Pagina 1 di 1

Chi è esperto mac??

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 10:45 am
da bobobo
Ragazzi qualcuno che ne capisce di mac...ho un problema con l'installazione della suite blackberry... scarico dal sito, è un .dmg ma poi quando clicc o su install si apre unarchiver e mi caccia tutti i file in una cartella :oops:

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 10:47 am
da neil_peart
ma come sviluppatore oppure da utente finale per trasferire al e dal telefono dei dati?

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 10:50 am
da bobobo
utente finale!!!
:cry:

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 10:55 am
da neil_peart
prova a scaricare questo pdf.. magari c'è su quacosa di interessante. :)

http://docs.blackberry.com/en/smartphon ... 2.3-IT.pdf

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:00 am
da bobobo
Non parla di istallazione... allora per intenderci clicc o il .dmg e mi esce questo:

Immagine

clicco sull'icona install (quello con la freccia verde)e invece di partire l'istallazione mi esce questo:

Immagine

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:09 am
da neil_peart
eh allora vorrà dire che è hai una cartella da decomprimere che avrà dentro l'eseguibile per lanciare l'installazione vera e propria del pacchetto suite!

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:13 am
da SukkoPera
Mi sa che sto Unarchiver ha fatto qualche porcata. Prova a cliccare col tasto destro sull'installer e vedi se c'è qualcosa di utile.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:26 am
da bobobo
neil non è normale all'interno della cartella non mi da nessun file installante...questo è il contenuto che vien fuori se procedo con l'estrazione:
Immagine


col destro niente di che ecco:

Immagine

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:58 am
da SukkoPera
Prova questo:

So to fix this problem, you need to assicate the .pkg with the Installer application. Where did you look for it? It’s located in /System/Library/CoreServices/. Select a .pkg file. Press COMMAND-I to open the Get Info window. In the Open With panel select the Installer if it’s listed or find it in the /System/Library/CoreServices/ folder. Select it then click on the Change All button.

Ovviamente premi CMD+I dopo aver selezionato l'installer.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 12:20 pm
da bobobo
non ho ben capito cosa fare... :cry:

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 1:35 pm
da SukkoPera
Seleziona l'icona, premi mela+I. Nella finestra che si apre, dove dice Apri Con... cerca Installer, se non è nell'elenco vallo a cercare in /System/Library/CoreServices/.