualcuno ha scritto: Dariogreat, il fatto ? che fare sfoggio delle proprie abilit? batteristiche dopo appena un anno di studio non serve a molto. Sarai anche bravo, ma se tutti cominciano a considerarti un fenomeno, rischi di convincertene troppo presto, di montarti la testa e di fermarti a questo livello perch? vivi di rendita. Invece continua a studiare con umilt? come hai fatto fino ad ora, senza cercare l'approvazione degli altri su quanto tu sia bravo. Vedrai che crescerai enormemente.


Su questo non ci saranno problemi perch? al di l? di quello che dice la gente io faccio quello che voglio e s? che salvo imprevisti conitnuer? finche ne avr? la possibilit?.

qualcuno ha scritto: Non ho capito una mazza di quello che hai scritto.
Non so cosa sia il SYNCOPATION, non ho mai sentito la parola Wilcoxon. Per quanto mi riguarda potresti essere il batterista piu figo del mondo che tu sappia o non sappia queste cose.
Posta un bel Mp3 e ne riparliamo! ? da l? che io giudico.


Sono due volumi. Il syncopation ? molto famoso, l'altro un po'meno. Non credo di essere ancora in grado di postarlo perch? non mi credo un fenomeno, non era questo l'intento del topic


qualcuno ha scritto:Scusa questa non l'avevo notata, fai i sedicesimi a 270, sei sicuro?



Si questo lo dico. Sono sicuro. Ma ? da un anno che mi faccio il mazzo col daddy mummy
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda Mik0 il dom set 05, 2004 11:17 am

dariogreat ha scritto:Non credo di essere ancora in grado di postarlo perch? non mi credo un fenomeno, non era questo l'intento del topic


In questo caso io non posso aiutarti allora! :wink:
Cmq non c'? bisogno di essere dei fenomeni per postare un Mp3...anzi se se ? dei fenomeni che lo si posta affare? :razz:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Cann il dom set 05, 2004 12:04 pm

Il rullo in 32simi ? a 135 di metronomo? ...ma ? doppio??
Posso credere che sai fare tutte quelle cose dopo un solo anno di studio... ma con che pulizia?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda nick m il dom set 05, 2004 6:20 pm

breen- ha scritto:si sei il piu bravo :shock: :shock: :|

sk! :D

anch'io non so e non mi sbatto per giudicarti...la continua cerca di conferme ? sintomo di insicurezza , se ti hanno gia detto che te la cavi perche continui a cercare di fartelo dire in giro? accontentati di quanto ti hanno gia detto che vuol dire essere vero, e cogli quello che ti vien detto spontaneamente che a parer mio ? il modo migliore per conoscere meglio se stessi e capire se veramente, con la sincerita spontanea anche da chi di batteria non ne capisce una mazza, i tuoi studi son serviti a qualcosa.
saluti :)
quoto in pieno
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda pierre moerlen il lun set 06, 2004 9:20 am

il tuo post detto cos? non significa nulla,ti faccio un esempio,tu dici "Principali tempi funky e rock a 120",bene tale tempo principale funky pu? esseere suonato a 120 di metr.benissimo come pu? essere suonato da schifo,se non ti si vede(e nn ti si sente) non ti si pu? giudicare ,la vel.del metronomo ? solo una delle tante componenti .....spero di non essere accusato di snobismo per quello che ho detto :D
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda dariogreat il lun set 06, 2004 11:57 am

hai detto bene cmq. Certo mi somo reso conto dopo sta valanga di mess che non basta quello che ho scritto x essere giudicato (cmq in genere la velocit? scritta ? la massima che riesco a raggiungere con una certa pulizia e precisione)
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda woder il lun set 06, 2004 6:23 pm

giudicare la preparazione di qualcuno ? il mestiere di chi non ? capace.....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda beautifulday il lun set 06, 2004 10:08 pm

non siamo qui per giudicar.e...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda ADM il lun set 06, 2004 11:35 pm

beautifulday ha scritto:non siamo qui per giudicar.e...

