Sicuramente da prendere in considerazioni i modelli indicati dal grande Ed che saluto calorosamente.
La questione seggiolino è molto delicata perché ognuno ha la sua fisionomia e postura, perciò la miglior cosa è sempre quella di andare in un negozio ben fornito e testare tutti quelli a disposizione, poi vale sempre il discorso di provare a cambiare qualche regolazione nell'assetto di seduta e disposizione del drumset, per es io che soffro di crampi alle gambe e sedevo piuttosto basso, ho alzato un paio di cm la seduta e adesso va molto meglio.
Personalmente preferisco i modelli con seduta "rider" che ti permettono di stare più arretrato e sfruttare l'appoggio di uno schienale, cosa che invece, come già detto da Ed non è possibile con la classica forma rotonda che si sfrutta solo per circa la metà della superficie. Io da svariati anni uso un Tama ht530c con il suo schienalino e le mie ernie al disco ringraziano.
Riguardo al tuo problema, personalmente valuterei (cosa che sto facendo anche per me) di passare ad in sistema di sospensione ammortizzato, come le sedie per ufficio, e punterei su questi modelli:
https://www.thomann.de/it/tama_ht730s_drummersitz.htm con schienale
https://www.thomann.de/it/dw_9120al_drum_stool.htmcon schienale
https://www.thomann.de/it/gibraltar_980 ... throne.htm... se le tue chiappe preferiscono il classico, ce ne sono anche con seduta rotonda, lo schienale non serve e risparmi qualche soldino
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri