Pagina 1 di 1

Cuffie monitor?

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:51 pm
da sander13
Ciao a tutti,
sono un batterista "sordo", nel senso che picchio abbastanza forte e molto spesso nei live ho difficoltà a sentire i monitor e quindi a sentire il resto della band. Ho i miei riferimenti e quindi comunque le performance sono sempre abbastanza buone, solo che volevo cercare qualcosa di diverso, qualche cuffia monitor, qualcosa che io possa aggiungere al monitor presente sul palco che però mi possa mettere nelle orecche e sentire bene. Ovviamente qualcosa di semplice da gestire, in modo che i fonici non impazziscano e non mi mandino al diavolo per configurarlo, però vorrei qualcosa di molto buono, non una ciofega :)

Grazie a tutti

A presto

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 9:51 pm
da sander13
nessuno?

Grazieeeee

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 9:54 pm
da sander13
ah,preciso,sto cercando non solo delle cuffie, ma proprio qualcosa che mi possa fare da monitor ma di buona qualità

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 9:55 pm
da simon1990
hai già dato un'occhiata agli in-ear monitor della shure? ne trovi in svariate fasce di prezzo

MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 8:54 pm
da sander13
Belle,carine,secondo me spaccano...ma quanto costano!!!
QUalcosa di più abbordabile, ma di buona qualità e analoghe caratteristiche secondo voi non c'è nulla?

MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 9:21 pm
da simon1990
con le shure se215 di shure stai sotto i 100 euro

quanto vorresti spendere?

MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 9:34 pm
da sander13
no be ci sta...anche un po di più...è che ho visto i nuovi sistemi Shure che superano le 500 euro!!!
oragli do una occhiata...grazie mille per ora :)

MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 10:04 pm
da sander13
mmhhh...ecco perchè gli altri hanno prezzo molto più alti...io non cerco solo delle cuffie o degli auricolari,ma dei personal monitor, possibilmente amplificati o qualcosa di analogo, in modo da poter sentire bene tutta la band,diffidando in generale dei monitor presenti nei live che spesso sono penosi.
Cavolo

MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 11:06 pm
da simon1990
gli SE215 sono in ear a tutti gli effetti, quello che cerchi tu

MessaggioInviato: ven giu 08, 2012 8:34 am
da neil_peart
se vuoi in-ear shure consigliati da simon, se vuoi cuffie allora mi permetto di consigliarti SONY MDR7506-HD.

Costano un po'più di 100€ ma ti assicuro che li valgono tutti. :wink:

MessaggioInviato: ven giu 08, 2012 8:38 am
da blamecanada
@sander13: quelli che ti ha consigliato simon vanno beissimo. Se hai poco segnale basta che ti prendi un amplificatore per cuffie (se ne trovano anche a 20-30 euro). Avrai bisogno comunque di un cannon e un mixerino perché dovrai collegarti al monitor del palco. Anche lì senza troppe pretese trovi roba della behringer e simili a prezzi abbordabili.

Se ti interessano delle cuffie normali, invece degli in ear, ti consiglio le akg k518 che costano poco (sui 50 euro) e valgono tanto. Più prolunga xché il filo è un po corto (unico difetto).


PS: non scrivere più post consecutivi, altrimenti i moderatori ti cazziano (è contro il regolamento del forum) :)

MessaggioInviato: ven giu 08, 2012 10:33 pm
da sander13
Ah,ok,ops chiedo scusa se ho scritto consecutivo ;).

Il fatto è che non sono molto esperto,quindi ci capisco poco e non so bene,per avere tutto il mio sistema personal monitor completo (di ottima qualità) cosa prendere e come configurarlo,e cosa dire al fonico. Sono davvero un caprone in questo :D