labatteria.it • Leggi argomento - Demoralizzazione.....mia


Demoralizzazione.....mia

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mina il lun ago 09, 2004 7:50 pm

Sapete, non ? di certo una vita che suono, anzi. Comunque da poco mi sono trovato un gruppettino, chitarra e basso suonavano gi? insieme quindi io mi sono attenuto alle loro preferenze, mi hanno dato un paio di pezi da imparare....bene mi sono reso conto che riesco a riprodurli per un 5% se mi va grassa.Come faccio a non demoralizzarmi, io ce la metto tutta ma sento la canzone troppo lantana da me. Ci sono troppi buchi che non riesco a colmare.Generalmente in media quanto tempo ci mettete ad imparare discretamente una canzone? :mad: :mad: :mad:

Bhe basta paranoie ciao a tutti!!! :)
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda beautifulday il lun ago 09, 2004 8:02 pm

allora mina... io suono dal 1999 per? durante questo periodo ho avuto parecchi periodi di buca... e decisamente non sono un mostro della tecnica. Suono in un gruppo da 4 anni e da appena un mese mi sono voluto impegnare in un altro progetto metal con dei ragazzi. Considera che non uso il doppio pedale e cmq sono un batterista impostato al rock. Questi due ragazzi come i tuoi mi hanno dato da suonare pezzi dei megadeath, metallica e ozzy osbourne... mai sentiti da me i pezzi dei megadeath e quelli di osbourne, per? ho avuto pazienza e costanza, in questo periodo sono andato su www.mxtabs.net e mi sono scaricato le tabs, poi mi sono scaricato le canzoni e mi sono messo alla batteria e dai finch? non mi riuscivano... il problema pi? grosso dato che nn conoscevo a sufficienza le canzoni ? stato ricordare la cronologia del pezzo, cmq in media ho un tempo di apprendimento di circa 3,4 ore... Ti do soltanto un consiglio: se i pezzi non sono davvero di tuo gradimento, digli al gruppo che non ti piace il pezzo e magari proponine un altro sempre inerente, forse qualcuno ha voglia di sentire anche la tua opinione, non sei mica un turnista... o no?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mina il lun ago 09, 2004 8:30 pm

Quello che dici ? giusto, diciamo che io per iniziare volevo andare un po' dietro a loro dato che sono io ad essermi aggiunto. Comunque uoi spaere che mi hanno dato da fare?Sweet home Alabama, Angie(Rolling stones), Il tempo di morire (battisti), Leggero (Liga)tra l'altro l'unica che sono riuscito a fare discretamente, e be bop a lula di mina, in questa bisogna spaer usare le spazzole e io fin'ora le ho solo viste nei negozi...fai un po' tu.La canzone di battisti sembra facile, ma porca .... quel piatto non cade mai dove "deve".
Comunque ci sbatter? la testa, e poi le cose sono due o mi rompo la testa o si rmpe la canzone :wink:
Grazie ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda Mik0 il lun ago 09, 2004 9:59 pm

Non ti devi demorallizzare per un semplice motivo: Se non suonavi con loro, come facevi a spaere che non sei all'altezza? Queste cose sono quelle FONDAMENTALI per crescere musicalmente, specialmente per chi ? agli inizi. Fossi in te, piu che demorallizarmi penserei a "sfruttare" la situazione e mettermi sotto di brutto, collega!!!! 8-)
LA-VO-RA-RE!!!! :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda giuliame il lun ago 09, 2004 11:15 pm

