labatteria.it • Leggi argomento - Salmacis Progressive '70: domenica 8 in concerto


Salmacis Progressive '70: domenica 8 in concerto

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lorenzo il mer ago 04, 2004 11:12 pm

Salve a tutti!
Per chi fosse interessato, domenica prossima, 8 agosto, finalmente si torna a suonare fuori col gruppo progressive anni '70.
Suoneremo a Ferrara al Buskers Garden, naturalmente ingresso gratuito.
La scaletta che faremo ? questa:

1) Shine on you crazy diamonds (Pink Floyd)
2) The return of the Giant Hogweed (Genesis)
3) The fountain of Salmacis (Genesis)
4) Watcher of the skies (Genesis)
5) Dancing with the moonlit knight (Genesis)
6) One Time (King Crimson)
7) Red (King Crimson)
8) Starless (King Crimson)
9) In the court of the Crimson King (King Crimson)
10) Back in New York City (Genesis)
11) Solsbury Hill (Peter Gabriel)
12) Confortably Numb (Pink Floyd)
13) Highway Star (Deep Purple)

Se passate per Ferrara e non sapete cosa fare, siamo l? :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lorenzo il gio ago 12, 2004 5:56 pm

Alla fine vi siete persi un bel concertino :razz:

Ho fatto un po' di foto al set che ho usato quella sera, ? la prima volta che la portavo fuori: una Daila in acero, con cassa da 20" e tom standard 10-12-14-16, colore sfumato ciliegia/nero, bello strumento, viva l'Italia :)

http://www.salmacis2001.com/batteria/daila00.jpg

http://www.salmacis2001.com/batteria/daila01.jpg

http://www.salmacis2001.com/batteria/daila02.jpg
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cann il gio ago 12, 2004 8:34 pm

Anche tu sei uno di quelli che non usa i piatti alti... di pi? ;pp ...cm'? andata?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Mik0 il gio ago 12, 2004 8:51 pm

Bellina la Daila!!!
DePiscopo ? mika endorser? Le sue batteria a scuola dove andavo io erano Daila con la sua firma sulla pelle...!!!

PS: C'avevi una mosca sulla macchina fotografica!!! :D
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda lorenzo il gio ago 12, 2004 9:15 pm

sembrano alti, ? la cassa che ? piccola, alla fine sono praticamente alla stessa altezza della testa :)
Poi col fatto che la cassa ? piccola, tengo un po' pi? bassi anche i tom, mentre i patti rimangono alla solita altezza, ? quasi un'illusione ottica :)
Bel concerto, il primo serio che facciamo a Ferrara, ? stato bello perch? la gente ha partecipato, diciamo che hanno apprezzato il genere...stranamente! :)
Sto facendo ora l'estrapolazione del video dalla videocamera, alcuni pezzi son venuti molto bene, li tengo per quando sar? vecchio :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il gio ago 12, 2004 10:10 pm

ma usi il ride a destra ?

bel rullantone .. cosa ? ?

altra domanda e ho finito :DD ke microfono avevi tra il 14 e il 16?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda ste drums il gio ago 12, 2004 10:15 pm

Alla fine ti porti sempre dietro il rullante drum sound, eh? :wink:
Trovo particolare il ride posizionato sulla sinistra: lo utilizzi sempre l?? Io nn ci ho mai provato, tu in questo modo nn ti senti un po' limitato? (che so, nei fill o in certi abbellimenti... a meno che tu nn lo suoni con la mano sinistra...)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda lorenzo il gio ago 12, 2004 10:56 pm

il ride ? a sinistra perch? lo suono con la sinistra, ho l'impostazione aperta, ho sempre suonato cos?
Il rullante Drum Sound ? semplicemente perfetto per tutto, peccato che mi si sia rotto il pezzo che tiene la stringa della cordiera al rullante, mi si ? spezzata proprio quella sera, per fortuna alla fine del concerto!
Anzi, ho scritto alla Drum Sound chiedendo se me ne inviano un altro di ricambio, mi han risposto di s?...vediamo!

Il microfono tra il 14 e il 16 mi pare fosse uno di quegli Akg del kit economico, almeno mi pareva, non ci ho fatto molto caso; tra il 10 e il 12 avevan messo un samsom di quelli Qmic, mentre i soliti sm57 per rullante e d112 per la cassa...la cassa ? venuta fuori troppo dura, il rullante ottimo, i tom su cassa molto buoni, timpani buoni nel suono ma bassi come volume, pure i piatti erano un po' bassini.

Sto masterizzando il dvd in questo momento, qualcuno conosce qualche locale dove potrebbero prenderci con il repertorio che abbiamo? Se non si fanno cover commerciali non si cava un ragno da un buco :(
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il ven ago 13, 2004 8:55 am

accidenti, hai proprio ragione .. se non ti butti sul commerciale, sei finito !!!

cmq .. complimenti x il rullantone ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti