Pagina 1 di 1

INSONORIZZAZZIONE

MessaggioInviato: mer giu 11, 2003 10:37 am
da ArGraz
Ciao, io voglio insonorizzare una piccola soffitta in un appartamento, seguendo le istruzioni presewnti sul sito.
La mia domanda era: non e'tossica la lana di roccia?
Quanto puo costare solo la lana per insonorizzare una soffitta?
Se il lavoro e' fatto bene riesco a suonare in soffitta senza che mi trovo tutti i coinqu8ilini fuori dalla porta sigillata?
Per fare il soffitto andrebbe bene anche tappezzarlo con materassi vecchi? perche fare quel lavoro sul tetto e un po complicato

MessaggioInviato: mer giu 11, 2003 5:44 pm
da cioto
Ci sono stati numerosi studi a riguardo. Si e' concluso che c'e' un piccolo incremento di malattie polmonari per chi lavora i materiali (lana di roccia e di vetro) negli stabilimenti, ma e' gente che ne viene a contatto (diretto) molte ore al giorno. Metterla fra muro e pareti di legno come intercapedine significa NON venirne a contatto. Quindi stai tranquillo. Altrimenti non la venderebbero.
Per il costo dipende dal tipo di lana e dalla quantita', faresti meglio a informarti di persona. Si', i materassi andrebbero benone in ogni caso.Meglio di niente

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: mer giu 11, 2003 8:58 pm
da Nio
Al posto della lana di vetro o della lana di roccia usa un materiale che si chiama ACUSTIC SOFT, nn costa molto ed ? ancora meglio della lana di vetro e di roccia.

Saluti :D

MessaggioInviato: gio giu 12, 2003 12:22 am
da cioto
Buono a sapersi!!
Sperando che si trovi in giro...

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: gio giu 12, 2003 9:05 am
da orsonet
Nio ha scritto:Al posto della lana di vetro o della lana di roccia usa un materiale che si chiama ACUSTIC SOFT, nn costa molto ed ? ancora meglio della lana di vetro e di roccia.


Che frequenze riesce ad assorbire ?

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 1:01 am
da Nio
orsonet ha scritto:
Nio ha scritto:
Al posto della lana di vetro o della lana di roccia usa un materiale che si chiama ACUSTIC SOFT, nn costa molto ed ? ancora meglio della lana di vetro e di roccia.


Che frequenze riesce ad assorbire ?

Scusami ma nn ti so dire precisamente perch? ho fatto la stanza tempo fa e quindi nn ricordo, ma se nn sbaglio arrivava a trattenere alte frequenze, poi nn costa nemmeno molto e lo puoi tranquillamente applicare tu stesso con chiodi o meglio ancora colla, siccome i chiodi fanno passare per il muro le vibbrazioni.

Saluti

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 1:03 am
da Nio
cioto ha scritto:Buono a sapersi!!
Sperando che si trovi in giro...

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

Tranquillo, si trova molto ma molto facilmente. :mrgreen:

Saluti :D

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 8:08 am
da Sdrummer
ArGraz ha scritto:Ciao, io voglio insonorizzare una piccola soffitta in un appartamento, seguendo le istruzioni presewnti sul sito.
La mia domanda era: non e'tossica la lana di roccia?
Quanto puo costare solo la lana per insonorizzare una soffitta?
Se il lavoro e' fatto bene riesco a suonare in soffitta senza che mi trovo tutti i coinqu8ilini fuori dalla porta sigillata?
Per fare il soffitto andrebbe bene anche tappezzarlo con materassi vecchi? perche fare quel lavoro sul tetto e un po complicato


Tu non hai idea di qunanto insonorizza mettere la batteria su una pedana.
Comunque o scoperto che il mio vicino nutre odio per la mia cassa dato che sente solo quella... mmm... ieri m'ha fatto la scena del matto davanti casa... fra un po lo uccido e gli ficco il suo violino su per il.... naso :twisted: :twisted: :twisted: !

:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 8:54 am
da Gandalf
un musicista che si allena a casa (naturalmente senza aver insonorizzato)che si lamenta con il vicino x' si sente la cassa(e poco dato che gli altri non si sentono)....pazzesco!!!

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 11:38 am
da ArGraz
Ok, speriamo che venga un buon lavoro... io intendo fare piu o meno tutto secondo le modalita di cioto, e poi magari al posto della lana di roccia ci metto questa che dite voi.
Ma piu o meno... quanto puo venire a costare?

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 12:37 pm
da Sdrummer
[quote]<i>Originally posted by Gandalf</i>

un musicista che si allena a casa (naturalmente senza aver insonorizzato)che si lamenta con il vicino x' si sente la cassa(e poco dato che gli altri non si sentono)....pazzesco!!!
[/quote

Ragazzo ma ieri questo mi voleva mettere le mani addosso. A insultato la mia batteria :sad: e a detto che tutti sono bravi a dar mazzate sui tamburi... sboroneggia lui, solo perch? s? suonare il violino...

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 1:21 pm
da cioto
Dipende. Vuoi fare solo il pavimento o anche i muri? Comunque non dovresti rimetterci una fortuna.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: ven giu 13, 2003 3:27 pm
da ArGraz
voglio fare tutto, pavimento, porta, pareti e soffitto....
voglio trasformare la soffitta in una sala di registrazione:)
Magari ci metto computer televiosione:)

MessaggioInviato: sab giu 14, 2003 12:42 am
da cioto
Allora il mio consiglio e' di non avere fretta e iniziare certamente dal pavimento.
Rassegnati comunque a dover spendere per avere dei buoni risultati.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: sab giu 14, 2003 1:17 am
da Nio
L'ACUSTIC SOFT costa pochissimo sta tranquillo.

Saluti

MessaggioInviato: sab giu 14, 2003 10:49 am
da cioto
Nio ma che tipo di materiale e'?
E' molto importante che assorba le basse, ma se e' spugnoso e, come dici tu, assorbe le alte frequenze, bisognera' fare un gran lavoro per isolare i colpi di cassa e le vibrazioni. E questo lo ottieni solo con la massa e sovrapponendo il materiale assorbente (che sia lana di roccia o questo acoustic soft) a tavole di legno o cartongesso.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: sab giu 14, 2003 11:10 am
da lEg0l4z
penso sia sta roba qui... http://www.termoisolanti.com/acustic_soft.html

qualcuno ha scritto: Ragazzo ma ieri questo mi voleva mettere le mani addosso. A insultato la mia batteria e a detto che tutti sono bravi a dar mazzate sui tamburi... sboroneggia lui, solo perch? s? suonare il violino...


invitalo a casa tua, suona un tempo cazzosissimo (4/4 tu cia tu tu cia) e poi chiedigli di rifartelo.. dico che la penser? in modo diverso riguardo al pichhiare i tamburi...



?Oo? lEg0l4z ?oO?

MessaggioInviato: sab giu 14, 2003 1:45 pm
da Nio
E' un materiale spugnoso, ma io l'ho utilizzato tra delle pareti di una tipo di legno particolare si chiama MDF e nn ho alcun tipo di problema.

Saluti

MessaggioInviato: sab giu 14, 2003 6:07 pm
da ribbevosci
Aggiungo solo una piccola curiosit?

Il materiale classico usato per le basse frequenze, cio? il famoso foglio di gomma vulcanizzata con la lastra di piombo all'interno... costa la bellezza di 75 euro (3m x 1, alto circa 1 cm). Dovrebbe coprire frequenze fino a 2kHz, con una cadenza di -30/35db.
Un'altro simile, di materiale comune... spesso circa 1/2 Cm, copre 20 db e costa sui 15 euro al mq. La lana di roccia invece, mi sembra costi sui 6-7 euro al Mq.

MessaggioInviato: lun giu 16, 2003 12:16 pm
da Gandalf
Sdrummer ha scritto:
<i>Originally posted by Gandalf</i>

un musicista che si allena a casa (naturalmente senza aver insonorizzato)che si lamenta con il vicino x' si sente la cassa(e poco dato che gli altri non si sentono)....pazzesco!!!
[/quote

Ragazzo ma ieri questo mi voleva mettere le mani addosso. A insultato la mia batteria :sad: e a detto che tutti sono bravi a dar mazzate sui tamburi... sboroneggia lui, solo perch? s? suonare il violino...

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.

quanti anni ha?
e' mai uscito da casa sua a suonare il violino?
ha mai parlato con altri musicisti?
si e' mai avvicinato ad una batteria?
ha mai visto suonarla?

dalle risposte che ti darebbe si capirebba benissimo il motivo di tale afermazione!!!! :wink:

MessaggioInviato: lun giu 16, 2003 6:46 pm
da Simbul
Gaaah proprio oggi la mia vicina (maledetti incontri casuali in ascensore) mi ha buttato l? che quando suono ha l'impressione che le stiano tirando gi? un muro... :shock:
E dire che uso la batteria elettronica e tento di fare meno casino possibile... uff :mad:

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...

MessaggioInviato: gio giu 19, 2003 1:04 pm
da Sdrummer
<i>invitalo a casa tua, suona un tempo cazzosissimo (4/4 tu cia tu tu cia) e poi chiedigli di rifartelo.. dico che la penser? in modo diverso riguardo al pichhiare i tamburi...</i>

Mmm... pover uomo! Mi ricorda la mia prof di musica:
:P "Ok ragazzi, qualcuno di vuoi suona uno strumento musicale?"
:roll: "Io, io! Io suono la batteria"
:mad: "E che ci vuole a suonarla! Io non la considero uno strumento musicale"
:twisted: Pofessoressa ma vada a fan...." (eh eh ero piccolo ma cazzuto :twisted: !)
:mad: "DAL PRESIDE!"

<i>quanti anni ha?
e' mai uscito da casa sua a suonare il violino?
ha mai parlato con altri musicisti?
si e' mai avvicinato ad una batteria?
ha mai visto suonarla?</i>


1)Dal colore dei capelli credo sulla trecentocinquantina....
2)Si, ogni tanto v? in terazza.
3)Si, forse ha conosciuto di persona puccini...
4)Penso che la batteria lo morderebbe. Non s? forse per? si ? avvicinato a quella della sua macchina...
5)Mmm... qualche volta dalla sua finestra mi vede suonare!

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.

Re: INSONORIZZAZZIONE

MessaggioInviato: dom gen 04, 2015 2:36 pm
da giangy75
Scusate, qualcuno conosce questi box? :ros
http://www.b-ear.it/