labatteria.it • Leggi argomento - Ah le vacanze!


Ah le vacanze!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Johan_Langell il mar lug 27, 2004 10:44 pm

E' giusto meritarsi le dovute vacanze...ma personalmente non riesco ad omettere l'esercizio giornaliero perch? non vorrei perdere abilit? nelle mani e nei piedi...so che sembra da malati, in realt? non vorrei semplicemente perdere tempo al ritorno nel riprendere dimestichezza.

Per questo motivo ho deciso di portare con me metronomo, stick control e bacchette con silent tips della tama.

Vorrei fare un po' di esercizio per le mani e un po' per i piedi(giusto per non perdere velocit? nel double-bass drumming, visto ce gi? non sono 'sta scheggia).

Voi che dite? Faccio male? Non serve a niente? Lo fate anche voi? Sono l'unico pazzo? :D

prego...
Johan_Langell
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 25, 2004 8:50 pm

Messaggioda breen- il mar lug 27, 2004 10:51 pm

Johan_Langell ha scritto:Voi che dite? Faccio male? Non serve a niente? Lo fate anche voi? Sono l'unico pazzo? :D




no sei davvero intelligente! :)
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda perc1713 il mar lug 27, 2004 11:12 pm

breen- ha scritto:
Johan_Langell ha scritto:

Voi che dite? Faccio male? Non serve a niente? Lo fate anche voi? Sono l'unico pazzo? :D




no sei davvero intelligente! :)

e fortunato che puoi studiare d'estate!!!!! 8-)
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda stefano85 il mer lug 28, 2004 2:41 am

anche secondo me non sei malato! anzi fai benissimo ad esercitarti anche in vacanza se ci tieni veramente a migliorarti e a non perdere l'allenamento... anche io in vacanza mi porto il mio bel PAD per esercitarmi... :wink: :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 21, 2004 8:15 pm

Messaggioda bachete il mer lug 28, 2004 11:02 am

vorrei tanto anch'io... mia morosa mi uccide se mi metto a sbacchettare anche in vacanza!
Avatar utente
bachete
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer apr 02, 2003 7:53 pm
Località: padova

Messaggioda djgeem il mer lug 28, 2004 12:29 pm

IDEM
djgeem
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mer gen 14, 2004 6:34 pm
Località: BARI

Messaggioda djgeem il mer lug 28, 2004 12:31 pm

GI? LA STRESSO ABBASTANZA...SPESSO SUONO ANCHE CON LE MANI SULLE SUE GAMBE.....
E LEI COMMENTA:"SE SUONAVI LA TROMBA MI AVRESTI SOFFIATO IN BOCCA?"
djgeem
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mer gen 14, 2004 6:34 pm
Località: BARI

Messaggioda beautifulday il mer lug 28, 2004 8:28 pm

purtroppo ? una passione che al 90% le donne (nostre) non capiscono...
l'unica ? fare come me... farsi lasciare dalla ragazza cos? si resta a casa ad agosto e si studia... senza pensare ad altro.. :mad: :mad: :mad:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Johan_Langell il mer lug 28, 2004 10:10 pm

WOW ragazzi, non pensavo di essere cos? assecondato.

@beautifulday: hai ragione cavolo, mi girano le scatole quando la mia ragazza rompe perch? vuole uscire quando io devo suonare e quando invece lei studia non le si pu? dire niente...le nostre compagne dovrebbero capire che suonare per noi ? una (se non "la cosa") delle cose pi? importanti!
Johan_Langell
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 25, 2004 8:50 pm

Messaggioda lorenzo il mer lug 28, 2004 11:17 pm

djgeem ha scritto:GI? LA STRESSO ABBASTANZA...SPESSO SUONO ANCHE CON LE MANI SULLE SUE GAMBE.....
E LEI COMMENTA:"SE SUONAVI LA TROMBA MI AVRESTI SOFFIATO IN BOCCA?"


Insegnale la differenza che c'? tra le bacchette e le spazzole, la mia quando le faccio la "spazzola" si diverte :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda leano il gio lug 29, 2004 12:35 am

lorenzo lorenzo lorenzo ma che marpione che sei...si la spazzola comunque piace a tutte...

