Allora se vuoi suonare e regitrare, il mio consiglio è questo, ti compri un buon mixer e un'amlificatore da cuffie.
Tu butti tutti gli strumenti sul mixer e ne fai i volumi, poi mandi l' uscita delle cuffie del mixer sull' amplificatore per cuffie, ce ne sono da 4 uscite e pure oltre, in questo modo avrete modo di avere contemporaneamente tutti quanti l' audio in cuffia di quelo che suonate.
Poi ti basta prendere dall' uscita stereo del mixer chiamata tape out il mixing degli strumenti e la mandi al mic in del mac, il gioco è fatto, ovviamente in questo modo però hai tutta la base incisa in stereo, nell' altro modo invecie avresti traccie separate e meglio editabili per un lavoro di alta qualità.
Il sistema che ti ho suggerito io però non esclude la possibilità di registrare a traccie separate ne tanto meno di venire bene, come mi dirai?
E' sumplice nei mixer buoni puoi mettere il "muto" sui canali, a quel punto se usate il click di un sequenzer di un progetto aperto su mac, potrere registrare in 3 o 4 riprese tutte le traccie separate uno strumento per volta seguendo poi i registrato precedenti come riferimenti.
Con questa soluzione puoi spendere una cifra molto inferiore a quella di una sola scheda cazzutissima ed ottenere ottimi risultati.
Ti consiglio questo mixer:
http://www.xxlinside.com/it/index.htm il modello xm2204 al quele puoi inserire dei moduli aggiuntivi di effetti digitali e pure il modulo con l' uscita usb.
E questo per le cuffie, ha il vantaggio di avere fino a 3 ingressi per 3 tipi diversi di sorgenti, ottimo infatti per mandarci appunto l' uscita cuffie del mixer e contemporaneamente l' uscita cuffie del mac per sentire il click del sequenze.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 83923.html
Come molto meno di 400€ ti fai la tua stazione di registrazione.
Alternativa di mixer+scheda audio incorporata, c'è la serie helix della phonic eccezionale, e funziona per il multitracking....se non capisco quello che dico qualcuno te lo spiegherà.
