Pagina 1 di 1

consiglio per acquisti

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 7:03 pm
da fabbrofabbro
ciao ragazzi, sono in fase di acquisto di batteria e piatti. il genere che suono ? rock americano, springsteen indirizzato..

ho visto una yamaha standard custom advantage nouveau e siamo sui 700 euri.. cosa dite, c'? qualcosa di meglio a queste cifre? Attendo lumi da qualcuno pi? esperto di prezzi (io al momento per problemi di spazio viaggio con una roland td6k) con qualche consiglio anche sui piatti da comprare.

Grazie in anticipo a chi mi dar? qualche consiglio.

Fabbro

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 7:17 pm
da Lebowski
per i piatti prenderei Zildjian Avedis

Rock ride 20"
Newbeat Hihat 14"
Medium (thin) crash 16" e 18"

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 7:37 pm
da tommylee85
per i piatti, quelli detti da Lebowski sono perfetti, ma poi ci sono tutte le altre marche...
per la batteria, prendi una Tamburo o una Yamaha Oak Custom, spendi quella cifra l? (o poco di pi?) e stai apposto per tutta la vita!

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 7:57 pm
da fabbrofabbro
tommylee85 ha scritto:per i piatti, quelli detti da Lebowski sono perfetti, ma poi ci sono tutte le altre marche...
per la batteria, prendi una Tamburo o una Yamaha Oak Custom, spendi quella cifra l? (o poco di pi?) e stai apposto per tutta la vita!


Grazie mille e grazie anche a lebowsky.. senti, quindi, come piatti tu cosa conisglieresti? a me piacciono molto gli avedis, ma anche gli ufip mi piacciono parecchio. hai qualche suggerimento? serie, modello, ecc..?

considera che tra batteria, aste e piatti (il pedale ed il rullante ce li ho gi?), vorrei stare entro i 2000

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 8:40 pm
da tommylee85
gli UFIP sono ottimi, ma devi assolutamente provarli, prima di comprarli: suonano tutti diversamente, non puoi ordinarli ad occhi chiusi!comunque io resterei sulla serie Class e sulla Natural!
i piatti detti da Lebowski sono i migliori per quello che ti possa servire, direi, comunque vai un po' in giro e prova.....

le batterie buone partono dai 1500 euro, solitamente, ma se ti prendi una Yamaha Oak paghi 900 (senza rullante), oppure ti prendi una Tamburo e paghi ancora meno!

se ti prendi una Yamaha Oak fai l'affare del secolo!fidati!

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 8:44 pm
da asd
se vuoi stare su ufip io ti consiglio questi:

hi hat 14" class series
ride 20" brillant series
crash 18" brillant series
crash 15" class series

e magari un china 18" bionic...

cos? secondo me hai un bellissimo set...

ciao

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 10:17 pm
da lollo
SU CONTROTEMPO VENDONO LA MAPEX MARS (IN ACERO) A 600-700 EURI)
COMPRALA AL VOLO!

COME PIATTI PROVA ZILDJIAN AVEDIS-A CUSTOM OPPURE K:
-hh NEW BEAT DA 14 AVEDIS
-PING RIDE DA 20 AVEDIS
RIDE K DA 20
-MEDIUM CRASH 16 E 18 AVEDIS
-PROJIECTION CRASH DA 16 E 18 a CUSTOM
-CRASH O MEDIUMTHIN CRASH DELLA K DA 16 E 18

MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 10:24 pm
da Leleoak
per i piatti non sottovalutare i sabian...specialmente la seriAA

a proposito di sabian...ho provato i ProSonix..eccezionali ed ? la serie economica..mi ha colpito..ho comprato lo splash da "10..75 euri NUOVO!!

bellsm
:razz:

MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 11:14 am
da fabbrofabbro
lollo ha scritto:SU CONTROTEMPO VENDONO LA MAPEX MARS (IN ACERO) A 600-700 EURI)
COMPRALA AL VOLO!


Ciao! e grazie. Scusa sarebbe questa?

MAPEX PRO M PM5225
Finitura RF - Red Fade,
Fusti in acero 7 strati (6,1 mm.),
5 pezzi,
Cassa 22"x18",
Tom 10"x9" - 12"x10" - 14"x12",
Rullante 14"x5,5" in legno,
Completa di:
Reggitom doppio alla cassa,
Reggitom singolo con pinza,
Kit meccaniche
Vecchio Prezzo: Euro 790
PREZZO RIBASSATO:
EURO 770 !