Ciao ragazzi, sto valutando di prendere una batteria sull'usato, vorrei un set con 2 tom, 2 timpani e rullante compreso; ho selezionato qualche modello fra gli annunci e chiedo il vostro parere su quale di questi consigliereste:
* Basix Custom Series Birch
Ha i due timpani sospesi e 10 tiranti sulla cassa e sul rullante, completamente pellata nuova con Remo Ambassador sabbiate marchiate Mapex (probabilmente il tipo ha comprato una Mapex nuova e l'ha ripellata).
Prezzo 550 euro spedizione compresa.
* Pacific LX Series Maple
Questa ha in più il tom da 8" che non mi interessa più di tanto, però ha il timpano da 14" sospeso mentre il 16" ha i piedini, forse è stato comprato a parte. In più ha set di custodie, asta HH originale, 3 aste piatto, sgabello economico, reggirullante e un doppio pedale a catena singola Yamaha. Tutto materiale che può tornare utile o che potrei vendere per recuperare qualcosa.
Prezzo 700 euro, è in zona quindi potrei andare a vederla.
* Sonor Force 3003 Birch
Ha il tom ta 13" in più, anche questo non mi interessa più di tanto, i timpani sono sempre sospesi. Comprende le meccaniche originali quindi: asta HH, pedale singolo, 3 aste piatto, reggirullante, sgabello economico, pelli originali (praticamente dovrebbe essere come nuova). In più ha un set di Piatti Meinl HH 14/crash 16/ ride 20 che venderei perché non mi servono.
Prezzo 800 euro, dovrei fare un centinaio di chilometri ma potrei anche andare a vederla di persona.
* Yamaha Stage Custom Birch, cassa da 20" con 8 tiranti, sempre 10-12 e i due timpani 14-16 con piedini, rullante 14. Questa mi sembra un po' cara, comprende una mezz'asta Yamaha, un set di sordine Vin spugna e un tappeto Rock Bag; roba che non mi serve e che secondo me ha poco valore se volessi rivenderli...
Prezzo 750 euro, è in zona, magari potrebbe scalare di un cinquantino.
* Tamburo Foruma Maple, quella con la cassa a 10 tiranti, con i blocchetti che hanno la "T" in rilievo. 22-10-12-14 a terra e rullante 14. Questa non ha il timpano da 16" e ha le pelli in dotazione, anche questa sembra come nuova.
Prezzo 500 spedita oppure dovrei fare sempre un centinaio di chilometri per andarla a vedere di persona ed eventualmente scalare di qualcosa. Questa scelta non è la mia preferita non avendo il timpano da 16.
Personalmente opterei per la Basix che monta anche pelli nuove, ultimamente ho usato le G1 quindi anche le Ambassador mi andrebbero bene. La Pacific e la Sonor mi attirano perché comprendono meccaniche e altri accessori che comunque potrebbero tornarmi utili e qualcosa la potrei rivendere ma è pur vero che per ripellarle ci vogliono un bel po' di euri...