Pagina 1 di 1
forare il piatto

Inviato:
dom apr 03, 2005 8:38 pm
da mdg.rush
Ho un vecchio ride da 18 e voglio forarlo per creare dei rivetti.
Qual ? la punta migliore ,il trapano e gli accorgimenti per non fare cazzate??Thannxx

Inviato:
lun apr 04, 2005 2:44 pm
da MoGL_Y_LGoM
usa punte da legno cosi sicuramente eviti di afre un buco storto!
pero' probabilmente la punta da legno cela rimetti!
oltertutto ci vorrebbe un trapano di quelli............ bloccati che si abbassano a leva
non ricordo il nome!
ma controlla ci sono gia' altri post come questo!

Inviato:
lun apr 04, 2005 3:13 pm
da tittu82
trapano a colonna!

Inviato:
lun apr 04, 2005 3:21 pm
da Pippo
Ha ragione Tittu: punta da metallo, trapano a colonna, lubrificare mentre si fora a velocit? ridotta. Sotto mettici qualcosa (un blocco di legno) per non far slabbrare eccessivamente il foro. Avviare la perforazione con una botta di punzone.