Pagina 1 di 1

Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinata

MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 1:54 pm
da rocky-95
ciao ragazzi, sto mettendo a posto quel che rimane della batteria incendiata, facile pulirla dal grasso e dell'ossidazione con i vari prodotti ma ora mi trovo ad avere a che fare con la finitura del rullo mapex black phanter. secondo voi ci si può fare qualcosa con qualche prodotto/laccatura, o va riverniciato completamente?

scusatemi se l'ho messo nella sezione sbagliata, ma ero indeciso in quale delle due mettere questo argomento, poi ho visto che nella sezione "batteria" c'era un topic per ri-laccare i fusti (abbastanza recente) per cui pensavo fosse ancora appropriato aprirla li... sorry :(

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 7:17 pm
da Mistico
Non ho mai rilaccato nulla e non so che prodotto specifico consigliarti, ma fossi in te darei semplicemente del trasparente in modo da far risaltare le bruciature.
Ci son ditte di tamburi che si spremono le meningi per inventarsi finiture uniche, tu nella sfiga dell'incendio hai la fortuna di avere una finitura "irrepetibile" servita su un piatto.
Io ne approfitterei... :tru

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 10:48 pm
da rocky-95
ahahah grazie del consiglio ma è inguardabile :D :D :D :D :D

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: gio feb 12, 2015 10:50 am
da garba
Fossi in te rifarei del tutto la finitura, magari affidandolo a mani capaci. In quelle condizioni credo sia difficilmente recuperabile quella originale. Che sfiga però...:(

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: gio feb 12, 2015 3:44 pm
da rocky-95
ma ricarteggiarla tutta e poi rilaccarla?

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: gio feb 12, 2015 8:57 pm
da garba
Beh carteggiarla per forza viste le condizioni, elimineresti la finitura, per poi poter rifare la finitura come vuoi. La sua originale non credo proprio che sia recuperabile.
Comunque ti consiglio di contattare l'utente "Treno" (Moreno) del forum, è un costruttore di rullanti davvero capace, sicuramente ti potrà consigliare cosa poter fare e soprattutto il modo corretto di farlo (materiali da usare ecc...).
Questo è il suo topic di riferimento dove puoi vedere i suoi lavori ed eventualmente contattarlo:
viewtopic.php?f=3&t=76426

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 4:19 pm
da rocky-95
ok grazie mille. premetto che comunque è un lavoro così da fare a spesa zero giusto per non lasciarlo così. non mi serve riportarlo a nuovo per live ecc. anzi lo utilizzerò pe runa saletta che ho in progetto sul mio terreno. almeno se mai mi rubassero la drum non dovrei mangiarmi le mani visto che è i residui di quella incendiata...

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 9:10 pm
da garba
Allora ti consiglio di dargli una bella carteggiata e fare una finitura natural che è la più semplice da ottenere. Comunque chiedi consiglio sui prodotti da utilizzare ;)

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 2:37 pm
da rocky-95
fortunatamente sono andato a vanti sulle mie convinzioni, o meglio speravo che la finitura si potesse recuperare e dinfatti ecco il risultato. (ho usato carta vetrata fina per rimuovere la vernice protettiva trasparente ormai bruciata e poi ho passato due mani di trasparente. per le meccaniche ho rimosso il più con una bomboletta di autosbloccante, appena mi capita di avere la pasta abrasiva e il lucido per cromature la ripasso per bene...
ho ancora la tama superstar hyper drive da sistemare :tru )

:tru :tru :tru :tru

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 2:40 pm
da rocky-95
il risultato finale un po steampunk retro :tru

Re: Consiglio su come rimettere a nuovo una finitura rovinat

MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 5:11 pm
da garba
Alla fine non è venuto male :wink: