Pagina 1 di 1

Pelle clear su rullante

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 9:07 am
da Augusto
Non si vede praticamente nessuno utilizzare una pelle clear sul rullante, ho dubbi che davvero tutti utilizzino le spazzole.
Ho fatto diversi esperimenti sul mio rullante, devo dire che finora la scelta preferita ricade su Remo Emperor clear e ancora meglio Evans G2 clear. L'assenza della sabbiatura da un attacco micidiale e a me sembra più volume. Forse sarà l'enfatizzazione delle frequenze alte, ma suona davvero micidiale.

La Evans è leggermente più "fredda" ma con più attacco rispetto alla Emperor, suonano benissimo entrambe.

La prima volta ho provato incuriosito da Thomas Pridgen che usa molto spesso una clear sul rullante, e aveva davvero tanto attacco. Lo consiglio a chi cerca volume, attacco e comunque tanto corpo. Ci metto un pezzetto di scotch di davvero pochi mm, mantiene comunque una bella risonanza.

Re: Pelle clear su rullante

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 9:37 am
da Ewan
Interessante, per chi non deve spazzolare e ha bisogno di attacco e potenza dovrebbe essere una buona soluzione.
E con le ghost notes (se le usi) come ti ci trovi?

PRIDGEN :tru

Re: Pelle clear su rullante

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 10:01 am
da Augusto
Non spesso ma ci sono dei pezzi dove le utilizzo, anche se non sono proprio così soft. Secondo me sono più definite, la pelle è più diretta e sensibile senza la sabbiatura. In questo Evans mi sembra leggermente migliore, è, più "plasticosa" e sensibile.
Di sicuro più della controparte sabbiata.

La mia esperienza si riferisce alle doppio strato, con le singolo non vado oltre Ambassador, G1, e quella con il dot centrale.

Re: Pelle clear su rullante

MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 2:58 pm
da Roby65
Tony Williams ha usato per parecchio tempo la CS clear sul rullante.

Re: Pelle clear su rullante

MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 10:12 pm
da Lisander
Dopo aver avuto una brutta esperienza di pelle non sabbiata praticamente rotta dopo pochi minuti (su Bohemian Rhapsody.. "...Beelzebub has a devil put aside for me for me for meeeeee" ..crack...), sul rullante non ne ho più montate. Personalmente ho l'impressione che la sabbiatura le renda un pelo più resistenti agli affossamenti da punta bacchetta non proprio in forma (quelli che segnano una clear monostrato in 5 minuti).

Se non dico cavolate pure il batterista storico degli Scorpions (Hermann e qualche cosa.. non me lo ricordo) usava una CS sul rullante, così come McBrain una volta usava le clear CS (equivalente Ludwig penso) sul rullante (ora presumo delle reverse dot sabbiate).
Immagine

Comunque si usava e si usa: è meno comune che usare una sabbiata per la battente. Invece per la risonante credo sia il contrario (e per me una hazy sabbiata risulta troppo secca: si lacerò in meno tempo di una hazy clear)