Pagina 1 di 1

RULLANTI

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 10:57 am
da lorenzo86
MI SUGGERITE UN OTTIMO RULLANTE? MEGLIO IN LEGNO O IN METALLO?

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 11:17 am
da matley
Io ho appena comprato lo yamaha Manu Katch? :razz: in ottone e l'ho preferito al tama e al mapex, per? io sono per il metallo in genere. Tra quelli in legno che ho potuto provare nn mi dispiace il black panter in acero della mapex. Poi per prima cosa imponiti un budget cos? cominci a restringere il campo, altrimenti ? anche difficile consigliarti!
ciaociao

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 11:50 am
da ilgrange
infattis e mi dai dare un budget ti posso anche io dare dei consigli!!!!e chiaro piu il budget e alto piu il rullante viaggia su alti livelli!!

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 12:45 pm
da lorenzo86
ilgrange ha scritto:infattis e mi dai dare un budget ti posso anche io dare dei consigli!!!!e chiaro piu il budget e alto piu il rullante viaggia su alti livelli!!
ho tra i 350 e i 380 euro

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 1:03 pm
da ilgrange
be allora un black panter pero quello piu sottile che mis embra da 4'' xche quello piu spesso( mis embra da 6) costa troppo. E in acero oppure un bel rullante yamaha c'e ne tanti.Cmq vai sui siti delle principali marche di batterie ci sn i cataloghi.ok? ciao ciao

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 2:18 pm
da lorenzo
Hai voglia a comprarti un buon rullante con 350 euro :)
Ce ne sono molti, a me piace molto questo da acusticanapoli.com
http://www.acusticanapoli.com/files/MMXSNARE.jpg 365 euro
poi c'? un bel ludwig usato su controtempo per 300 euro, poi ancora da acustica napoli un mapex in bronzo a 265 euro
poi su controtempo questo mapex a 320 euro http://www.mapexdrums.com/images/snares ... esnare.jpg
e il maple custom yamaha a 330 qui http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... SD0105.JPG

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 5:16 pm
da sira
il manu katch? l'ho provato ? davvero una figata :razz: ma quanto pesa lo vendono usato per 370?c.ca
su www.suona.net
nuovo costa pi? di 550? quello da 6"
il black phanter mi ispira quello in ottone tra l'altro su midwestpercussion.com hanno una valanga di rullanti
ciauz

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 11:02 pm
da Signorina Buonasera
Io ho preso un 14" x 5" Drum Sound, ed ? meraviglioso ...

MessaggioInviato: mar lug 29, 2003 11:11 pm
da lorenzo
io l'ho 14x6 e suona da dio, ogni volta che lo uso mi esalto :)

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 8:38 am
da orsonet
Su www.suona.net c'? anche un Drum Sound 12x6 a 310?

Guarda anche su www.drum2000.it. Fra usati e offerte ce ne sono parecchi (anche il Black Panther in acero - usato)

Max

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 10:47 am
da Roger-It
io preferisco l'acero, misura 14x6.5 o .. magari .. 14x8 :razz:

have a look at Roger Taylor cymbals!

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 1:08 pm
da Cesko
io credo di aver trovato il rullante che fa per me..... trattasi del Drum Sound 14"x5,5".... l'ho sentito suonato dal batterista dei Livello Zero, gruppo nu-metal ravennate che pu? piacere come no (secondo me sono dei grossissimi), con la battente tiratissima... il suono che ho sempre desiderato.... da controtempo costa 335 euro...

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 1:38 pm
da orsonet
Cesko, se ti interessa su www.drum2000.it c'? un Drum Sound 14x5.5 usato a 299? + 1 pelle in omaggio

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 5:24 pm
da sira
ma secondo voi per avere un suono bello profondo ma d'impatto alla lars ulrich o come molte produzioni hard rock anni 80' occorre un rullante da 6,5" e pi? e magari in bronzo che ? discretamente scuro?
tipo una volta ero in sala prove e stavo suonando su una mapex saturn(gran bella batteria tra l'altro)e sentivo il suono del rullante quasi nel petto !che senzazione :razz: :razz: :razz:
peccato che non mi ? pi? capitato :mad: :mad:

stay brutal n' thrash

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 7:09 pm
da lollo
Cesko ha scritto:io credo di aver trovato il rullante che fa per me..... trattasi del Drum Sound 14"x5,5".... l'ho sentito suonato dal batterista dei Livello Zero, gruppo nu-metal ravennate che pu? piacere come no (secondo me sono dei grossissimi), con la battente tiratissima... il suono che ho sempre desiderato.... da controtempo costa 335 euro...


GRANDI I LIVELLO ZERO!!!!!
io ho un drumsound come il suo.da merula costava 650.000 lire. ti assicuro che ? eccezionale...ci fai di tutto
(solo che io sono capace solo a fare casino!!!!!)

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 7:15 pm
da lollo
sira ha scritto:ma secondo voi per avere un suono bello profondo ma d'impatto alla lars ulrich o come molte produzioni hard rock anni 80' occorre un rullante da 6,5" e pi? e magari in bronzo che ? discretamente scuro?
tipo una volta ero in sala prove e stavo suonando su una mapex saturn(gran bella batteria tra l'altro)e sentivo il suono del rullante quasi nel petto !che senzazione :razz: :razz: :razz:
peccato che non mi ? pi? capitato :mad: :mad:

stay brutal n' thrash


guarda,
io sono un metallaro anni 80 e anche a me piacciono quei suoni potenti di rullante.lars usava sul suo rullante in metallo un'idraulica remo ebony (ti parlo dell'88-91,xiodo "AND JUSTICE..." e "METALLICA")
nel mio gruppo glam uso un rullante tama rockstar in metallo con una pin stripe remo trasparente come battente.la ebony no perch? macchia di brutto i piatti e il set!
alla risonante ho messo una cordiera molto spessa.
sia chiaro,niente dinamica...ma una botta incredibile!!! prova e dimmi che ne pensi! :wink:

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 7:19 pm
da lollo
lorenzo86 ha scritto:MI SUGGERITE UN OTTIMO RULLANTE? MEGLIO IN LEGNO O IN METALLO?


VAI DI DRUMSOUND,? un O T T I M O rullante in acero e costa sulle 350 euros!
senn? ci sono i rullanti dixon da merula,con fusto corto.smanettandoli un po' ci puoi trovare dei suoni buoni...costano 100 euro l'uno e sono in acero,ottone e bronzo!
(misure 13"x4" 14"x4" 14"x 3.5" ecc!) :wink:

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 7:31 pm
da lorenzo
Sar? stato sfigato ma il mio dixon in acero 14x3,5 non suonava :cry:

MessaggioInviato: mer lug 30, 2003 9:29 pm
da Collo
stesso identico rullante al tuo, 14x3,5. L'avrei incendiato per quanto lo odiavo. Ogni volta era una lotta, si allentano le viti perfino della pelle risonante (e si allentano al punto di caderti in terra, pensa che bello durante un concerto la sera metterti a raspare sotto la batteria per cercare le rondelle). La macchinetta tendi cordiera non vale un cavolo, la dovevo tenere fissata con un elastico ad un tirante, altrimenti ogni 5 minuti ti si affloscia e il tuo rullante diventa improvvisamente un bongo! Forse il mio ? stato un caso isolato, ma questo rullante te lo sconsiglio vivamente!

MessaggioInviato: gio lug 31, 2003 12:18 am
da giuliame
Dixon 13" x 3,5": stessa merda del vostro. E' un po' che cerco di rifilarlo a qualche disperato, ma non ci sono ancora riuscito. Grr...
Maledetta la volta che l'ho comprato! :mad:

gmm

MessaggioInviato: gio lug 31, 2003 12:50 am
da lorenzo
Io fortunatamente l'ho dato dentro 2 mesi dopo averlo preso e usato poche volte, quasi alla stessa cifra di quanto l'avevo pagato, poi mi son preso un usato sicuro (yamaha msd0104 con 150mila in pi?)
Non riuscivo ad accordarlo mai bene.
Lo scherzo della vita sotto che si molla me lo fa il drumsound, non spesso, ma due volte a fine concerto l'ha fatto.

MessaggioInviato: mer set 22, 2004 5:32 pm
da blueser_982
ragazzi io ho comprato un pearl sensitone 14 x 6,5 in bronzo...custom alloy...? FANTASTICO!!!!!!!!!!lo consiglio vivamente anche per jazz e blues...potentissimo e preciso...solo che costa 370 euro(io l'ho preso 290)..ottimo
lorenzo ha scritto:Io fortunatamente l'ho dato dentro 2 mesi dopo averlo preso e usato poche volte, quasi alla stessa cifra di quanto l'avevo pagato, poi mi son preso un usato sicuro (yamaha msd0104 con 150mila in pi?)
Non riuscivo ad accordarlo mai bene.
Lo scherzo della vita sotto che si molla me lo fa il drumsound, non spesso, ma due volte a fine concerto l'ha fatto.

MessaggioInviato: gio set 23, 2004 8:13 am
da MetalDream
lollo cosa intendi per cordiera molto spessa? con pi? fili?

Esattamente quale dovrei comprare per fare la prova che dici?

Thx!

MessaggioInviato: gio set 23, 2004 8:48 am
da William Guile
che genere fai? Che tipo di sonorit? ti piace? In quella fascia di prezzo puoi trovare molti buoni rullanti... ma diversissimi tra loro! Dicci qualcosa in pi?! :wink:

MessaggioInviato: gio set 23, 2004 9:31 am
da fapi
fossi in te comprerei un ludwig supraphonic LM400 in ludalloy 14*5, lo trovi usato a 250/280 pleuri e ti porti a casa, oltre che un pezzo di storia, uno dei rullanti in metallo che suonano maglio in assoulto.

se preferisci il legno vai Pearl, i Masterworks in acero sono degli splendidi rullanti (peccato che costano un capitale, magari ne trovi uno usato)

MessaggioInviato: gio set 23, 2004 9:57 am
da cassa4
ma... il topic ? dell' anno scorso... mi sa che ormai qualcosa ? stato comprato...