Infatti, su col morale, ci siamo passati tutti, no? :)
Rispondere alla tua domanda sul tempo necessario ad interiorizzare un pezzo non ? facile, per due motivi.
Il primo ? che molto dipende dal brano in s? e dalla tua preparazione tecnica.
Il secondo ? che bisogna intendersi su cosa significa imparare un pezzo. Un conto ? infatti imparare a farlo simile-uguale alla registrazione/partitura che abbiamo a disposizione; tutt'altra cosa (che richiede chiaramente pi? tempo) ? interiorizzare il brano e mantenere il feeling originale aggiungendo per? ad esso la nostra personalit?, il nostro modo di portare il tempo, modificando i fill secondo il nostro gusto ma senza snaturare il genere, il senso e la congruenza del brano originale.
Da qualche mese sto lavorando su un tributo a Jimi Hendrix, e l'assimilazione delle parti di batteria mi hanno portato via parecchio tempo, perch? hanno un sapore tutto loro, indispensabile alla riuscita dei brani.
I brani che hai citato - tieni conto per? che non so da quanto tempo suoni - sono comunque facili; vedrai che, se ti impegni, in poco tempo riuscirai a tenerli in piedi. Buon lavoro e non smettere mai di divertirti!
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cassa4 il lun ago 09, 2004 11:17 pm

giuliame ha scritto:Infatti, su col morale, ci siamo passati tutti, no? :)
Rispondere alla tua domanda sul tempo necessario ad interiorizzare un pezzo non ? facile, per due motivi.
Il primo ? che molto dipende dal brano in s? e dalla tua preparazione tecnica.
Il secondo ? che bisogna intendersi su cosa significa imparare un pezzo. Un conto ? infatti imparare a farlo simile-uguale alla registrazione/partitura che abbiamo a disposizione; tutt'altra cosa (che richiede chiaramente pi? tempo) ? interiorizzare il brano e mantenere il feeling originale aggiungendo per? ad esso la nostra personalit?, il nostro modo di portare il tempo, modificando i fill secondo il nostro gusto ma senza snaturare il genere, il senso e la congruenza del brano originale.
Da qualche mese sto lavorando su un tributo a Jimi Hendrix, e l'assimilazione delle parti di batteria mi hanno portato via parecchio tempo, perch? hanno un sapore tutto loro, indispensabile alla riuscita dei brani.
I brani che hai citato - tieni conto per? che non so da quanto tempo suoni - sono comunque facili; vedrai che, se ti impegni, in poco tempo riuscirai a tenerli in piedi. Buon lavoro e non smettere mai di divertirti!


quoto pienamente!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Mina il mar ago 10, 2004 6:25 am

Grazie a tutti veramente, fa sempre piacere avere un po' d'appoggio e poter parlare con qualcuno che vive o a vissuto gli stessi problemi.
Ciao a tutti! :mrgreen:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda Funkblaster il mar ago 10, 2004 7:59 pm

Non ti preoccupare ? normale imbattersi in questi ostacoli.
Se posso darti un consiglio cerca di non essere troppo meticolosa nell'imparare il pezzo. Non devi necessariamente riprodurlo perfetto con tutti i colpi di crash ecc...
Cerca di concentrarti sul tempo, di capirlo, interiorizzarlo e vedrai che il resto verr? da s?.
Saluti!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: dom feb 15, 2004 11:47 pm

Messaggioda leano il mar ago 10, 2004 11:25 pm

Interpretalo poi non fare il batterista midi che la copia e basta...arrangiala metti colpi di crash splash,china, accenti sul tamburello o sul triangolo dove vuoi te e anche non fossilizzarti in questa strofa ride in quest'altra charly perch? l'originale ? cosi...modifica cambia a tuo piacimento...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mer ago 11, 2004 2:12 am

Dagli retta Mina a questo gringo. Leano ? uno che ci capisce di musica. Fidati.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il mer ago 11, 2004 11:36 am

Tenchi? beatifulday...troppo buono...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mer ago 11, 2004 12:55 pm

pi? avanti facciamo i conti leano $$$$????
:D :D :D :D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda piccologoku il mer ago 11, 2004 1:49 pm

ciao Mina, anke io ho passato un periodo simile l'estate scorsa.
avevo cominciato da 4 mesi a suonare e mi sentivo una merdina xk? suonavo in un gruppo con 3 kitarristi e un bassista davvero bravi e nn ero all'altezza...
? stato anke merito loro ke mi hanno incoraggiato se ora sono sicuro di me stesso e di tutto ci? ke faccio dietro la batteria!
ma soprattutto devi trovare dentro di te la forza di andare avanti e migliorare, senza di quella nn si fa niente :(
poi x quanto mi riguarda contavano anke altri fattori esterni tipo le preoccupazioni per l'universit?, la mia ragazza...
da allora ? passato un anno in cui ho continuato a suonare e migliorare un po' troppo lentamente, fink? ? arrivata questa estate...
pensa un po' ke a luglio di quest'anno ho fatto gli ultimi 2 esami ke dovevo fare e li ho passati, contemporaneamente la mia ragazza mi ha lasciato, ho lavorato x 2 settimane x farmi i piatti nuovi e nel frattempo nn ho toccato la batteria x quasi 2 mesi..!!!!!
il risultato ? ke senza altri pensieri appena mi sono rimesso a suonare ho visto miglioramenti dalla mattina alla sera, mi sento pi? bravo rispetto a prima e me lo dicono anke i miei amici suonatori..
perci? abbi fiducia in te stesso e sforzati di raggiungere gli obiettivi ke ti prefiggi, quando ci arriverai sar? una soddisfazione immensa, fidati!!!! ;)

ciao
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda leano il mer ago 11, 2004 6:22 pm

beautifulday ha scritto:pi? avanti facciamo i conti leano $$$$????
:D :D :D :D


Bonifico vaglia o contrassegno...?...mmmmiiiitttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccoooooooooo 8-) 8-) 8-) :|
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mina il mer ago 11, 2004 7:49 pm

Bello bello...grazie a tutti mi date coraggio...domani sera mi rivedr? con il resto del gruppo, prima volta dopo le consegne :???: :???: ,comunque sono carico! Lo strumento mi piace ed o voglia di migliorare.Glene do' che gliene do'!!!!!

P.S. questo forum e relativi frequentatori sono veramente una figata!

Per Funkblaster...sonu un maschietto nonostante il nick. :D :D
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda beautifulday il mer ago 11, 2004 9:54 pm

bravo mina dagliene come si dice dalle mie parti...
ricordati che la vita ? fatta di tante cose, di tante persone ma c'? solo una persona con la quale trascorrerai tutta la vita: te stesso. Cerca di amarti e di viverci al meglio su sto schifo di mondo, quindi abbi fiducia in te al 2000% e se qualcosa nn ti riesce, impegnati, incaponisciti, cadi, rialzati e combatti, sempre! (bhe ora direi basta con la pipa di crack...)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il gio ago 12, 2004 1:44 am

e non buttarti gi? cos? dai beauty...? un consiglio saggio ed ? pure veritiero di facile e sana applicazione...pi? di cos?...cosa vuoi un Lucano...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Linus62 il gio ago 12, 2004 10:50 am

Ciao Mina sta tranquillo e vivi con serenita' il livello
a cui ti trovi oggi.
Ian Paice,J.Bonham,e via dicendo non sono nati con le bacchette
in mano..chissa' le volte che hanno dato buca a belle tipe pur
di imparare una figura che avevano sentito chissa' dove...
Secondo me ti preoccupi troppo di cosa stanno pensando quei
due che suonano con te...Stai troppo con la mente "sotto loro
giudizio"....Una delle prime regole dei batteristi e' "concentrazione
e relax"...il che vorrebbe dire "pensa serenamente
a cosa stai facendo..ma consapevole che sei in grado di farlo quindi
l'ansia e' fuori luogo".
E se sul pezzo che ti hanno dato da imparare arriva un mega-fill
una sincope o qualcosa fuori dalla tua portata..resta tranquillo
e dividi x 2 quel fill(meglio meno colpi ma precisi che una mitragliata di tom fuori metrica)
..ma non ti perdere mai sul rientro della
battuta..a un batterista puo essere perdonato di non essere tecnico
ma sul rispetto del timing non avresti scusanti.
Concludo dicendo..preoccupati di tenere il tempo regolare
(non so se gia' lo fai bene)..il resto verra' con lo studio
e l'ascolto di tanta..ma tanta musica.
Scrivo questo "papiello" solo xche ci sono passato 2 anni fa
con dei saggi di una scuola di musica che organizza a fine anno
..e li non e'pubblico normale che ti guarda
...ci sono le iene davvero.....allievi batteristi e non
..e come fai una caxxata te la raccontano x tutto l'anno seguente...
Li se ti metti a pensare che "ti stanno giudicando" hai chiuso
e ti si fermano le mani...Meglio essere consapevoli di quel poco
che si conosce..e rispettarlo con precisione.
--------------------------------------------------------------
e ARRICORDATI che a parte "il triangolino che ci esalta" (Elio docet)
la batteria e' una stupenda macchina di godimento totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Gravenimage_the_core il sab ago 14, 2004 4:10 pm

