Ciao a tutti!!!!
Ma da quando non scrivevo qua dentro??
E' proprio vero, i social ci han portati via dai gruppi di discussione, e a maggior ragione un plauso agli irriducibili di questo forum!!
Veniamo a noi: mi hanno prestato di recente un FP9500C della Yamaha (il penultimo top di gamma a catena), ci sto "giocando" un pochino e la sensazione che mi restituisce il piede è quella di "essere a casa", probabilmente gli anni passati sul vecchio FP700 si fanno sentire!
Ora, son stato possessore di un Iron Cobra Power glide dal 2003 al 2011 (amore mai sbocciato del tutto) e dal 2011 ad oggi di uno SpeedCobra su cui si sono alternate le molle standard, le hard e ora nuovamente le standard; che dire, bello, leggero, ma anche qua un amore mai sbocciato! Ipotizzo sia per la pedana troppo lunga, perché per quanto mi ci eserciti trovo sempre poco feeling quando cambio tecnica (es. quando passo da heel up a heel down, mi sento sempre come se dovessi ricercare il posto giusto nel pedale!!)
Dove eravamo? Ah sì, allo Yamaha, che appena provato mi ha fatto sentire a casa: pianta più corta, meno spostamenti, insomma come averci suonato da sempre; ho quindi iniziato a vedere qualche prezzo in giro (anche se non sono ancora sicuro di cambiarlo!) e ho visto che Yamaha ha tirato fuori un nuovo gioiellino, che sembra bellissimo, buonissimo, leggerissimo e velocissimo, aggiungendo pure l'asta di collegamento con cuscinetti nel doppio.
Veniamo a quello che volevo chiedere ai possessori dell'FP9: come vi trovate? Ma soprattutto: che pedale avevate prima? E se avevate un 9500: vale la pena l'upgrade o è davvero "un'altra cosa"? Non so, dalle immagini sembra abbia la pianta più lunga rispetto a 8500/9500 ma non ne sarei certo.
Sto ovviamente aspettando di provarlo per levarmi i dubbi, ma con questo post volevo farmi qualche idea in più nell'attesa di "toccare con piede"!
Grazie a chi si spippolerà 'sto pippone!!
P.S. da Merula il DFP9500C (doppia catena + trazione a cinghia) e il DFP9500D (direct drive) stanno a 400€, e frugando trovo anche offerte migliori!!!!!