Johan Langell fai te che io non vado forse nemmeno in ferie perch? ho da suonare da matti quest'estate...la senti te la morosa che voleva che andassi con lei alle baleari in barca...andiamo a ridere...

dai beatifulday non abbatterti pensa che almeno non hai pi? il suocero Shogun Samurai 4x4...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Hellhammer il gio lug 29, 2004 1:04 pm

Johan_Langell ha scritto:E' giusto meritarsi le dovute vacanze...ma personalmente non riesco ad omettere l'esercizio giornaliero perch? non vorrei perdere abilit? nelle mani e nei piedi...so che sembra da malati, in realt? non vorrei semplicemente perdere tempo al ritorno nel riprendere dimestichezza.

Per questo motivo ho deciso di portare con me metronomo, stick control e bacchette con silent tips della tama.

Vorrei fare un po' di esercizio per le mani e un po' per i piedi(giusto per non perdere velocit? nel double-bass drumming, visto ce gi? non sono 'sta scheggia).

Voi che dite? Faccio male? Non serve a niente? Lo fate anche voi? Sono l'unico pazzo? :D

prego...


Fai bene, io faccio lo stesso....serve sempre esercitarsi!!!
Quanto hai pagato le bacchette della tama con la punta in gomma per esercitarsi?
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Avatar utente
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: dom giu 27, 2004 9:12 pm
facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Johan_Langell il gio lug 29, 2004 4:57 pm

Non ho comprato le bacchette, ma le punte di gomma che possono essere messe su qualsiasi paio di bacchette.
Mi sono costate 6 Euri...per? considera che sono andato in un negozio piuttosto costoso della mia zona, ossia l'unico che le vendeva.
Johan_Langell
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 25, 2004 8:50 pm

Messaggioda dariogreat il gio lug 29, 2004 5:47 pm

Raga io me ne sbatto. Pad, metronomo e auricolare (nonch? bacchette) mi seguono se io mi allontato pi? di 6 ore da casa. Se poi il viaggio e molto lungo anche i miei vari metodi (syncopation di teddy reed e il dante agostini almeno) li porto dietro
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda gabrielemorse il gio lug 29, 2004 9:09 pm

sar? io ke ho pokissima passione(anke se nn credo), ma suono sempre, le poke volte ke mi allontano da casa sono ben contento di nn portare con me bakkette e tastierine!!!! una vacanza ? una vacanza! se ci dobbiam mettere a fare i rudimenti nelle coste caraibike ? un po triste!
almenoche nn ti trasferisci per piu di 15 giorni, e allora ? meglio allenarsi! d'altronde, nn credo ke se manchi un settimana o poko piu ti "disalleni"!io torno ora da 4 giorni a strombolie diciamo ke nn mi sento granche cambiato tecnicamente parlando, e sono anzi contento di nn aver suonato per quasi una settimana. RELAX ? RELAX!!!!

fanculo pure la ragazza!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda erikc il gio lug 29, 2004 9:46 pm

io son d'Accordo con Gabrielemorse.... se la vacanza non ? lunga fanculo un p? a tutto..! non siamo macchine!...


o no gabriele..? ...ha ti mando un'email con un p? di foto del mio giro in mtb in montagna..! hee!




X BACHETE...
ciao caro bachettone.. sei tornato.. tisi vede poco in giro...!
mi ricorder? semppre di te e del Chad smith.. se divento famoso ti regalo un 2 batterie intere..!... aspetta e spera che diventi famoso per?... auauha! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda theater il ven lug 30, 2004 10:46 am

a volte si impara di piu' non esercitandosi, dobbiamo dare il tempo al nostro cervello/organismo di assimilare tutti gli insegnamenti che ogni giorno gli diamo, personalmente un mesetto di non studio ha dato grossi frutti.....certo che deve esser preceduto da svariati mesi di full immersion.
Avatar utente
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 671
Iscritto il: sab ago 23, 2003 2:01 pm
Località: Pesaro

Messaggioda dariogreat il ven lug 30, 2004 5:11 pm

qualcuno ha scritto: a volte si impara di piu' non esercitandosi, dobbiamo dare il tempo al nostro cervello/organismo di assimilare tutti gli insegnamenti che ogni giorno gli diamo, personalmente un mesetto di non studio ha dato grossi frutti.....certo che deve esser preceduto da svariati mesi di full immersion.


Io sono per fare tutto con relativa calma MA constanza. pensa che io vado via per 10 giorni e il mio insegnante mi ha dato gli esercizi da fare sul pad per il tempo che sto via (per la cronaca i maledetti rulli misurati e i paradiddle in sestina accentati). Ma anche se non mi avesse dato niente io mi sarei tenuto in allenamento lo stesso. Te dici che un mesetto di inattivit? ha dato buoni frutti. Per me solo 2-3 giorni che non faccio allenamento giornaliero mi bastano per perdere un po' di scioltezza nelle mani e devo ritornare indietro coi tempi del metronomo che mi segno per i vari esercizi
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda lorenzo il ven lug 30, 2004 5:35 pm

ho scoperto oggi che dove andr? in vacanza ci sar? un festival jazz :)
Il festival jazz di Ponza, dal 29 agosto al 3 settembre, tra gli altri mi becco anche Roberto Gatto (saran cazzi con la morosa per? ne vale la pena! )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda beautifulday il lun ago 02, 2004 1:34 am

leano ha scritto:lorenzo lorenzo lorenzo ma che marpione che sei...si la spazzola comunque piace a tutte...


me lo diceva anche mia nonna che ero un po' tardo... ma francamente non ho capito... :| maledetto samurai...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda beautifulday il lun ago 02, 2004 1:35 am

Johan_Langell ha scritto:Non ho comprato le bacchette, ma le punte di gomma che possono essere messe su qualsiasi paio di bacchette.
Mi sono costate 6 Euri...per? considera che sono andato in un negozio piuttosto costoso della mia zona, ossia l'unico che le vendeva.


il gioielliere?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il lun ago 02, 2004 8:11 pm

beautifulday ha scritto:
me lo diceva anche mia nonna che ero un po' tardo... ma francamente non ho capito... :| maledetto samurai...



Prendi una ragazza (non deve essere necessariamente fidanzata con te :D :twisted: )...fagli un paradiddle, per qunto intricato, sincopato, fantasioso che sia, sulla meta superiore interna dell'arto di dembulazione principale...lei ti dir?: Ohi ma che sono il tuo nuovo rullante di ottone "Le Soprano"...?...

Ora anzich? fargli un paradiddle spiegagli le tecniche jazzistiche poi? fini come gli sfregamenti con spazzole, che per caso ha dimenticato a casa e per cui devi esplicare con le manine...vedi che ti dice stavolta...

Ma come siamo diventati cattivelli in sto forum... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il lun ago 02, 2004 10:15 pm

aah ho capito ora... :| :shock: :roll: :) :D :oops:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mina il mer ago 04, 2004 7:45 pm

In questo topic vi ? la perfetta unione degli istinti pi? antichi dell'uomo: La musica e il SESSO!!!!
Mi piace sta cosa!!!!!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda leano il gio ago 05, 2004 1:56 am

E allora dimmi che c'? di pi? bello dopo un bel tributo ai Guns 'n Roses tornare a casa con la fidanzata e ancora bello carico di energia del suonare fare l'amore con lei...

trovami qlcs di pi? bello...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda valevi il gio ago 05, 2004 7:24 am

Mina ha scritto:In questo topic vi ? la perfetta unione degli istinti pi? antichi dell'uomo: La musica e il SESSO!!!!
Mi piace sta cosa!!!!!


:shock: :| :???:

Cos'? sarcasmo inglese???
valevi
 

Messaggioda beautifulday il gio ago 05, 2004 9:36 pm

leano ha scritto:E allora dimmi che c'? di pi? bello dopo un bel tributo ai Guns 'n Roses tornare a casa con la fidanzata e ancora bello carico di energia del suonare fare l'amore con lei...

trovami qlcs di pi? bello...


tornare a casa alle cinque del mattino dopo che li amici ti hanno portato alla festa dell'unit? di firenze a vedere i Rumble in the jungle e la cover band romana dei red hot e toccarsi pensando alla ragazza che t'ha lasciato...
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mad: devo reagire e non indurre in tentazione...
La mia batteria mi aiuter? a fare questo con o senza ragazza...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mina il sab ago 07, 2004 7:58 pm

:shock: :| :???:

Cos'? sarcasmo inglese???
[/quote]


Scusa ma non sono cos? colto...il sarcasmo inglese non so che sia
Era solamente una battuta.
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda beautifulday il sab ago 07, 2004 10:34 pm

dai mina... lascialo stare...
scherzava pure lui... (comunque la tua era pi? bella)...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mina il dom ago 08, 2004 9:56 am

No problem!!! :D
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti