Pagina 1 di 1

Cassa da 20"...

MessaggioInviato: mar set 09, 2003 3:20 pm
da teox
Ciao ragassuoli..circa un annetto fa quando ho scelto di acquistare la mia prima batteria seria (Tama Rockstar Custom) non ho pensato ad un "PICCOLISSIMO" particolare: volevo la cassa da 22" ma il set che avevo scelto l'aveva da 20"x16" e cos? ho preso quella..ora vi pongo la mia facile domanda: per ottenere un suono molto "basso"..profondo che si senta nel petto ma con una bella botta..che pelli mi consigliate di metterci su (sia battente che risonante) e come e quanto tendere le pelli???
Tenete presente che ora ho battente una Powerstroke IV (esiste?O ? la III??? :cry: ) e come risonante quella oroginale Tama con un foro fatto da me!!!Vi prego consilgiatemi!!!Grassssieeee :) :D 8-) :razz: :wink:

Rock's NOT dead!!!

MessaggioInviato: mar set 09, 2003 3:32 pm
da AsSeNzIo
In genere le casse da 20" non tirano fuori molti bassi, comunque la powerstroke 4 non so se esiste, conosco la 3, per quanto riguarda avere un suono chiamiamolo..."gonfio", ti consiglio di non tirare troppo le pelli, ossia risonante e battente tirate allo stesso modo ma con una tensione media, ne troppo tirate ne troppo molli, magari visto che la cassa ? piccola evita di imbottirla di materiale all'interno, altrimenti suonerebbe priva di risonanza, basta un lenzuolo piccolo piegato a rettangolo e che una volta posizionato all'interno della cassa tocchi sia la pelle battente che la risonante, per il foro se non ? in posizione centrale meglio, in genere si fa in basso a destra o sinistra, di un diametro di circa 20 cm,per le pelli, la powerstroke battente che hai va bene, per la risonante prova una sabbiata, o comunque una non troppo spessa, anche l'originale che hai va bene, ciao alla prox :wink:

MessaggioInviato: mar set 09, 2003 3:44 pm
da lorenzo
Dipende molto dalla batteria , la powerstroke 4 esiste (? una emperor con l'anello sordina come nelle 3) ma il suono non mi piace per niente, ne ho presa una perch? non era disponibile la 3, ma il suono cambia totalmente, molto meglio la 3 per i miei gusti.
Sulla Pearl avevo powerstroke3 clear e risonante col buco della pearl e come suono era ottima, potente per esser stata da 20

MessaggioInviato: mar set 09, 2003 4:26 pm
da teox
Non so proprio come riconoscer le Powerstroke III dalle IV..mi ric solo che mi hanno dato con la pelle una specie di gommino adesivo da appiccicare alla pelle sia come sordina sia come protezione della pelle..ma c'? scritto sopra il modello???
Ah..Lorenzo ma come le avevi accordate e tirate le pelli sulla Pearl???

Rock's NOT dead!!!

MessaggioInviato: mar set 09, 2003 5:01 pm
da lorenzo
La powerstroke4 ha un anello sordina grande e bianco e la pelle ? tutta trasparente, mentre la powerstroke3 ha l'anello pi? piccolo e un disegno circolare sulla pelle proprio dove termina l'anello sordina.
La cassa era accordata media-molle, la risonante un po' pi? tirata.