Pagina 1 di 1

autocostruzione......?

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 11:20 am
da zidy
Ciao a tutti,
? da qualche giorno che mi passa in testa l'idea di "costruirmi" una batteria seguendo le indicazioni di www.thedrumclub.tk, per? oltre a costruire i pad e i piatti, bisogna pur sempre procurarsi il charlye, il rack e la cassa....bel problema se non lo si trova usato....
In questi giorni ho trovato una centralina roland TD-8 a poco, e pensavo di comprare questa pearl http://www.percussionvillage.it/scheda_ ... =rtcompact , modificare pad e cassa e rullante per collegarla alla Roland, e successivamente costruire i piatti.
Penso che il gioco possa valere la candela, e risparmiare qualche soldino avendo gi? i pad "pronti" alla modifica e non dovendo acquistare il rack. (resta sempre il problema del charlye che alla roland costa una fucilata!)

Cosa ne pensate?
Avete consigli in merito?
Ciao e grazie


Zidy

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 12:24 pm
da tommylee85
puoi farlo, per? stai attento alle spese, ? facile che vai oltre al prezzo che ha una batteria elettronica nuova....

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 12:28 pm
da zidy
b? se considero come punto di riferimento la TD8KV che costa circa 2.500 ?, non dovrei superare la cifra....che ne dici?

Qualitativametne come ti sembra?

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 3:14 pm
da leano
Mah si l'autocostruzione ? fattibile puoi anche mettere i trigger se vuoi almeno fai un lavoro sicuro...la mini-drum Pearl l'avevo vista anche io a Merula e con la centralina giusta ottieni ottimi risultati...per i piatti beh li si pu? usare il piezo come lukarocco ha usato per il pad...un po' do ingegno ti fai un bel piatto anche come estetica...

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 3:28 pm
da Mimmo
Se posso aiutarvi,nella sezione "vendo" potete trovare tutto ci? che vi serve,dal rack ai pad piatti,dal controllo charly al pad cassa,ecc.,o anche tutto insieme.

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 3:37 pm
da tommylee85
se vuoi soltanto i fusti, trovi anche batterie schifosissime a molti soldi di meno....
puoi anche segare in 2 un tamburo e tirnarne fuori due pezzi per l'elettronica....

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 4:12 pm
da zidy
si...avete ragione dar? un'occhiata nella sezione "vendo" per vedere se trovo qualche cosa ....
Grazie
Zidy

MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 4:48 pm
da tommylee85
vai su mercatino musicale

MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 11:20 am
da lukarocco
Ciao zidy,
i pad-rullante/tom/timpano, i crash/splash/china e il pad cassa non sono un problema (anzi autocostruiti sono veramente soddisfacenti).
Sto incontrando problemi con il ride e il charly perch? essendo strumenti suonati con ostinati, ? difficile renderli meno rumorosi e piu' realistici (anche se enryz. mi ha consigliato di coprire piatti veri, ovviamente economici, con silicone nero, prover?).
Per quanto riguarda il pedale hihat, se compri il Roland td-8 te ne serve uno variabile (cio? che simuli aperto, chiuso e tutto ci? che c'? in mezzo) quindi credo che devi comprarlo (costa sui 100 euro).
Se hai tanta pazienza e amore per la batteria, puoi iniziare a progettare.
Ciao

MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 3:05 pm
da zidy
grazie...Lukarocco, l'amore e la passione ci sono, purtroppo proprio ieri sera ho "scoperto" che la mia cantina non ? fatta per suonarci dentro....parola di condominio.
Che sfiga....cominciamo male!
Comunque non mi demoralizzo...continuer? a studiare il mio progettino di autocostruzione.
Zidy