Furlan ha scritto:... la cosiddetta "fusione fredda", che millanta quantità iniziali e costi infimi e buon risultato...?
Costi infimi un cazzo (per dirla alla Francese) nel nostro corso di Fisica tecnica applicata, il prof ci ha illustrato che fino ad oggi per giungere alla cosidetta fusione fredda serve più energia di quella prodotta, perchè per vincere la forza repulsiva elettronica (che è esponenzialmente proporzionale alla distanza) servono quantità di energie che nemmeno Silvio durante il BungaBunga.
Una delle soluzioni era quella di mantenere la materia allo stato di plasma, il problema è che non esiste in natura e nemmeno inventato dall'uomo un materiale in grado di contenere, senza fondersi, il plasma; un team di ingegneri della fuffa propose di creare un volume di controllo composto da potenti campi magnetici per evitare il contatto del plasma con qualsiasi oggetto.
Il problema? Il costo dell'energia per alimentari i campi magnetici
@Mucco: scusa mucco ma non hai fatto il conto che: ogni sistema di produzione di energia produce rifiuto, da bravo ing. ambientale la domanda da porsi è: che tipo di rifiuto?come va trattato? come lo smaltisco? esiste una filiera del rifiuto a breve termine? QUANTO MI COSTA il rifiuto?
Per quanto riguarda il nichel è uno dei metalli pesanti che fa più danno in assoluto, quindi bisogna vedere un attimino...
In generale, mai gridare al miracolo, fino ad oggi l'uomo non è in grado di NON produrre rifiuti; che poi la natura stessa basa i suoi cicli vitali sui "rifiuti" SOLO CHE: per mamma natura il rifiuto diventa ricchezza e cosi il ciclo si chiude, mentre l'uomo ancora non è in grado di tramutare in ricchezza il rifiuto prodotto e cosi il rifiuto, lo scarto diventa inquinante.
Esempio scemo: il cervo mangia la frutta e poi fa 3 etti di merda puzzosa, la cacca del cervo è nutrimento per le piante, senza la cacca del cervo non avremmo le piante. ;D
FAte la raccolta differenziata!! Fatevi il compost in casa!!!