Pagina 1 di 2

Tutto sulla SONOR SONIC PLUS

MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 9:40 pm
da GiuseppeDrUmChEcK
Ragazzi sn nuovo cmpotete vedere... e sto x acquistare la mia 2' batteria... m sn fissato su questa benedetta sonor sonic plus ne ho anke provata una. Sembra una ottima batteria :wink: meccanike ml robuste ecc...
sto x fare questo acquisto all'inizio avevo puntato su una Basix Custom o una Tamburo serie Studio... ma mi ha colpito molto questa Sonor e così le ho lasciate stare. Ho visto anke la versione SONIC PLUS 2, OOHH a me sembrano ugualissime, cambia solo il clamp x la sospensione dei tom! vorrei sapere di+ su questa batetteria e aprire un sondaggio tra di voi visto ke gli ultimi sondaggi risalgono al 2006-2007
sono qui per avere info opinioni e dettagli, su su ditemi tutto quello ke sapete su queste sonor!!!!!!!!!!
attendo risposte grazieee...

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 8:44 am
da Pippo
Ho avuto per un po' una Sonic Plus 2 con cassa da 20". ECCELLENTE batteria: fusti curatissimi, ottime finiture, sistema TAR molto ben fatto (anche su cassa e timpano a terra) e leggero. Un po' scarse le meccaniche a corredo...

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 9:31 am
da Sandman87
Io ho avuto modo di suonarci in un live,e devo dire che è davvero una bella batteria,quella che ho usato aveva i tom accordati bassi e facevano davverro venire i brividi su fill,scariche,e quant'altro...La cassa aveva una botta pazzesca,davvero soddisfacente...
Prendila... :tru

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 10:51 am
da GiuseppeDrUmChEcK
grazie ragazzi... sapevo di ricevere subito risposte positive ma nn sn del tt convinto!
altre risposte su susu!!! :tru

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 10:52 am
da buddydrum
vai di sonor :wink:

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:11 am
da peppedrum
Beh, scusa la domanda...Ma cosa suoni o meglio come ti piacerebbe che il tuo strumento suonasse?
Dacci qualche indicazione in piu, e poi, considerato che è la tua seconda batteria, la devi usare come muletto per le serate, la devi tenere sempre montata alla sala prove, bih, non saprei...dicci dicci....
P.S.
Sinceramente le uniche sonr che riesco a farmi piacere sono le delitè ed i modelli antecedenti al '95...gusto personale...

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:19 am
da GiuseppeDrUmChEcK
no no! ke hai capito... nessuna batteria muletto!! Dv solo togliermi la mia batteria di merda x iniziare e prendermi questa sonor ke mi è piaciuta molto... io so già di preciso quale dovrei prendermi, per fare rock un pò di ska... niente hard rock metal e punk!!! ne ho trvata 1 con i 2 timpani ke a me sono necessarissimi!!!! a me è sembrata un ottima batteria è anke in betulla vero?? poi ho girato in vari forum ma c sono sl risposte vekkie.ora volevo solo qualke vostro parere e se sapete qualcos'altro su questa sonor ve ne sarei grato... :wink:

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:23 am
da exa73
Anche io ho avuto una sonic plus II, suonava molto bene, la sonic plus della prima serie credo fosse in betulla, mentre la II era un mix di acero e mogano. Era leggera e devo dire molto versatile, semplicemente cambiando tipo di pelli. Le meccaniche in dotazione, soprattutto pedale cassa e pedale hh erano invece tremende;abbastanza scomode le viti tendipelle che avevano la testa non a base quadrata come lo standard, ma come delle normali viti, quindi necessitavano della chiavetta specifica o di un cacciavite (anche con una moneta a volte).

http://www.exawatt.it/pics/domine_stefano2.jpg

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 12:26 pm
da bonehead2
La Sonic Plus era fatta tutta in Germania, mentre la Sonic II in Cina.

La Sonic Plus ha i fusti in betulla, ed é una batteria entry level del catalogo Sonor anni '90. Che poi é tutto relativo, visto che ci son testimonianze sull'ottimo suono della Sonic Plus II in mogano e acero.

Ma quanto la pagheresti?

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 1:15 pm
da GiuseppeDrUmChEcK
Bone!! se nn sbaglio tu 6 l'esperto della sonor! scusate la mia ignoranza ma entry level significherebbe ke è una batteria economica giusto??
si cmq ho visto tutto su sonormuseum e ho visto la sonor sonic plus nel '90.. scusami ma nn posso dirti il prezzo, posso drti sl ke è molto meno del prezzo della basix custom e della tamburo studio :!:


su su su! avete altro da dirmi

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 2:57 pm
da sonor
io sono un felice possessore di una sonic plus I da quasi 10 anni e la ritengo un ottima batteria specialmente per comincare. Anche se era una batteria entry level aveva comunque tutte le caratteristiche di suono di una batteria pi professionale. Il grande difetto di questo stumento sono i reggitom che hanno un sistrma di agganci veramente poco pratico e fragile. Io per risolvere questo problema li ho sostituiti con degli ISS pearl che sono più pratici da portare in giro in caso di frequenti concerti. per delle foto del mio set medi in mio myspace. se hai domande io sono quì.

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 3:12 pm
da bonehead2
GiuseppeDrUmChEcK ha scritto:posso drti sl ke è molto meno del prezzo della basix custom e della tamburo studio :!:


su su su! avete altro da dirmi


Ma allora non resta altro che dirti: comprala :D

Se ha le misure che cerchi, il prezzo é basso... i ritrovi una buona batteria, ecco, magari l'hardware non sará in formissima perché ha i suoi annetti, controlla quello.

Poi postaci le foto :)

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 4:46 pm
da GiuseppeDrUmChEcK
purtoppo l'ardware nn c'è... c'è solo un asta charleston yamaha i supporti dei tom e dei timpani... e un asta per i supporti dei timpani ke questa è sonor poi
le misure sono 10" 12" 13" 14" e cassa da 20" senza rullante
ragazzi so ke sarei un.. come mi potreste kiamare voi, ma le foto nn le posso postare!!! nn preoccupatevi le posterò non appena l'avrò acquistata! :tru :wink:

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 9:48 am
da Pippo
A dire il vero sui badge delle mia SPII c'era scritto "Made in Germany" 8)

bonehead2 ha scritto:La Sonic Plus era fatta tutta in Germania, mentre la Sonic II in Cina.

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 11:55 am
da cardigan
niente prezzo, niente foto, ma cos'è la batteria di un ex membro del KGB? :mrgreen: :wink:

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 12:11 pm
da exa73
Anche sul badge della mia c'era "Made in Germany".

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 12:16 pm
da Nikraider
Beh, la Basix Custom ha la cassa da 24" ma.... diciamo che ti limiterebbe a un certo genere diciamo. Meglio puntare più su misure standard così intanto ti fai l'orecchio :wink:

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 12:49 pm
da GiuseppeDrUmChEcK
[quote="Pippo"]A dire il vero sui badge delle mia SPII c'era scritto "Made in Germany" 8)

be se bone ha detto ke la sonor sonic plus2 era fatta in cina nn resta altro ke dare ragione lui visto che è l'esperto del campo... :D
poi un'altra cosa - la basix custom HA LA CASSA DA 22" no da 24"!
Su nn cambiamo argomento parliamo ancora di questa sonor... :wink:
nient'altro???

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 1:40 pm
da Omast95
[quotebe se bone ha detto ke la sonor sonic plus2 era fatta in cina nn resta altro ke dare ragione lui visto che è l'esperto del campo...[/quote]
sinceramente non capisco questa tu affermazione:pippo ti ha appena detto che la ss2 è fatta in germania perchè ce l'ha e losa e tu dai ragione a bonehead che dice che è fatta in cina solo perchè lui è l'esperto?boh... :cry:

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 2:27 pm
da bonehead2
Ma perché io so tutto sul serio :o

C'é scritto made in Germany perché c'e' il trucco, che non ricordo bene, pero' :D

Forse é solo assemblata in Germania ma i legni e l'hardware sono cinesi, o viceversa. fatevi un giro su sonormuseum e ritrovate l'informazione, ora non posso ;)

Anche le S-Class per un tempo erano fatte un po' qui e un po' in Asia... lo vedevi dalla venatura del legno: se era orizzontale, il legno era cinese. Scorrendo verticalmente, Germania.

Che alla fine cambia poco, eh.

Io ho la Force 3001 che inagurava il badge con scritto made in China ed é una meraviglia.
Possono farle pure a Matera sotto casa di Pippo, basta che suonino bene :D

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:02 pm
da Pippo
Si, ho letto che i fusti erano cinesi ma erano veramente belli, leggeri, rifiniti benissimo.

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:12 pm
da bonehead2
Ma infatti :D

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:38 pm
da exa73
Vero e comunque il fatto che fossero fatti in Cina e assemblati in Germania vuol dire poco, un prodotto che esce col marchio Sonor è sempre una garanzia.

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 6:39 pm
da Grnett^
cmq la batteria è la mia ed è in ottimo stato, comq potete vedere dalle foto vi allego. delle foto mi dite voi il valore di codesta batteria???? quanto puo valere???

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 12:05 pm
da Augusto-trambusto
Ho comprato proprio ieri dal mio ex maestro questa batteria (a prezzo di favore con custodie e rullo). Da tenere come muletto è davvero ottima...ha i suoi anni e anche i suoi concerti ma sembra nuova, hardware immacolato, posso assicurare che pur essendo una decent entry level, suona mooolto bene.

E' identica a quella delle 2 foto messe qui sopra. Quindi fusti 100% betulla, e secondo il sonor museum, dovrebbe essere del 1997...quindi 11 anni assicurati. Sicuro ancora prodotta in Germania.

Le misure le potete vedere in firma, ma non essendo troppo entusiasta della finitura (esattamente come quella in foto sopra) questa estate mi metto di impegno (facendomi aiutare anche da un falegname mio amico) e la wrappo nuova nuova...l'idea che mi viene ora in mente è un wrap verde madreperla su: cassa20-tom10-timpano13 e cerchi in legno su tom e timpano :P
Il tom da 12 e il timpano da 14 o li venderò o li terrò...nun so..

MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 2:31 pm
da Grnett^
ciao la tua batteria è la mia uhauhauhauauah :D lo sai xke io l'ho venduta ad 1 tipo di leccese mi dici il nome del tuo maestro di do la conferma ^_^

MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 2:46 pm
da Augusto-trambusto
Ciao Grnett, ti posso assicurare che non è la tua, perchè è stata acquistata proprio 10 anni fa (circa) dal mio maestro, lo conosco da 5 anni, l'ha portata spesso ad alcune serate. Ora l'ha rimpiazzata con una Opera che anche lei ha i suoi anni addosso ma ha cacciato di meno per i live (tra l'altro venduta e poi riacquistata dal suo acquirente 2 anni dopo) più importanti dove la alternava con una Gretsch USA custom. :P :wink:
Poi questa ha anche il suo rullante.

MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 6:16 pm
da Grnett^
ma come si chiama il tuo ex maestro??^_^

MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 6:51 pm
da Augusto-trambusto
Mandato mp, per la privacy :wink:

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 2:05 pm
da TanoAD
Ciao a tutti.
Sono nuovo e da poco ho scoperto l'esistenza di questo interessante sito. Mi intrometto perchè anch'io sono felice possessore di una Sonor Sonic Plus I, tale e quale a quella della foto di Grnett^ ma color legno, acquistata nel dicembre '96. Dopo anni di inattività ho ripreso ad esercitarmi e l'ho riesumata dalla soffitta. Confermo quanto detto sopra, dalla qualità dei fusti alla poca robustezza delle meccaniche.
Approfitto per chiedere (mi rendo conto che è soggettivo, ma mi affido alla vostra esperienza) un consiglio su quali pelli meglio si addicano alle sue caratteristiche, per valorizzare le qualità del suono.
Questo a prescindere dal genere, visto che non ho ancora ripreso a suonare con nessun gruppo.
Grazie e ciao ancora.