Pagina 1 di 1

Ma che

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 5:57 pm
da ape90
O ma che rullo ? sto qui

http://cgi.ebay.it/TRICK-SNARE-DRUM-RUL ... dZViewItem

cio? ma a 200? capisco che ha l'allumino aerospaziale per? :D

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 5:59 pm
da Rik
secondo me lha verniciato con la bomboletta...altro ke ergal

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:01 pm
da ape90
scusate la mia ignoranza ma cos'? l'ergal??

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:34 pm
da Mina
? una particolare lega di Alluminio.

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:40 pm
da Barattolo
ma quelli che volgarmente chiamiamo "rulli in metallo" di che materiale sono?

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:41 pm
da Wave1
Mai sentita questa marca Trick!!! :oops:

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:44 pm
da TND-storm
Mah, il Trick di quel link ? bruttino proprio, questo ? pi? bello:
http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=16058
Ma costa un botto!

Fanno cose interessanti alla Trick per quanto riguarda le finiture:
http://www.trickdrums.com/
http://www.trickdrums.com/products/dnamill05trick.htm
http://www.trickdrums.com/products/finish.html <-- vedi anche pag 2 e 3

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:24 pm
da Bonzo7
Ma questo alluminio aereospaziale lo usano per costruire pezzi di aerei o navicelle spaziali?

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:55 pm
da Rik
l'ergal si usa anke tra noi comuni mortali...ad esempio io avevo la viteria del mio vecchio sh 50 in ergal..era da paura!? un tipo do alluminio pi? leggero del 30% del normale...

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:58 pm
da Bonzo7
uhm... :!: interessante

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:59 pm
da Rik
che ci vuoi fare?

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 8:12 pm
da Bonzo7
E' materiale freddo?
Sai perch? ci vorrei fare un gabinetto portatile dato che ? leggero! :D

No skerzo,si potrebbero fare le scocche delle automobili anche se per questo c'? il carbonio,oppure le navi o i tostapane.

Cmq mi attizzano molto questi nuovi materiali con cui costruiscono le batterie,non suoneranno come il legno ma non devono essere male.
Mi ha colpito su Percussioni la recensione delle batterie Tempus,sono da provare peccato il loro prezzo eccessivo.

A 10 anni volevo fare una batteria con le pentole di mia madre ero ossessionato dai tamburi anche adesso.
Se aspettate le proporr? sul mercato vi piaceranno ma pesano un p? troppo.he :D heheh

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 9:40 pm
da Drumknight
io da un po pratico automodellismo a scoppio radiocomandato e questo materiale essendo leggero e resistente e indicato per questi automodelli, il motivo del costo cosi alto di quel rullante ? normale visto che una placchetta 8*3cm costa 12? :D :D :a: :a:

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 9:41 pm
da Drumknight
Cmq non ? aereospaziale :D :D :D

MessaggioInviato: mer set 07, 2005 9:45 pm
da Mat_87
+..6 viti in Ergal per il carter del motorino costo 25?..
beh penso che 200 ? sia veramente il valore di un rullante in ergal..ammesso che non sia una fetta e sia acciaio pitturato..

MessaggioInviato: gio set 08, 2005 7:46 am
da IlGiovaneIko
L'ergal ? semplicemente una comune lega di alluminio adatta per essere stampata in lamiera (lavorazione per deformazione plastica). Storicamente la prima lega utilizzata per applicazioni aeronautiche ? stata quella denominata Dural (il famoso duralluminio), sostituita nel tempo dall'ergal, per un migliore comportamento sotto sforzo (migliore allungamento a trazione, migliore comportamento a fatica) e attualmente affiancata da altri tipi di lega, specifiche per particolari applicazioni.

NON ha un peso inferiore ad altre leghe di alluminio (quando si parla di leghe di alluminio, il peso specifico ? sempre di 2,7 kg/dm cubo) e soprattutto non ha caratteristiche radicalmente diverse dalle lamiere di alluminio utilizzate in automotoristica per stampare la carrozzeria, per esempio, delle Audi A6 o A8.

Rispetto alle lamiere di acciaio sono pi? leggere ma costano di pi?.

MessaggioInviato: gio set 08, 2005 8:05 am
da Agonistes
Mah, a me sta roba non piace... E' un po' troppo da tamarronzoli! :mrgreen:

Comunque gli snodi del braccetto dei pedali doppi dw sono in ergal! 8)

MessaggioInviato: gio set 08, 2005 8:59 am
da incredibile78
CMQ, CREDO CHE SE FOSSE INTERAMENTE IN ERGAL DOVREBBE COSTARE ALMENO IL TRIPLO...IL KIT DI VITI PER LA MIA MOTO COSTA 120 ? E NON ME LI DNNO 200 GR DI ROBA.....MAH VACCI A CAPIRE UN POTU

MessaggioInviato: gio set 08, 2005 9:07 am
da IlGiovaneIko
Guardate che l'ergal non costa mica una cifra ... ? una semplice lega di alluminio che coster? a dir tanto .... vogliamo esagerare? ... diciamo 5 Euro al kg (ho fatto gi? pi? del doppio delle normali leghe di alluminio, tanto per fare buon peso).

Chi commercializza i kit di viti a centinaia di euro solo perch? sono in ergal, lo fa , scusa la sincerit?, perch? trova i polli che li comprano.

MessaggioInviato: gio set 08, 2005 9:13 am
da incredibile78
NO NO FIGURATI NON L'HO COMPRATO PERCH? CREDO CHE CI SIANO INTERVENTI PIU IMPORTANTI DA FARE SU UNA MOTODI SERIE CHE METTERE VITI CHE TI FANNO RIAPRMIARE 500 GR DI PESO, CMQ CREDO CHE NON COSTI COSI POCO IL'ALLUMINIO CHE COMPRIAMO IN FABBRICA DOVE LAVORO MI SEMBRA CHE LO PAGHIAMO 5 EURO AL KG. MA ? UN SEMPLICE ALLUMINIO PROFILATO

MessaggioInviato: gio set 08, 2005 9:22 am
da IlGiovaneIko
incredibile78 ha scritto:NO NO FIGURATI NON L'HO COMPRATO PERCH? CREDO CHE CI SIANO INTERVENTI PIU IMPORTANTI DA FARE SU UNA MOTODI SERIE CHE METTERE VITI CHE TI FANNO RIAPRMIARE 500 GR DI PESO, CMQ CREDO CHE NON COSTI COSI POCO IL'ALLUMINIO CHE COMPRIAMO IN FABBRICA DOVE LAVORO MI SEMBRA CHE LO PAGHIAMO 5 EURO AL KG. MA ? UN SEMPLICE ALLUMINIO PROFILATO


Appunto... 5 Euro al kg per un profilato (quindi gi? lavorato pi? di una lamiera) ? un prezzo normale (anche un po' alto, diciamo....).

Considera che per fare le viti prenderanno una barra e la stamperanno a freddo o semicaldo e la rulleranno per fare il filetto.

Costo materiale 0.5 Euro a dire tanto
Costo della lavorazione 0.2 Euro a dire tanto.

Amo per pescre i boccaloni, quanto basta per arrivare a 120 euro. :D