Pagina 1 di 1
Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
lun ago 19, 2019 4:27 pm
da Lazaurus
Salve come da titolo chiedevo un parere sulla batteria in questione. Sul tubo non è che mi piace molto, ma voi mi insegnate che ciò non fa fede, inoltre sul forum di questa batteria non se ne parla in maniera ancora esaustiva.
In particolare da questa batteria sono attratto dalla formazione che è a un tom da 12 e due timpani, il che mi aggrada in questo periodo e la sto scambiando con mia batteria, la Tamburo hp quella in metacrillato, classica formazione cassa 20 2 tom e un timpano che mi da anche soddisfazione.
Grazie a Voi
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
lun ago 19, 2019 5:08 pm
da edmondo
Mi par di capire che tu ti riferisca alle upgrade Mars di qualche tempo fa, interamente in betulla?!
Allora: per me una discretamente buona betulla, parecchio controllata; la batteria tiene abbastanza bene l'accordatura, ben fatta, e il sonic clear è una particolare lavorazione del bordo fusti, sia superiore che inferiore, che permette alle varie pelli di "alloggiare" nel miglior modo possibile sul fusto!! Mi è piaciuta alla prova, MA IL TUTTO PASSA PER UNA COME MINIMO OTTIMA ACCORDATURA E ANCOR PIù PELLATURA......(non c'è bisogno che Ti dica cosa usare sulla battente cassa.........: ok, EMAD) e tutte Ambassador Clear sui tom, sopra e sotto.......questo per non badare a spesa e per ottimizzarne secondo me le caratteristiche tonali...).
Se la usi bene è una batteria questa che ti può restituire soddisfazioni.
Rullante: obbligatorio cambio cordiera.
ES.:
https://www.youtube.com/watch?v=gQ9e5Xu52kU
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
lun ago 19, 2019 5:41 pm
da Lazaurus
Edmondo e per quanto riguarda lo scambio con la mia Tamburo Hp, che tu ne sappia, ci vado alla pari?
Ovviamente parlo a livello di soddisfazioni sonore.
Grazie Edo.
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
mar ago 20, 2019 9:31 am
da edmondo
Ringrazio Te, ma non conosco la Tamburo HP in metacrilato.....Pur avendo una Tamburo FormulaCustom.......
A naso la Tua batteria non è inferiore alla Mars, ANZI.........Il cambio lo faresti con pari misure??
Ecco, se a me dessero in cambio 22 10 12 14ft e 16ft il cambio lo farei a occhi chiusi...........
Non conosco il valore monetario di partenza della Tua Tamburo però......
Forse la versione con 2 timpani è più rara......
Questa è la Mars che conosciamo:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 31748.html
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
mar ago 20, 2019 9:26 pm
da Lazaurus

- bb79e980-776f-4d44-9e50-045ba02662f3.jpg (184.78 KiB) Osservato 3686 volte
Si Edmondo la sua è a un tom e due timpani, la mia invece misura cassa 22*18, tom 10*8 e 12*8, timpano 14*14. lo scambio per entrambi non comprende il rullante.
Sarebbe quella che vedi in foto
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
mer ago 21, 2019 9:40 am
da edmondo
Ma una domanda: tu hai provato la Mars e ti è piaciuta o cosa?
Oppure la tua non ti piace più (non ti restituisce ciò che vorresti....) e quindi vuoi lo scambio?!
Giusto questa curiosità.........
Per esempio, io che suono a 2 tom sopra (minimo) non farei questo scambio....
E a occhio (ma si dovrebbe poi fare sempre A ORECCHIO...) vista la tua , parrebbe non troppo alla pari come scambio (va per me a tuo sfavore...) -
P.S.: dalla foto vedo che hai il rullo inclinato tipo quelli che usano i jazzisti con estrema traditional grip....?!
Correggimi se sbaglio: con una batteria in betulla non avresti mai del tutto sonorità "jazz" , mai del tutto......
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
gio ago 22, 2019 5:18 pm
da Lazaurus
Si in realtà lo penso anche io che la mia è superiore, ha un suono da paura. Il fatto e che mi sono fissato con i due timpani e un tom 12+8. Lo trovo comodo proprio perché ho l'impugnatura tradizionale e il tom alto a destra mi riesce scomodo da colpire e compenserei con i due timpani a terra. Sto parlando sempre di seconda batteria, infatti il mio legno preferito è l'acero, che suono su una gretsch new classic cassa 18.
Forse ho la possibilità di provarla perché ho visto la mapex in un negozio, che adesso è ancora chiuso per ferie
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
ven ago 23, 2019 8:35 am
da edmondo
Provala prima..........
Puoi sempre lasciare un tom solo sopra e mettere il secondo tom con un supporto vicino al timpano, sospeso....
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
sab ago 24, 2019 9:26 pm
da Lazaurus
Si infatti è una buona soluzione, perchè stando a quello che dice il costruttore, la caratteristica del materiale dovrebbe avere un vasto range di accordatura. Pertanto abbasso il tono dei tamburi in modo che il tom da 10 suona più da 12 e cosi di fila. E sicuramente rimango cosi,in virtù del fatto che questa trattativa la controparte la sta portando un po per le lunghe.
Re: Mapex Mars Nuovo modelli in betulla e sonic clear

Inviato:
dom ago 25, 2019 10:02 am
da edmondo
Sono d'accordo.