Pagina 1 di 1

a proposito di octoban!......

MessaggioInviato: mer lug 02, 2003 6:37 pm
da BREEN
mi rivolgo a coloro che hanno provato ( e ci sono riusciti), a farsi da se gli octoban e quale linghezza hanno dove e quali blocchetti posso utilizzare e insomma tutto il necessario per costruirli...grazie :wink:

MessaggioInviato: mer lug 02, 2003 8:44 pm
da HHX-Evolution
BREEN ha scritto:mi rivolgo a coloro che hanno provato ( e ci sono riusciti), a farsi da se gli octoban e quale linghezza hanno dove e quali blocchetti posso utilizzare e insomma tutto il necessario per costruirli...grazie :wink:

i blocchetti sono standard, mentre i tiranti (le vitine) vanno comprate formato "tom" (non quelle formato cassa che sono troppo lunghe")
I tubi li compri in un qsiasi negozio di edilizia, costano tipo 5 euro al metro. occhio che devono essere il piu possibile vicini a 6" come diametro. Un filino piu piccoli va bene lo stesso, piu grossi no.
Le lunghezze le decidi tu, se vuoi vai sul sito della tama e ti guardi quelle "ufficiali" e poi decidi.
Per bucare x i blocchetti ho un consiglio: visto che dovevo dividere la circonferenza del tubo in 4 x fare i segni x i blocchetti, ho preso una striscia di carta, l'ho tagliata in modo che fosse lunga come la circonferenza, l'ho misurata, divisa in 4 e poi trascritto i segni sul tubo.
e poi ho preso un tappeto :D (gli assidui lettori capiranno!)

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 12:12 am
da giuliame
Domanda: i tubi che servirebbero per costruire gli octoban di che materiale sono fatti? Legno, plastica o altro?

gmm

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 1:35 am
da breen-
giuliame ha scritto:Domanda: i tubi che servirebbero per costruire gli octoban di che materiale sono fatti? Legno, plastica o altro?

gmm

sono in PVC tubi di plastica per intenderci come grondaie arancioni fuori dai plazzi...etc..

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 12:52 pm
da HHX-Evolution
Come avevate chiesto!

http://utenti.lycos.it/octoban

Ecco ho registrato un piccolo mp3 con il mic a condensatore di mio padre ed ? venuto anche benino come qualita del suono... come rulli sono sprecisizzimi :oops:
Be? che ne pensate?

Scusate per il sito sghimbescio, ma l'ho fatto in 7 minuti cronometrati, per di piu con Word...!!
------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 1:12 pm
da Mik0
Complimenti HHX!Il lavoro ? uscito ottimamente! Hanno anche un bel suono i giovani tamburelli! Ma ? un caso che siano verniciati come quelli della purple monster di Portnoy?? :wink: Ehehe

Mik0

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 1:34 pm
da giuliame
Belli, hai dato pure la mano di colore banfosa alla Portnoy! :D

gmm

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 1:47 pm
da HHX-Evolution
ehehe ? un tocco d'arte... A quelli che mi accusano di cieca emulazione rispondo che invece ? un tributo al nano rappuso noto sotto il nome di Portnoy

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 7:34 pm
da Cesko
allora vedo che l'asta ? un reggitom da terra doppio, tama o similare (visto l'omniball). piuttosto l'aggancio tra octoban e reggitom come funziona? io avevo pensato di comprare il supporto originale tama.... ma allora poi bisogna comprare anche l'asta apposita....

altra cosa: i cerchi da 6" sono quelli tama, o ci sono anche altre case che li producono?

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 7:44 pm
da john_henry_bonham
amico, ce li devi produrre...TI PAGHIAMO!!!
aprirai una fabbrica di octoban!...comunque ottimo lavoro..

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 7:57 pm
da HHX-Evolution
Cesko ha scritto:allora vedo che l'asta ? un reggitom da terra doppio, tama o similare (visto l'omniball). piuttosto l'aggancio tra octoban e reggitom come funziona? io avevo pensato di comprare il supporto originale tama.... ma allora poi bisogna comprare anche l'asta apposita....

altra cosa: i cerchi da 6" sono quelli tama, o ci sono anche altre case che li producono?


no i cerchi da 6" li produce chiunque... i miei sono della dixon, ma lo so solo xche me l'han detto da merula.
Allora per metterli su ? stato un vero problema, visto che teoricamente ce ne stanno solo 2.
Ho risolto in un modo un po storto, ma cmq funzionale.
per i 2 piu corti, ho preso il blocchetto di raccordo all'asta (che altro non ? che uno di quei blocchetti che tengono le zampette dei timpani a terra) e c'ho fatto 2 buchi nella parte esterna. Poi ho preso un pezzo di legno e con 2 viti l'ho usato come raccordo tra il blocchetto (collegato all'octoban sotto) e l'octoban sopra. Il tutto ? visibile in foto, ne ho fatta una appostaq per metterlo in evidenza.
Negli altri 2 octoban la cosa ? diversa.
Ho messo a ciascuno un blocchetto, e poi li ho infilati nel braccio dell'omniball uno dietro l'altro.
Tutto questo perche il mio negoziante aveva solo 3 blokk. per il raccordo all'asta. Vabbe, bisogna ingegnarsi a sto mondo :D !

qualcuno ha scritto:amico, ce li devi produrre...TI PAGHIAMO!!!
aprirai una fabbrica di octoban!...comunque ottimo lavoro..

quasi quasi..
uso materiali migliori (magari del pvc piu spesso) e le aste originali Tama o compatibili e poi li vendo a 200/230 euro a quartina!
poi mi ritrovo dei simpatici energumeni della tama venuti a "rilevare" la mia azienda :D

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 8:17 pm
da john_henry_bonham
no amico...dico sul serio...

a quanto ce li faresti?!?! :D

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 8:27 pm
da HHX-Evolution
john_henry_bonham ha scritto:no amico...dico sul serio...

a quanto ce li faresti?!?! :D

EUG "BONZO"

Beh... a parte il tempo che almeno un 5/6 giorni ci vogliono perch? nn ho attrezzi apposta..
Il fatto ? che non mi ricordo quanto costano i blocchetti e le spese di spedizione di merula..
Per di piu, se li vendo, dovrei mettere in conto tutte le spese, quindi anche benzina (devo attraversare la citta per andare dall'unico negozio di batterie fornito qui a genova.. e non ? piccola genova!) piu un pochettino anche per il mio lavoro...
vedi non saprei proprio quanto chiedere :)

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 8:32 pm
da john_henry_bonham
dai, scherzo...comunque ottimo lavoro.. e anche bel suono..
complimenti.

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: gio lug 03, 2003 8:36 pm
da HHX-Evolution
thnx 8-) !

Almeno voi mi capite!
L'altra volta ad un concorso mi ricordo che ero andato dal batterista del gruppo che si esibiva dopo di noi, x chiedergli se lasciando il palco aveva bisogno di qche piatto o similare. La risposta fu:
"no no grazie, togli pure tutto.. anche i tamburelli, l?.. conghi conga ...cos'e che sono?"
:twisted: :twisted: :twisted:

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

MessaggioInviato: ven lug 04, 2003 12:37 pm
da SignoriDrums
AAHHHHRRGGGGGGGGHHHH!!!!!!!!!!
Certo che bisogna essere proprio ignoranti!!!!
Appena ho un po' di tempo me li costruisco anch'io.
Bye!!!
M.

MessaggioInviato: mer ott 27, 2004 8:18 pm
da aalto
Ciao ragazzi!!mi st? anch'io costruendo gli octobans!!uno ? gi? fitnito!!Cacchio che figata ho speso di tutto una settantina di euro e ora ho DUE bei tamburelli!!CIAO :wink:

MessaggioInviato: gio ott 28, 2004 8:56 am
da SignoriDrums
Grande!!! Manda le foto a lukarocco che le mette nel suo sito, http://www.thedrumclub.tk

Bye!!!
M.

MessaggioInviato: sab ott 30, 2004 12:47 pm
da YtseDrummer
mi pare che gli mp3 3 l'exe non siano piu' scaricabili :(

per quanto riguarda i supporto per octoban tama costano un occhio... mi pare quello per due octoban costa 90 euro e quello doppio 160...

il supporto a terra octoban quanto costa?

altri supporti?

MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 12:28 pm
da aalto
YtseDrummer ha scritto:mi pare che gli mp3 3 l'exe non siano piu' scaricabili :(

per quanto riguarda i supporto per octoban tama costano un occhio... mi pare quello per due octoban costa 90 euro e quello doppio 160...

il supporto a terra octoban quanto costa?

altri supporti?


Ciao!! io ho finito di costruire anche il secondo octoban!!
ho comprato gli attacchi da tom e lo snodo da cassa della tama!!
di due octoban e asta ho speso un p? meno di cento euro e suonano da dio!!
W il fai da te 8-) 8-) :twisted:

MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 3:19 pm
da bing
dai dai posta qualche foto!!!!

MessaggioInviato: dom nov 07, 2004 1:52 pm
da Ghor
<font color="black">Anche io mi cimenter? in codesto lavoro da Art Attack...

Cmq bisognarebbe approfondire secondo me il problme dell'asta:
che asta usare? che attacco tra altra e Octoban? E per il montaggio rack?</font id="black">

MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 1:37 pm
da aalto
Ghor ha scritto:<font color="black">Anche io mi cimenter? in codesto lavoro da Art Attack...

Cmq bisognarebbe approfondire secondo me il problme dell'asta:
che asta usare? che attacco tra altra e Octoban? E per il montaggio rack?</font id="black">

Ho comprato 2 blocchetti tom tama e lo snodo cassa/tom della mapex!fortunatamente ho trovato anche un'asta con lo stesso diametro dello snodo mapex e sono(giuro)pi? solidi cos?, che sull'asta originale:
Comunque mi rivolgo a tutti <b>ragazzi</b> :) in una mattinata ho comprato i tubi in pvc ho fatto i buchi per i blocchetti, ho dipinto i tubi e ho montato il resto!!comunque non si trovano tubi da 6 pollici e cio? da 15,2 cm!ho scoperto che basta prendere i tubi da 140 mm con lo snodo pi? largo per fare prolunga e ci si avvicina molto ai 6 pollici e comunque questa differenza si naconde sotto il cerchione cromato!!CREDETEMI SONO UNA FIGATA
updreamtheater :mad: :mad:

MessaggioInviato: mar nov 09, 2004 1:38 am
da Ghor
<font color="black">Siccome sono tardo se mi puoi linkare i pezzi necessari per il montaggio mi fai un favorone... :| </font id="black">

MessaggioInviato: mer nov 10, 2004 1:55 pm
da Psycho_bru89
ciao a tutti! Anche io li sto costruendo, mi devono arrivare solo i cerchi da 6'' poi sono a posto. I Tubi sono in PLEXXIGLASSSSSS!!! Figatissima! TRasparenti! CHiss? come suonano....poster? qualche cosa

MessaggioInviato: mer nov 10, 2004 3:08 pm
da tommylee85
Psycho_bru89 ha scritto:ciao a tutti! Anche io li sto costruendo, mi devono arrivare solo i cerchi da 6'' poi sono a posto. I Tubi sono in PLEXXIGLASSSSSS!!! Figatissima! TRasparenti! CHiss? come suonano....poster? qualche cosa


saresti cos? gentile da dirmi come funzionano???
e bucare il plexi glass non ? un casino??

MessaggioInviato: mer nov 10, 2004 3:20 pm
da aalto
Ghor ha scritto:<font color="black">Siccome sono tardo se mi puoi linkare i pezzi necessari per il montaggio mi fai un favorone... :| </font id="black">

siccome io sono tardo nell'usare il pc ti posso dire che se navighi un p? nel sito della tama ci sono le schede tecniche con gli esplosi dei componenti e sono fatte proprio bene!mi ? stato chiesto di mandare anche delle foto dei miei octobans ma non s? come fare!!Scusa e scusate :wink:

MessaggioInviato: mer nov 10, 2004 4:14 pm
da tommylee85
ehi, aalto, ma il tuo nome s'ispira ad Alvar Alto??

ah, per le immagini.........

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1603