Pagina 1 di 1

Ulteriore insonorizzazione

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 1:15 am
da ALmapex
Salve a tutti , io ho la fortuna di avere una sala insonorizzata fatta con materiali professionali : lana di roccia, spazio d'aria fra pannell di legno compensato in modo da assorbire il suono, doppia porta e qualche altra cosa che ora mi sfugge. L'unico problema è che la sala è una vecchia casetta( 2 metri per 3 ) sopra un condominio ( che credo possa essere la peggiore ubicazione possibile) ho già avuto modo di "discutere" con i condomini quindi vorrei sapere questo:
Cosa posso utilizzare per insonorizzare ulteriormente il pavimento che credo sia l'unico vero problema ?
p.s.
dato che i pannelli sono di compensato pensavo che magari mettere dei pannelli fonoassorbenti migliorerebbe sensisbilmente l'acustica che personalmente a me non piace... mettere questi pannelli insonorizzerebbe ulteriormente?
(voglio specificare che essendo una sala abbastanza piccolina forse è normale che i suoni soprattuto della batteria siano poco chiari (non credo dipenda dall'accordatura)
grazie rispondete in tanti e in fretta :)

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 5:51 pm
da Semula
Se ho capito bene il tuo problema, tu avresti bisogno di materiali isolanti, non fonoassorbenti.
Ti consiglio, per il pavimento, degli appositi materiali che producono diverse ditte, i quali hanno proprietà fonoisolanti e antivibranti.
Inoltre sarebbe il massimo (ma credo nel tuo caso sia difficilmente realizzabile) rialzare la struttura, facendola stare a contatto con il pavimento solo attraverso dei piedini in apposita gomma antivibrante.

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 12:42 am
da ALmapex
Sai consigliarmi qualche materiale specifico? Credo che già il pavimento sia rialzato di suo ma un palchi potrei sempre provare a farlo ...

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 5:26 pm
da Semula
Io ho contattato la ditta Isolcentro, che sta a Roma, ma che ha rivenditori sparsi in tutta Italia. Ma basta che cerchi su google e trovi diverse ditte.
I materiali sono gli stessi o sono simili per tutte le ditte, generalmente si chiamano ecoroll, ecopiombo etc.

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 5:36 pm
da ALmapex
Grazie ;) ora cerco un po' ...