CIUSTO
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda leano il mar set 07, 2004 12:20 am

Ma che te frega di ci? che pensano gli altri di te?ti va bene come suoni e come fai gli esercizi dopo un anno di lezioni...?

Se ti va bene allora il tuo gusto ? soddisfatto e sei sulla buona via non cercare conferme da altri su di te elencando la sfilza di esercizi che sai fare a 1100 di metronomo.

La musica non sono esercizi paradiddle e 32esimi a palla con una mano mentre con l'altra ti sbatti un uovo...

La musica la devi vivere prima di tutto poi dopo viene la tecnica, se ti senti dentro ci? che suoni ? meglio di dieci paradiddle in 7/8 sincopati e controtempati a 220 bpm fatti precisi e puliti come una midi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pliko il mar set 07, 2004 8:07 am

pierre moerlen ha scritto:il tuo post detto cos? non significa nulla,ti faccio un esempio,tu dici "Principali tempi funky e rock a 120",bene tale tempo principale funky pu? esseere suonato a 120 di metr.benissimo come pu? essere suonato da schifo,se non ti si vede(e nn ti si sente) non ti si pu? giudicare ,la vel.del metronomo ? solo una delle tante componenti .....spero di non essere accusato di snobismo per quello che ho detto :D




...ogni riferimento a fatti persone o cose e' puramente casuale !!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

:D :D :D :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda pearldrummer il mer set 08, 2004 1:30 pm

cavolo!! ma sei bravissimo!! davvero...nessuno ? come te...credo sia questo quello che volevi sentirti dire se eri scarso di certo non mettevi niente...cmq complimenti
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ago 30, 2004 1:10 am

Messaggioda Mik0 il mer set 08, 2004 2:58 pm

pearldrummer ha scritto:cavolo!! ma sei bravissimo!! davvero...nessuno ? come te...credo sia questo quello che volevi sentirti dire se eri scarso di certo non mettevi niente...cmq complimenti


Potevi anche evitare.... :cry:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Pippo il mer set 08, 2004 5:04 pm

Woder! Ma sei proprio tu oppure si tratta di un imitatore?

woder ha scritto:giudicare la preparazione di qualcuno ? il mestiere di chi non ? capace.....
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda tommylee85 il mer set 08, 2004 6:35 pm

Pippo ha scritto:Woder! Ma sei proprio tu oppure si tratta di un imitatore?

woder ha scritto:
giudicare la preparazione di qualcuno ? il mestiere di chi non ? capace.....



credo sia proprio lui :shock: :shock:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Legno il mer set 08, 2004 9:53 pm

No aspetta! Woder.. Quel Woder?
E nessuno che ha stappato niente per festeggiare? Cazzo, ma qui come minimo ci vuole un topic dedicato!!
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Avatar utente
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun nov 03, 2003 11:39 pm

Messaggioda ciccio.antani il mer set 08, 2004 10:38 pm

Ma perch? vuoi essere giudicato???? Suoni perch? ti piace suonare o perch? vuoi dimostrare al mondo che vali qualcosa???
Hai solo 15 anni... da quello che hai scritto sembri portato per lo strumento per? stai bene in guardia. Suonare uno strumento non significa saper fare alla perfezione degli esercizi. Lo stile, la sensibilit? e il "suono" vengono con il tempo e non necessariamente con lo studio. Ho visto tanti supergeni di 16-17 anni fare cose impossibili ma con una personalit? pari allo 0. Se vuoi un consiglio dedica un po' di tempo in pi? ad ascoltare musica... Capirai che grandi batteristi fanno cose bellissime anche con i sedicesmi a 80 BPM.
ciccio.antani
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 10, 2004 2:00 pm

Messaggioda Mik0 il mer set 08, 2004 10:55 pm

Legno ha scritto:No aspetta! Woder.. Quel Woder?
E nessuno che ha stappato niente per festeggiare? Cazzo, ma qui come minimo ci vuole un topic dedicato!!


Bhe ? da un bel po' che ? tra noi.. :mrgreen:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti