Pagina 1 di 1

Rullante DIXON o LUDWIG

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 9:42 am
da IacopoR
Salve a tutti ? la prima volta che scrivo su questo forum.
Sono un ex batterista, 6 anni fa non volevo pi? suonare e vendetti la mia bellissima Yamaha Stage Custom Standard colore marina green :(
Ora ho deciso di riprendere con molta calma e senza impegno solo che prima di acquistare una nuova batteria, ho bisogno di acquistare solo un rullante (da usare in una sala prove).
Su internet ho trovato un rullante della DIXON in acero (disponibile in misure 14" x 3,5" e 14" x 4") che costa solo 75 ?. Non conosco il modello cmq vi dico che ha dei blocchetti tondi.
Poi ho anche trovato un rullante della LUDWIG Accent Combo da 14" x 5" a 88,90 ? in acciaio (penso).
Io ho sempre suonato con rullanti in acciaio da 14" x 5.5" e vorrei un rullante da suono pi? alto come sono quelli da 4" o 4,5" (sotto i 4" per me ? troppo) solo che non so come sia sto rullante della DIXON e non so nemmeno nel tempo come possa comportarsi un rullante in legno che costa solo 75,00 ?.
Se il LUDWIG ? molto meglio, non avrei problemi a prenderlo anche se ? alto 5" e in pi? ? in acciaio quindi credo pi? duraturo.
Mi date una mano a decidere ? Tenendo presente che oltre a 90,00 ? non posso andare per il momento.
Grazie 1000.
Ciao.

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 10:05 am
da mkldrums
ciao io ho un dixon 14x4, che tra l'altro vendo a 50 euro, a me piace tantissimo, ha un suono molto secco... poi dipende molto che genere fai.
Lo vendo xche' ho intenzione di acquistare una Tamburo che il rullante lo ha gia', e mi piace molto anche quello e non so che farmene di 2.
ciao. (Ho anche un reggirullante da 20 euro, se ti interessa...) :D

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 10:15 am
da LCF drummer
Mah, sul fatto dell'acciaio pi? duraturo non ci metterei la mano sul fuoco...l'acciao si ossida, il legno no. A meno che non te lo porti al mare e ci fai il bagno, il legno col tempo dubito corra il rischio di deteriorarsi, al contrario dell'acciao.
Poi sono gusti: io personalmente amo i rullanti in legno molto "bassi" che hanno molta "pacca", con a fianco rullantini in acciaio.

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 11:07 am
da IacopoR
Il genere che faccio ? Rock al 70%; il restante si divide in Funky e Blues quindi penso che un 4" o 4,5" possa andare bene. Io voglio cmq un suono pi? secco del 5,5" e un legno da 4,5" dovrebbe andare bene. Poi non ? che sto l? ha sentire le piccole differenze tra vari rullanti. Mi interessa un suono pi? secco ? incisivo.

grazie per i consigli

mkldrums, in che condizioni sono rullante e reggi rullante ? Hai la possibilit? di farmi delle foto ? inviarmele ? Per quanto tempo hai usato il rullante ?

Ciao.

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 11:11 am
da giaco
Di dove sei?

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 11:23 am
da IacopoR
Ho avuto la risposta che il rullante della LUDWIG da 5" ? in Mogano-Ginepro.

Che differenza dovrebbe avere rispetto ad un 5,5" in acciaio ?

Io sono della Prov. di Lecce, a 5 Km da Gallipoli

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 12:21 pm
da Lebowski
guarda l'accent series ludwig ? una mezza paccata. mentre il dixon se ? quello che intendo io l'ho provato e per quel che costa ? un buon acquisto!! pero' per cio che ho provato faceva cilecca la meccanica tendicordiera, al massimo se non ti piace sostituiscila!

ci ho suonato anche a una festa con gruppi che si alternavano ''play that funky music white boy'' di J.Brown ed era perfetto per il genere a mio parere (certo un DW 14x4 o x3 era meglio ma costava 5 volte tanto 8) )

foto dixon (...ci provo)

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 12:49 pm
da mkldrums
[img]Y:\MUSICA\PIATTI\dixon.jpg[/img] :D

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 1:24 pm
da Roger-It
a mio avviso si equvalgono .. :oops:

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 1:57 pm
da IacopoR

Re: foto dixon (...ci provo)

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 2:03 pm
da cassa4
mkldrums ha scritto:[img]Y:\MUSICA\PIATTI\dixon.jpg[/img] :D


piccolo aiutino...

Immagine

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 2:22 pm
da mkldrums
grazie acora cassa4.. non so cosa farei senza di te !!!!! ciao...

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 6:54 pm
da Lebowski
IacopoR ha scritto:Il rullante ? questo:

http://www.musicinstruments.it/offerta_rullante/

com'? ?



te l'ho detta la mia opinione, ? lui :wink:

MessaggioInviato: mar lug 05, 2005 8:11 pm
da tommylee85
un consiglio?se vuoi spendere poco ed avere un bel rullo, vai sui BASIX!!

MessaggioInviato: mer lug 06, 2005 12:20 am
da IacopoR
tommylee85 ha scritto:un consiglio?se vuoi spendere poco ed avere un bel rullo, vai sui BASIX!!


Basix ? Masi sentito. Ho fatto una ricerca in internet ma se ne trovano davvero pochissimo. Ne ho trovati a 120 ? ma siamo fuori come mio budget.

Cmq molto belli.
Grazie.

MessaggioInviato: mer lug 06, 2005 8:26 am
da mingo
tommylee85 ha scritto:un consiglio?se vuoi spendere poco ed avere un bel rullo, vai sui BASIX!!


Non posso che quotare! Cmq si dovrebbero trovare usati

MessaggioInviato: mer lug 06, 2005 3:22 pm
da IacopoR
E di un rullante della Tamburo modello Formula che ne pensate ? 14"x5". Ne ho trovato uno usato nel negozio di un conoscente a 100 ? o gi? di l