labatteria.it • Leggi argomento - Quanto veramente conta la batteria nella vita?


Quanto veramente conta la batteria nella vita?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda beautifulday il gio ago 05, 2004 9:48 pm

Sono curiosissimo di sapere quanto per voi la batteria conta veramente nella vita. Perch? per quanto mi riguarda ? proprio un' amore viscerale, che non riesco a spiegarmi il motivo per cui non riesco a farne a meno, amo cercare e provare piatti, confrontare pezzi, sognare batterie nuove, studiare nuove tecniche, studiare per ore senza sentire il bisogno di smettere, consultarmi col mio maestro... passerei 20 ore al giorno a pensare al mio strumento... Che sar?? forse ? grave se sono arrivato a questo punto, specialmente ora che ? estate, sono a casa, non ho un cazzo da fare e lei ? la tutta sola che mi aspetta... Sono convinto che molti di voi saranno al mio stesso livello di amore cronico.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 05, 2004 10:43 pm

Mah...? un hobby...molti colleghi mi dicono che finch? per me ? un hobby non diventer? mai bravo...eppure do merda a molti di quelli che me lo dicono 8-)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda leano il ven ago 06, 2004 12:57 am

Ma guarda per me pi? che amore ? passione...tanta tantissima infinita...davvero una cosa irrinunciabile...non potrei andare avanti senza concerti, live, prove e discussioni sugli arrangiamenti...poi i soundcheck lo smontare il partire e preparare il palco un rituale ormai al quale son troppo affezionato...

non ? solo la batteria che mi attira ma proprio tutto l'insieme della musica delle prove dei concerti e della gente che fa musica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda stefano85 il ven ago 06, 2004 2:25 am

beautifulday io sono allo stesso tuo livello di amore cronico per la mia drum... chi mi conosce mi considera 'malato' :shock: :shock: per la batteria e per i motori (altra grandissima passione) :) :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 21, 2004 8:15 pm

Messaggioda beautifulday il ven ago 06, 2004 3:57 pm

io francamente me tomberei pure... non per altro c'ho fatto il buco nella cassa... anche se effettivamente bastava molto piccolo, ho voluto esagerare e l'ho fatto di 10"
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda lollo il ven ago 06, 2004 7:16 pm

io ho la fortuna di fare un lavoro che gg dopo gg mi appassiona sempre + ....poi la sera mi rinchiudo dietro ai miei tamburi e concludo nel migliore dei modi la mia giornata.
non studio tantissimo...lo facevo tempo fa.
ma suono 3 ore per sera,proprio x il fatto che sento di avere il ritmo nel sangue!
senza i tamburi non so come sarei....forse uno di quei tanti zombie che popolano le citt? fatti e strafatti di routine ed apparenza!
fortunatamente non sono cos
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Mik0 il ven ago 06, 2004 7:51 pm

Per me ? semplicemente una MALATTIA....Me lo dice sempre mia madre..."Tu stai ammalto figlio mio!!!Disintossicati!!"

Sti grancazzi Madre... :D

Io ho voluto studiare per fare il fonico appunto per avere piu probabilit? di lavorare per/grazie a/con/affiaco alla musica. Come Leano, ? tutto l'insieme che ? affascinante, e poi sti 'bbatterai so proprio fighi, diacimoci la verit?!! 8-)
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda leano il ven ago 06, 2004 11:34 pm

lollo ha scritto:io ho la fortuna di fare un lavoro che gg dopo gg mi appassiona sempre + ....poi la sera mi rinchiudo dietro ai miei tamburi e concludo nel migliore dei modi la mia giornata.
non studio tantissimo...lo facevo tempo fa.
ma suono 3 ore per sera,proprio x il fatto che sento di avere <font color="red"><font size="3">il ritmo nel sangue!</font id="size3"></font id="red">senza i tamburi non so come sarei....forse uno di quei tanti zombie che popolano le citt? fatti e strafatti di routine ed apparenza!
fortunatamente non sono cos?!


Fratello Lollo...!!!!!!!!!...Ormai sei un maestro del groove te...non fare l'umile a declassarti...YEEEEEEEAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :wink: :D :wink: :D :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 06, 2004 11:44 pm

stefano85 ha scritto:beautifulday io sono allo stesso tuo livello di amore cronico per la mia drum... chi mi conosce mi considera 'malato' :shock: :shock: per la batteria e per i motori (altra grandissima passione) :) :)
Puer io... :D
Sono pazzo per le moto...
volevo precisare che ho detto hobby perch? questo periodo non ho tanro tempo...qunado l'avr? la batteria sar? una grande passione
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda lollo il dom ago 08, 2004 1:40 am

leano ha scritto:
lollo ha scritto:
io ho la fortuna di fare un lavoro che gg dopo gg mi appassiona sempre + ....poi la sera mi rinchiudo dietro ai miei tamburi e concludo nel migliore dei modi la mia giornata.
non studio tantissimo...lo facevo tempo fa.
ma suono 3 ore per sera,proprio x il fatto che sento di avere <font color="red"><font size="3">il ritmo nel sangue!</font id="size3"></font id="red">senza i tamburi non so come sarei....forse uno di quei tanti zombie che popolano le citt? fatti e strafatti di routine ed apparenza!
fortunatamente non sono cos?!


Fratello Lollo...!!!!!!!!!...Ormai sei un maestro del groove te...non fare l'umile a declassarti...YEEEEEEEAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :wink: :D :wink: :D :)



ciao grande!!!
senti un po'...MA QUANDO CAVOLO CI BECCHIAMO DA MERULA????
ciauzzzzzz!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda leano il dom ago 08, 2004 11:32 am

Adesso ? in ferie il poverino...appena finiscono le ferie prima che ricomincino le scuole dai..un pomeriggio ci mettiamo d'accordo...che poi non son potuto venire a Borgaro...cmq ho visto le foto e ne sono sommamente pentito...

Vabb? dai spero di vederti suonare un'altra volta...

stramegaciauzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cann il dom ago 08, 2004 6:31 pm

E' tra i divertimenti pi? grandi che posso permettermi ogni giorno e inoltre d? soddisfazioni... cosa non da poco!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda n/a 8 il mar ago 31, 2004 12:06 pm

boh? Per me, ? per il momento un'ossessione, che sia passeggera o meno non lo so. Ma dopo dieci anni di pausa mi ? venuta voglia di nuovo di suonare. (e ho avuto modo di smontare di nuovo, comunque)

La batteria ? molto per me.

<b>? una forma di unire corpo e mente, direi che magari ? la cosa che pi? ha avvicinato queste due cose in me.</b>

<b>? una forma di espressione non-verbale attraverso la quale riesco a esprimermi (e questo pur non essendo batteristicamente bravo),</b>
? una forma di sfogo di energia... una forma di superare i propri limiti,

ma soprattutto un qualcosa che mi fa godere in generale, della musica, degli incastri tra gli arti ecc ecc

devo trovarmi un locale per suonare cacchio!
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda batterista il mar ago 31, 2004 12:49 pm

La batteria ? l'esagerazione della mia vita che trova un modo per concretizzarsi.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun set 29, 2003 5:06 pm

Messaggioda beautifulday il mer set 01, 2004 2:41 am

tutti filosofi eh!
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti