da gbd2357 il gio mag 23, 2024 9:42 am
Buongiorno a tutti. Mi aggancio a queso thread perchè , avendo appena iniziato un periodo di prova con Addictive Drums2 e non avendo esperienza in materia avrei bisogno di qualche dritta riguardo si collegamenti. Ho una Roland TD30K ,attualmente collegata attraverso le uscite Left-Right agli ingressi Uno-Due di una interfaccia audio/USB Bheringer UMC 202 HD . Questa è a sua volta collegata ad un MacMini M1 attraverso cavo USB e con tale configurazione suono abitualmente on line in real time con altre persone utilizzando programmi come Jamulus , JamKazam , Sonobus ecc. , con valori di latenza accettabilissimi se non siamo troppo distanti e se abbiamo tutti una connessione con fibra. Ora , la TD30 ha anche connessioni MIDI mentre questo modello di Bheringer non le ha . Avevo pensato di collegare tramite USB la TD30 al MacMini per quanto riguarda tutte le funzioni di Addictive Drums , poi la TD30 alla Bheringer , come già adesso , in analogico tramite L/R ---1/2 e poi la Bheringer di nuovo al MacMini tramite un altro cavo USB per entrare nel programma che mi consente di suonare on line. Può funzionare ? E , nel caso , quali sarebbero i "punti deboli" e quale sarebbe invece la soluzione ottimale ? Ho il timore che la connessione USB della TD30 non consenta , per quanto riguarda Addictive Drums , valori di latenza buoni come quelli che si potrebbero ottenere invece tramite la Bheringer . Però se utilizzo la porta USB della Bheringer per Addictive poi come mando in rete i suoni ? Scusatemi per le idee confuse e grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.