Pagina 1 di 1

Box isolanti..

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 12:41 am
da simotessa
Ciao, nessuno di voi ha mai provato quei box costosissimi che fungono da isolanti acustici? vedi http://www.albertodori.com Ma isolano veramente? Tipo uno lo mette in camera e il vicino non rompe...
Mi sembra strano che possano tagliare anche le frequenze pi? basse... E certo non puoi suonare di notte..
Oppure qualcuno ne ha una?

Ciao
Simone

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 12:57 am
da Le_Gauche
non ti posso aiutare...non li ho mai provati...so solo che se mai avessi quella cifra ci farei molte altre cose
se ci pensi bene affittare un posto ti costa decisamente di meno e il problema ? se non del tutto risolto...quasi

hola

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 2:21 am
da ferex
nel sito non si parla di soldi...qualcuno saprebbe qualche cifra?

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 3:05 am
da Le_Gauche
beh (correggetemi se sbaglio) credo di parli di diverse migliaia di euro...una cifra davvero considerevole
chiaramente il prezzo va in base alle dimensioni
ad ogni modo se ne ? parlato in pi? di una circostanza
forse se fai un search trovi qualche informazione migliore al riguardo

hola

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 8:07 am
da blackash
mi pare si aggirino dai 10000 euro in su...lascia perdere!

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 10:29 am
da mingo
Un box di 2 m x 2 costa intorno ai 5000 euro. Isolano davvero bene, fuori si sente poco o niente, ma visto il prezzo ? la soluzione ultima. Meglio se cerchi un posto dove suonare o una sala

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 2:19 pm
da breen-
mingo ha scritto:Un box di 2 m x 2 costa intorno ai 5000 euro. Isolano davvero bene, fuori si sente poco o niente, ma visto il prezzo ? la soluzione ultima. Meglio se cerchi un posto dove suonare o una sala


ehm....qui a cagliari ho trovato una topaia di 3metri x 4 a 4000 euro in vendita..fuori citt?....altro che dori! :cry:

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 6:37 pm
da Le_Gauche
beh breen hai gi? potenzialmente risparmiato 1000 eu. che puoi usare per dare una ristrutturata e inoltre il posto sarebbe definitivamente tuo...il prezzo ? alto, ma potrebbe essere un investimento anche per altre cose

hola

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 7:49 pm
da simotessa
Le_Gauche ha scritto:non ti posso aiutare...non li ho mai provati...so solo che se mai avessi quella cifra ci farei molte altre cose
se ci pensi bene affittare un posto ti costa decisamente di meno e il problema ? se non del tutto risolto...quasi

hola

Era solo per curiosit?.. anche avendo i soldi, non avrei lo spazio... CMQ quelli vanno dai 5000 per 2X2, a salire per le altre misure..
Ciao
Simone

MessaggioInviato: dom mar 20, 2005 8:40 pm
da breen-
Le_Gauche ha scritto:beh breen hai gi? potenzialmente risparmiato 1000 eu. che puoi usare per dare una ristrutturata e inoltre il posto sarebbe definitivamente tuo...il prezzo ? alto, ma potrebbe essere un investimento anche per altre cose

hola


si magari avessi chiesto il prestuito alle poste per quello! invece mi sono finanziatio il viaggio negli states i mic per la drum(due set samson)il rullo yamaha in rame :razz: e il mixeroone! :razz: ...cmq li spendi, lo affitti per 100 euro al mese come posto auto e 2 o 3 scooter a 50 euro ciascuno e sei apposto...ti paghi le rate..poi dono un due anni inizi a costruirci lo studio di incisione :razz: :razz: :razz: 8-) 8-) ...pero dovro aspettare! :mad:

MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 1:56 am
da Le_Gauche
hai di certo le idee chiare...come si dice in questi casi good luck

hola

MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 11:49 am
da pierre moerlen
simotessa ha scritto:Ciao, nessuno di voi ha mai provato quei box costosissimi che fungono da isolanti acustici? vedi http://www.albertodori.com Ma isolano veramente? Tipo uno lo mette in camera e il vicino non rompe...
Mi sembra strano che possano tagliare anche le frequenze pi? basse... E certo non puoi suonare di notte..
Oppure qualcuno ne ha una?

Ciao
Simone


ce l'ho avuto per alcuni anni,sono stato uno dei primi ad averlo quindi sicuramente adesso saranno migliorati parecchio,cmq. gi? il mio ha funzionato a meraviglia e nelle ore consentite potevo suonare senza rotture(la mia era la peggiore delle condizioni:palazzo moderno con pareti sottilissime,vicino di parete vecchio scorbutico e sempre tappato in casa)...l'ho venduto alcuni anni fa per una sciocchezza...in definitiva per me il rapporto qualit?/prezzo c'? tutto e lo consiglio caldamente,inoltre Dori ? una persona seria,un ex batterista che conosce a fondo i nostri problemi

MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 1:27 pm
da Ale77m
Ne avevo parlato un po' di tempo fa con Pino di Playdrums: mi ha detto che di box ne aveva provati tanti ma l'unico che lo aveva soddisfatto pienamente (nel senso che all'esterno non si sentiva assolutamente nulla) costava 10000 euro.... assolutamente inarrivabile per le mie tasche...

MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 1:38 pm
da Portnoytom
Ale77m ha scritto:Ne avevo parlato un po' di tempo fa con Pino di Playdrums: mi ha detto che di box ne aveva provati tanti ma l'unico che lo aveva soddisfatto pienamente (nel senso che all'esterno non si sentiva assolutamente nulla) costava 10000 euro.... assolutamente inarrivabile per le mie tasche...

qui con 10000? ti compri un monolocale!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 2:18 pm
da Ale77m
Portnoytom ha scritto:
Ale77m ha scritto:
Ne avevo parlato un po' di tempo fa con Pino di Playdrums: mi ha detto che di box ne aveva provati tanti ma l'unico che lo aveva soddisfatto pienamente (nel senso che all'esterno non si sentiva assolutamente nulla) costava 10000 euro.... assolutamente inarrivabile per le mie tasche...

qui con 10000? ti compri un monolocale!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


Davvero? Dov'? che abiti? Se ? gi? insonorizzato ci faccio un pensierino..... :D :D Abitazione e studio di registrazione tutto insieme: che figata!!! :D 8-) 8-)

MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 3:27 pm
da rancidopercosso
siamo pazzi???? :D

MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 3:04 pm
da Broken Arms
Se ve lo fate da soli il box con i giusti materiali spendete almeno 2.000-2.500 ? ....
A breve vi far? vedere le foto dello studio di registrazione appena finito al quale collaboro come tecnico del suono... quella ? stata la cifra spesa per renderla muta...

Cheers::.

MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 7:45 pm
da The Least
Mesi fa' ho parlato con il Sig. Dori circa un box di mt. 4 per mt. 3 e mi aveva proposto la cifra di euro 17.000 da scontare con costo netto di euro 14.000 ; pero' sono box solo da interni, a me interessava e interessa ancora anche da esterni ma' non ho il coraggio di quantificare il costo di un secondo box dove ricoverare il box Dori; sul mercatino musicale e' in vendita un box artigianale mt. 2 x mt. 2 a euro 1.100; personalmente non ho ancora capito cosa voglio in quanto a livello individuale un box 2x2 puo' essere sufficiente, a livello di gruppo con strumenti e ampli minimo devono essere 10/12 mq. e per me' sarebbe comodo provare a casa mia

MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 11:37 pm
da Broken Arms
17.000 ????????
ti costa meno comprare una casetta da costruire in legno, la compri in Romania, te la trasportano e poi la montano, quando ? finita la insonorizzi...
Il costo montata ? di circa 3.000 ?....... unica spesa in pi? ? l'ospitare gli operai che te la montano e il vitto... e le grappe :D

Cheers::.

MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 5:44 pm
da davidik
ragazzi io al Dsma sono entrato ed ho provato il 2m x 2m e devo dire che ? davvero ben isolato! Da fuori senti un lieve rumore, quasi un fruscio ma con 5000 euro mi compro una bella Roland TD-20 O MEGLIO ANCORA UNA DW!!

MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 9:32 pm
da banana
Lo vidi l'anno scorso al disma! C'era un tipo dentro che batteva come un cane e fuori non si sentiva praticamente nulla! Io abito per ora fuori citt? ed ho una saletta di 13 mq insonorizzata artigianalmente, per fortuna. Ma se mai dovessi andare un giorno a stare in appartamento senza un posto per suonare penso che piuttosto di una roland mi prenderei un box dori! Lo caccio in garage e via! E poi sono smontabili e se ti trasferisci puoi portartelo dietro. Certo se lo vuoi anche per provarci col gruppo ti costa una fortuna ma se ti accontenti di un 2x2 (che puo gi? bastare) la cifra si pu? affrontare...cosa non si farebbe per coltivare un sogno!