posso dire la mia?
Quando si tratta da cover, nel momento in cui il batterista ascolta la cover, egli sa gi? se ? in grado di suonarla o meno, senza neanche provarci..
Quindi se ci sono titubanze significa che bisogna studiare molto, ma non il pezzo in questione, ma metodi di batteria.
Gravenimage_the_core
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 05, 2003 2:02 pm

Messaggioda Trickballante il sab ago 14, 2004 7:55 pm

Gravenimage_the_core ha scritto:posso dire la mia?
Quando si tratta da cover, nel momento in cui il batterista ascolta la cover, egli sa gi? se ? in grado di suonarla o meno, senza neanche provarci..
Quindi se ci sono titubanze significa che bisogna studiare molto, ma non il pezzo in questione, ma metodi di batteria.


non sono molto daccordo o meglio sono daccordo solo in parte nel senso che quando un batterista ascolta un pezzo, sicuramente sa se quel pezzo potrebbe fare parte del suo modo di suonare, del suo groove, ma potrebbe non sapere se riuscir? a riprodurlo in maniera soddisfacente...
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda Mina il dom ago 15, 2004 2:28 pm

A me in genere succede cos?. Quando ascolto una canzone diciamo che per un 80 percento capisco se ho le capacit? per farla o meno, poi mi ci metto comunque per vedere l'effetto che fa. A volte comunque ho avuto anche la sorpresa da me stesso che con un paio d'ore di testardaggine venisse fuori qualcosa di buono....L'apparenza inganna...
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda Signorina Buonasera il dom ago 15, 2004 6:03 pm

Ors?, non ti demoralizzare ... :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda beautifulday il dom ago 15, 2004 6:37 pm

un giorno mina passo a prenderti e ti porto al Koan Studio, un posto favoloso dove suono ormai da 2 anni... dato che conosco il padrone ti faccio fare un giretto x le sale mentre ci sono gli altri gruppi che suonano...
? strabiliante il potere che ha quello studio quando ti senti di essere l'ultima merda sulla terra, passi, butti l'orecchio e pensi: cazzo allora c'? qualcuno che fa pi? schifo di me... poi ? chiaro ci sono anche dei piccoli dave weckl per? sono in netta maggioranza quelli che credono di saper suonare la batteria e tentano lacchezzi per loro impossibili...
Forte di quanto il mio maestro mi ricorda sempre lo passo a te questo consiglio: NON FARE QUELLO CHE NON SAI FARE... tu impegnati studia e vedrai che al 100% presto riuscirai a fare tutti i pezzi che ti ha proposto il gruppo...
certo che se passi le giornate a grattarti il naso e a scaccolarti l'ombellico e poi vai in sala, ? inutile che dici: non mi riesce... cmq so che non sei una persona del genere quindi OTTIMISMO... SEMPRE... non so pi? come dirtelo ho gi? postato 3 volte...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mina il lun ago 16, 2004 12:12 pm

beautifulday ha scritto:un giorno mina passo a prenderti e ti porto al Koan Studio, un posto favoloso dove suono ormai da 2 anni... dato che conosco il padrone ti faccio fare un giretto x le sale mentre ci sono gli altri gruppi che suonano...
? strabiliante il potere che ha quello studio quando ti senti di essere l'ultima merda sulla terra, passi, butti l'orecchio e pensi: cazzo allora c'? qualcuno che fa pi? schifo di me... poi ? chiaro ci sono anche dei piccoli dave weckl per? sono in netta maggioranza quelli che credono di saper suonare la batteria e tentano lacchezzi per loro impossibili...
Forte di quanto il mio maestro mi ricorda sempre lo passo a te questo consiglio: NON FARE QUELLO CHE NON SAI FARE... tu impegnati studia e vedrai che al 100% presto riuscirai a fare tutti i pezzi che ti ha proposto il gruppo...
certo che se passi le giornate a grattarti il naso e a scaccolarti l'ombellico e poi vai in sala, ? inutile che dici: non mi riesce... cmq so che non sei una persona del genere quindi OTTIMISMO... SEMPRE... non so pi? come dirtelo ho gi? postato 3 volte...




Sul non fare ci? che non si sa fare sono pienamente d'accordo con te e il tuo maestro, ? una cosa che non ho mai potuto sopportare! Secondo me a fare il patacca non viene in tasca niente, poi come si dice, chi si loda si imbroda, poi magari un giorno ti trovi daventi uno che ne capisce un poco po? di niente e con due parole soltanto ti smerda!!!Sono a favore dell'umilt?....
Ci sono per la gita allo studio, ma di dove sei tu?
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 12:35 pm

io sto a firenze...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mina il lun ago 16, 2004 8:05 pm

Vero ora collego...la gita alla UFIP. Bh? comunque un centinaio di Km e ci siamo.
Senti se riorganizzi la spedizione alla UFIP e ti va compagnia io ci sono!!Anche domani!!Dai ca...spiterina, mi piacerebbe un vallo, poi ho visto le foto che hai messo e mi sono intrippato un mucchio! :mrgreen:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 10:50 pm

eh gran bella esperienza, s? anche se mi aspettavo un fabbricone immenso, son rimasto un po' deluso da questo... ma per il resto davvero una bella esperienza ed una gentilezza che risale veramente ad altri tempi, si vede che lo stile ufip si rispecchia anche nella cordialit? con li ospiti in fabbrica che non ? da tutti...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda n/a 8 il mer ago 18, 2004 12:30 pm

...ciao! Sul fatto di ?avere tanti buchi da colmare? ci sono passato anch'io.
A volte il ritmo base sembra facile e magari lo ? pure... poi, per?, quando si devono metere i puntini sulle i vedi che ci sono un sacco di ?buchi?. Certi passaggi a volte non li capisco proprio... altri invece ho "imparato a capirli" aumentando le conoscenze delle figure ritmiche e come si mescolano tra loro. Conoscendole meglio (anche e soprattutto attraverso studi di rullante) sono riuscito a individuarle meglio e cos? anche nelle canzoni adesso arrivo a riconoscerle. Poi come diceva Mina, con un po' di testardaggine si arriva a buoni risultati! Secondo me, in tutti i casi, il conoscere le figure ritmiche (per sempio quelle da applicare a un solo tamburo) ti aiuta tantissimo a saperle e poterle riconoscere dentro una canzone... e magari poi anche a riprodurle. (Fermo restando che voglia riprodurre esattamente).
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda pierre moerlen il mer ago 25, 2004 1:27 pm

secondo me i famosi "buchi da colmare" ce l'hanno un po tutti,l'importante ? seguire il giusto metodo di studio e spaccarsi il culo sullo strumento senza avere il pepe al culo nel voler fare le cose subito a tutti i costi....e in questi casi l'aiuto di un valido maestro ? fondamentale.
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda pierre moerlen il mer ago 25, 2004 1:29 pm

beautifulday ha scritto:un giorno mina passo a prenderti e ti porto al Koan Studio, un posto favoloso dove suono ormai da 2 anni... dato che conosco il padrone ti faccio fare un giretto x le sale mentre ci sono gli altri gruppi che suonano...
? strabiliante il potere che ha quello studio quando ti senti di essere l'ultima merda sulla terra, passi, butti l'orecchio e pensi: cazzo allora c'? qualcuno che fa pi? schifo di me...



ecco questa secondo me ? la strada pi? sbagliata che puoi seguire in fase di formazione.....
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti