labatteria.it • Leggi argomento - dimentico sempre


dimentico sempre

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda djgeem il lun ago 30, 2004 4:40 pm

Ragazzi?era un bel po? che non scrivevo?ma sono stato impegnato con il lavoro e con le prove e le serate?
Vorrei chiedere a tutti voi un parere?..
Io come batterista penso di avere un limite e volevo chiedere se capita anche a voi o meno e come fate per risolverlo??

Dimentico le parti dei brani, mi spiego meglio
Mi capita spesso di dimenticare la struttura della canzone e se per esempio c?? un punto dove bisogna fermarsi o fare un determinato feel, puntualmente lo dimentico?.

Vi capita?
Ho provato a scrivere le parti e a leggerle durante le prove, funziona ? solo che poi mi abituo troppo al foglio con le parti e non riesco a farne a meno.
E questo non mi va?anche perch? sul palco ci sono delle luci che non ti permettono di leggere e poi tutta la serata non puoi stare l? a leggere come se non le avessi mai suonate quelle canzoni, poi oltretutto sul palco c?? il fattore emozione che peggiora la situazione?

Cosa mi consigliate? ? solo un mio problema o capita anche a voi?
djgeem
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mer gen 14, 2004 6:34 pm
Località: BARI

Messaggioda Liuz il lun ago 30, 2004 8:57 pm

registrati i brani che fate e ascoltateli fino alla nausea
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun lug 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda Mik0 il mar ago 31, 2004 1:10 am

Mah...a me capita nelle nuove canzoni. Ma poi liscio.
Il consiglio di liuz ? ottimissimo. Registra i pezzi (anche malissimo, l'importante ? che si capisce la struttura) e ascoltali, vedrai che dopo un po' anche se non ti metti l? a studiarle ti vengono, non c'? niente da fare!!! :D
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda beautifulday il mar ago 31, 2004 1:29 am

tutti abbiamo un limite... usualmente lo capisco quando vedo che non riesco a fare certe cose nelle canzoni... superabili con esercizio ma tanto qualsiasi cosa tu faccia troverai sempre un limite perch? quella cosa pu? essere fatta meglio... ahh la batteria...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda djgeem il mar ago 31, 2004 7:52 am

grazie a tutti....
djgeem
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mer gen 14, 2004 6:34 pm
Località: BARI

Messaggioda dariogreat il mar ago 31, 2004 8:53 am

E' una cosa naturale ho anche io il problema. Ma come si studia la lezione a scuola se hai tempo si impara anche quello
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda stefano85 il mar ago 31, 2004 1:02 pm

questo problema capitava spesso anche a me quando ero proprio alle prime armi... anche adesso mi capita soprattutto nelle nuove canzoni ma poi tutto bene... Questo problema l'ho superato ascoltandomi molte volte la canzone da fare. Cmq fa bene anche riascoltarsi, perch? cos? si riescono a capire degli errori che commettiamo ma non c'? ne accorgiamo... :) :) :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 21, 2004 8:15 pm

Messaggioda tommylee85 il mar ago 31, 2004 3:19 pm

a me succedeva quando suonavo le canzoni che non mi piacevano e che, per forza di cose, non le ascoltavo mai........

se invece suono le canzoni che piacciono a me, allora le imparo con facilit? e tanta voglia!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda dariogreat il mar ago 31, 2004 6:21 pm

Dipende anche molto che pezzi suoni djgeem. Certo che suonare punk o suonare metropolis dei dream theater sono due cose diverse oltre che per la tecnica anche per la memoria di un drummer
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti