TAG ha scritto:in pratica mi serve riprodurre una traccia drum che abbia un punto zero equivalente al punto zero delle altre tracce (dei miei colleghi tutti mac) e che permetta al mixerista finale di metterle tutte insieme, senza impazzire nel cercare il corretto allineamento
edmondo ha scritto:Grande Maveeeerrrr !!! BRAVI: molto bello ! Complimenti!
maver ha scritto:guarda... senza ottimizzare la daw, con una scheda audio esterna, registro cio' che mando dal programma stesso, la latenza e' 2,49 millisecondi.
utilizzando la scheda integrata al pc con asio4all ho 17millisecondi...
ti ho gia' detto tutto. (ho un i7 16gb e ssd , hp)
eliminare la latenza si puo... ottimizzando la daw, presonus non so.
comunque basta che non ascolti dove registri... e il problema e' risolto.
nikman ha scritto:Ho anche io una latenza collegando l'EAD10 tramite usb al pc.
Io ho risolto collegando un jack o due, meglio, direttamente nella scheda audio.
In questo modo la latenza è praticamente zero, infatti, quando registro, faccio partire la traccia e ci suono sopra senza dover allineare le tracce, non ne ho bisogno.
TAG ha scritto:
sono ignorante in tema
ottimizzare la daw non so cosa significa....
TAG ha scritto:sto cercando la via più semplice con i mezzi che ho:
un pc
EAD10
un programma di recording scaricato free (presonus)
un paio di auricolari
non ascoltare dove registro? ok se ho batteria acustica, se dovessi avere una elettronica dovrei mixarla con l'uscita delle altre tracce dal pc
inoltre produrrei una traccia comunque non allineata a quella dei miei colleghi e sarebbe da riallineare dopo
quindi se ho capito bene dal tuo esempio, acquistando una scheda audio esterna dovrei ridurre (tu passi da 17 a 2,49)
oppure fornirsi di un mac come loro....
----
complimenti, ottimo lavoretto il video della band! tra l'altro gran bel brano
Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite