labatteria.it • Leggi argomento - UFIP flat ride

UFIP flat ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dajazz il dom dic 01, 2024 9:23 pm

Qualcuno ha qualche consiglio su quale flat ride prendere? Ne vorrei uno per suonare jazz con il mio trio. Parlando con diversi professionisti ho capito che UFIP non fa proprio piatti per jazz in generale, so di uno endorser che non nominero' che non usa UFIP come ride principale quando suona ma usa un vecchio K e poi hat e ride a sinistra sono UFIP, pero' vi da' un' idea di quello che sto dicendo.

Nonostante tutto mi piacerebbe avere un flat ride della UFIP perche' suono all'estero e mi piacerebbe avere un UFIP da portare in giro e far vedere che anche i piatti italiani valgono. Qualcuno ha qualche suggerimento su cosa prendere?

Grazie in anticipo :)
dajazz
battipentole

Messaggioda nikman il dom dic 15, 2024 12:02 pm

Qualche anno fa il buon Ed mi consigliò di acquistare un crash da 18" ufip Class leggerissimo, senza campana, molto molto sottile, oggi pomeriggio, appena torno a casa vedo se ha qualche sigla in particolare, così magari puoi vedere se esiste un ride della stessa linea, penso possa fare al caso tuo.
Nel caso, però, Ufip ha lanciato la linea 1931 che, a quanto ho sentito e letto, è indicata per il jazz, altrimenti anche i cari vecchi Class possono fare al caso tuo, parlo di ride "jazz", tra virgolette, perché, a mio parere, non esiste il piatto jazz, esistono i ride che ti piacciono. Anche un rough 22" dal peso heavy è un ride ottimo per il jazz, così come i natural
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dajazz il gio dic 19, 2024 8:43 pm

nikman ha scritto:Qualche anno fa il buon Ed mi consigliò di acquistare un crash da 18" ufip Class leggerissimo, senza campana, molto molto sottile, oggi pomeriggio, appena torno a casa vedo se ha qualche sigla in particolare, così magari puoi vedere se esiste un ride della stessa linea, penso possa fare al caso tuo.
Nel caso, però, Ufip ha lanciato la linea 1931 che, a quanto ho sentito e letto, è indicata per il jazz, altrimenti anche i cari vecchi Class possono fare al caso tuo, parlo di ride "jazz", tra virgolette, perché, a mio parere, non esiste il piatto jazz, esistono i ride che ti piacciono. Anche un rough 22" dal peso heavy è un ride ottimo per il jazz, così come i natural

Grazie fammi sapere!

Comunque capisco quello che dici eh mi piacerebbe trovare qualcosa di molto fino pero' mi sembra generalmente da quel poco che ho sentito negli anni gli ufip essendo rotocasted come si dice mi sembrano spesso siano piu' "campanosi" come certi Zildjian A io invece cercherei qualcosa piu' turco, complesso e scuro tipo un K. Avrei tanto piacere ad avere un bel piatto scuro della ufip. Mi potrei benissimo sbagliare certo ma insomma un ufip e' solitamente piu' acceso di un Agop ad esempio.
dajazz
battipentole

Messaggioda nikman il sab gen 04, 2025 10:50 am

Quel crash di cui ti parlavo è un fast class crash, e no, non esiste la controparte ride purtroppo.
Se vuoi un ride prettamente jazz, che poi è un controsenso nei termini, prova un 1931 o un Class, ma è anche vero che nel jazz non c'è alcun limite, un ride jazz potrebbe tranquillamente essere uno Zildjian Z heavy.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ginuccio il mer gen 08, 2025 8:26 pm

flat ride ufip ci sono della serie experience.
E costano una briscola.
ginuccio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dajazz il ven gen 10, 2025 2:45 am

grazie guardero' se riesco a trovarne uno, comunque grazie dei consigli :)
dajazz
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti