Pagina 1 di 1
Trasformare un crash 16" economico in uno splash

Inviato:
ven mar 04, 2005 11:49 am
da Dino Mullen Jr
Ciao raga, mentre sono a lavoro

mi sta frullando in testa l'idea di
trasformare quella mer... di crash/ride 16" economicissimo in uno splashino da 8" o 10"! considerando che il piatto ? molto molto leggero secondo voi vale la pena tentare questo esperimento? o meglio ancora qualcuno di voi ha gi? provato e se si con quali risultati?

??:
Thanks mitici!

Inviato:
ven mar 04, 2005 11:56 am
da blackash
beh un crash economico crepato sul bordo fa spesso quella fine...ma hai i mezzi per farlo?penso che per un buon risultato dovresti tornirlo fissandolo attraverso un perno inserito nel foro centrale del piatto (ma non sono sicuro del risultato) oppure molarlo ma anche qui ho dubbi sul risultato...poi chiss? come suona!mah spero che qualcuno ne sappia di pi? di me!comunque se fa tanto schifo prova, alla peggio continuer? a fare schifo!


Inviato:
ven mar 04, 2005 11:59 am
da franciothedrummer
tornirlo sarebbe la soluzione migliore!

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:01 pm
da Dino Mullen Jr
Questa operazione la far? mio zio che fa lavori di tornio all'Osservatorio Astrofisico di Catania (quindi massima precisione.....)! magari me lo trasforma in "cannocchiale"!!!!!

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:12 pm
da franciothedrummer
al massimo un "crashocchiale"!


Inviato:
ven mar 04, 2005 12:17 pm
da tommytom
Mi sa che anche il mio "MITICO" ride Roytek 20" quando sar? ora lo porter? da un artigiano e lo trasformer? in.......un freesbee!!!

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:26 pm
da YtseDrummer
e se invece di trasformarlo in uno splash lo chiodassi?

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:27 pm
da tommytom
niente male Ytse!!!

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:28 pm
da Dino Mullen Jr
Ytse il risultato sonoro quale sarebbe?

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:30 pm
da tommylee85
occhio, perch? gli splash sono molto sottili, mentre i crash son grossi, quindi se li "riduci", correresti il rischio di avere un piattino grosso che non suona!

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:32 pm
da Dino Mullen Jr
tommylee85 ha scritto:occhio, perch? gli splash sono molto sottili, mentre i crash son grossi, quindi se li "riduci", correresti il rischio di avere un piattino grosso che non suona!
il piatto ? sottilissimo..... se lo metto nel tostapane ci faccio i toast!!

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:40 pm
da Lebowski
ricordo anche che le campane dei crash sono abbastanza differenti da quelle degli splash

e in genere sono proporzionali al piatto. forse rivettarlo ? la soluzione "meno scriteriata"

Inviato:
ven mar 04, 2005 12:56 pm
da Dino Mullen Jr
Da quel che mi state dicendo forse ? meglio che per ora lo lascio stare com'?! Eventually prover? a chiodarlo...... oppure mi ci faccio un bel cappellino stile orientale o meglio ancora un freesbee (come consiglia Tommytom!!!)

Inviato:
ven mar 04, 2005 1:44 pm
da Gabryel
franciothedrummer ha scritto:al massimo un "crashocchiale"!

Questa ? l'idea migliore


Inviato:
ven mar 04, 2005 2:06 pm
da pliko
..leggi anche qui, qualche idea era uscita fuori !
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1303

Inviato:
ven mar 04, 2005 2:52 pm
da tommylee85
Dino Mullen Jr ha scritto:tommylee85 ha scritto:
occhio, perch? gli splash sono molto sottili, mentre i crash son grossi, quindi se li "riduci", correresti il rischio di avere un piattino grosso che non suona!
il piatto ? sottilissimo..... se lo metto nel tostapane ci faccio i toast!!
allora rischia, tanto non hai niente da perdere!

Inviato:
ven mar 04, 2005 2:55 pm
da LCF drummer
Sicuramente non avrai un gran risultato, ma prova, tanto...

Inviato:
sab mar 05, 2005 4:27 pm
da FracassoDivino
DINO MULLEN.... catanisi comu a mia!!!!!!

Inviato:
sab mar 05, 2005 4:59 pm
da Dino Mullen Jr
Ciettu 'mpare Fracasso!!!!!! di Nicolosi.....(x l'esattezza)

Inviato:
sab mar 05, 2005 5:33 pm
da robrock87
secondo me fai prima a comprartelo uno splash...fino ad ora non ho mai sentito un piatto "ritoccato" che suanasse bene...
ps x catanesi: conoscete gli humbucker? (gruppo hardrock di catania)

Inviato:
sab mar 05, 2005 5:39 pm
da Dino Mullen Jr
robrock87 ha scritto:
ps x catanesi: conoscete gli humbucker? (gruppo hardrock di catania)
Ne ho sentito parlare ma non li ho mai ascoltati!!!!

Inviato:
dom mar 06, 2005 4:34 pm
da Xmode
Io il mio hi hat 302 l'ho lucidato al massimo (paste per argento e frullino con girante in stoffa!!) e dotato di 10 rivetti, il risultato non ? malvagio!
Lo splash da un crash te lo sconsiglio perch? secondo me non suona.

Inviato:
dom mar 06, 2005 7:16 pm
da metro
Se proprio senti di doverlo trasformare... rivettalo
Se lo tagli fino a farlo diventare qualcosa che assomigli a uno splash.. penso che otterresti solo un aborto di piatto.
Quindi riconfermo:
- rivetti
- freesbee