Pagina 1 di 1

Tamburo studio

MessaggioInviato: lun set 23, 2024 8:02 am
da Federico_Sonor
Ciao a tutti, cercavo una batteria muletto e ho trovato un annuncio di una tamburo studio, 22/12/13/16 a circa 200€.
Dalle foto, vedo che la cassa ho 8 tiranti, in altre Tamburo studio ho visto che ne sono 10, questa di quale periodo potrebbe essere? Ha una qualità decente ?

Re: Tamburo studio

MessaggioInviato: lun set 23, 2024 12:52 pm
da edmondo
Allora, ciao Federico: prendi quello che dico con le pinze....Dovrebbe essere degli anni intorno al 2000 a venire sù....E' una produzione Proel, ed è di acero/betulla .....Più betulla che acero. Se pelli bene la cassa suona a dovere!! Ma il problema sono: A) Le rondelle-dadi avvitati al fusto, dentro, che potrebbero svitarsi....e B) il solito problema dei tiranti che potrebbero saltare ( specie se tesi troppo) . Il suono à più che buono !!

Ci sono dei Post su questo argomento qui sul Forum se cerchi. Io con la mia vista peno un po'.........
Aspettiamo qualche esperto di TAMBURO Studio e non, che ne sappia di più e meglio :) Anche a me piacerebbe sapere di più su questo più che valido strumento!

Re: Tamburo studio

MessaggioInviato: lun set 23, 2024 8:34 pm
da Federico_Sonor
purtroppo la tamburo negli anni ha mantenuto quasi sempre gli stessi nomi ,Opera,formula,studio ecc anche se col tempo andava ad apportare delle modifiche e spesso è difficile capire di quale strumento si parla nello specifico.
Ricordavo dei blocchetti delicati ma essendo un kit con cassa tom e timpano, spero di non aver problemi visto che le tensioni delle pelli sono più basse rispetto ai rullanti.
Per motivi lavorativi, spesso quando ho qualche serata col gruppo arrivo all'ultimo minuto e devo far montare la batteria agli altri ragazzi che suonano con me e sono "geloso" delle altre batterie che ho, penso che questa possa andare bene per essere sacrificata :D

Re: Tamburo studio

MessaggioInviato: mar set 24, 2024 5:30 am
da edmondo
Allora certamente!!!!