Pagina 1 di 1

Consiglio su scheda audio

MessaggioInviato: dom lug 17, 2016 12:38 pm
da rettile
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi come da titolo un consiglio su una scheda audio.
Vorrei una scheda con un buon numero di canali per registrare tutto il set e volendo anche il resto del gruppo (ma quest'ultima cosa è secondaria, quindi 8 ingressi potrebbero essere sufficienti anche se un numero maggiore è preferibile). Pensavo alla tascam us-1641, più che altro perchè è l'unica che conosco (di nome) ma ovviamente mi affido ai più esperti. Non vorrei spendere troppo in ogni caso (anche perchè i microfoni che userò non sono ottimali, non mi pare sensato accoppiarli ad una scheda top di gamma).
Grazie a tutti!

Re: Consiglio su scheda audio

MessaggioInviato: dom lug 17, 2016 4:25 pm
da souldrum
.

Re: Consiglio su scheda audio

MessaggioInviato: dom lug 17, 2016 11:57 pm
da eziopelizzi
Confermo assolutamente quello che suggerisce Souldrum. Usato per la prima volta giovedì scorso in concerto in una delle tante notti bianche all'aperto. Risultato spettacolare, comodità d'uso infinita con l'ipad. Ottima qualità. (Rapportato al prezzo chiaramente). Non ho riferimenti sulla registrazione, perché non l'abbiamo ancora provato, ma se Souldrum ha già provato, mi fido del suo giudizio.

Re: Consiglio su scheda audio

MessaggioInviato: lun lug 18, 2016 12:09 pm
da rettile
Sembra interessante, vi ringrazio! Il prezzo inizia ad essere altino per le mie tasche ma eventualmente potrei accontentarmi del modello appena inferiore, credo.
Se avete altre idee leggo volentieri!

edit: ho letto che il modello inferiore non consente di registrare singolarmente i canali, quindi effettivamente dovrei risparmiare per un po' e prendere il 18