labatteria.it • Leggi argomento - Ah le vacanze!


Ah le vacanze!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nick m il dom ago 08, 2004 2:10 pm

Johan_Langell ha scritto:E' giusto meritarsi le dovute vacanze...ma personalmente non riesco ad omettere l'esercizio giornaliero perch? non vorrei perdere abilit? nelle mani e nei piedi...so che sembra da malati, in realt? non vorrei semplicemente perdere tempo al ritorno nel riprendere dimestichezza.

Per questo motivo ho deciso di portare con me metronomo, stick control e bacchette con silent tips della tama.

Vorrei fare un po' di esercizio per le mani e un po' per i piedi(<font color="red">giusto per non perdere velocit? nel double-bass drumming</font id="red">, visto ce gi? non sono 'sta scheggia).

Voi che dite? Faccio male? Non serve a niente? Lo fate anche voi? Sono l'unico pazzo? :D

prego...
Come ti eserciti senza la batteria per gli esercizi di doppia?
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda nick m il dom ago 08, 2004 2:14 pm

dariogreat ha scritto:
Io sono per fare tutto con relativa calma MA constanza. pensa che io vado via per 10 giorni e il mio insegnante mi ha dato gli esercizi da fare sul pad per il tempo che sto via (per la cronaca i maledetti rulli misurati e i paradiddle in sestina accentati). Ma anche se non mi avesse dato niente io mi sarei tenuto in allenamento lo stesso. Te dici che un mesetto di inattivit? ha dato buoni frutti. Per me solo 2-3 giorni che non faccio allenamento giornaliero mi bastano per perdere un po' di scioltezza nelle mani e devo ritornare indietro coi tempi del metronomo che mi segno per i vari esercizi

Non per farmi i cazzi tuoi, ma da quanto e'che studi col tuo maestro? Perche' io sto facendo piu' o meno quegli argomenti e volevo un po' confrontare i percorsi
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda Johan_Langell il lun set 06, 2004 8:33 am

Eccomi qua...alla fine le vacanze sono terminate...e se devo essere sincero non mi sono esercitato pi? di tanto...ma la cosa non mi ha fatto per nulla male...anzi! Mi sono trovato addirittura meglio al ritorno...i miei muscoli erano pi? rilassati e ho suonato con pi? scioltezza! :)
Johan_Langell
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 25, 2004 8:50 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti