Pagina 1 di 1

[help] costruire piatto per vdrum Yamaha dtxplorer III

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 11:28 am
da legion89
salve a tutti, mi sto iniziando a muovere per creare un piatto x la mia piccola. Purtroppo un piatto e' sparito dalla spedizione, come alcuni ricorderanno.. per la forma sono orientato su un interno fatto di due forme di plastica, al cui interno piazzare il piezo e rivestire tutto con gomma. Qui al negozio di elettronica hanno i piezo da 20 e 27 mm, e vorrei sapere se vanno bene, quale scegliere e quanti metterne e a che pro..a me servirebbe solo come crash, niente choke o altro..attendo voi esperti, grazie :)

MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 12:24 am
da treno70
ciao legion! metti quello da 27 che è perfetto! praticamente come gli originali di tutte le marche! montalo a metà del piatto e vedrai che funziona perfettamente. per le polarità ricorda che se è roland il + va saldato sul bordo in ottone del piezo, se è yamaha o alesis è il contrario! non metterne più di uno
e quando incollerai l'altra parte di plastica forala così da non schiacciare il piezo tra le due parti! in pratica attacchi con del biadesivo spugnoso il pezo sul primo disco di plastica,prendi le misure e fori l'altro disco in corrispondenza del piezo(fai un foro che abbondi di almeno mezzo centimetro per tutto il diametro del piezo) fatto questo posi l'altro disco incollandolo come meglio credi! poi lo ricopri con la gomma! fai in modo che il disco col foro resti di sotto mi raccomando! spero di essermi spiegato bene... se hai bisogno chiedi! ciao e benvenuto! :)

MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 9:38 am
da legion89
grazie..
non ho capito pero' perche' usando un cavo mono la snensibilita' e' molto ridotta...dovevo prendere un connettore jack stereO?

MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 1:05 pm
da legion89
BAD UPDATE :(
ho creato il piatto provvisorio. . due parti in gomma e plastica al centro. ho messo il piezo su un lato e chiuso tutto, solo che funziona solo se tocco direttamente il piezo col dito, altrimenti non capita nulla,, perche'???:(