Pagina 1 di 1

Ridurre vibrazioni pavimento

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 12:34 pm
da Triple A
Ciao ragazzi! Ho bisogno dei vostri consigli. :) Suono la batteria nella soffitta/mansarda di casa dove posso fare quanto rumore voglio (negli orari permessi). Sotto la soffitta c'è il mio appartamento... l'unico problema è che il pavimento sembra molto "leggero" e già quando si cammina si sente vibrare e muovere tutto... figuratevi cosa si sente di sotto quando suono(dove c'è la camera da letto dei miei, il lampadario balla quando suono :D)
Secondo voi c'è un modo per isolare un minimo le vibrazioni trasmesse dalla batteria al pavimento? Per il momento sotto la batteria c'è solo una sottile moquette da 2mx2m.
Avrebbe senso creare una pedana? (magari con dei bancali e rimepirla di lana di roccia o altro)
Oppure meglio cercare di fare una base di gomma in qualche modo? :)

Grazie spero possiate aiutarmi :wink:

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 12:38 pm
da giangy75
Fatti la pedana con le palline da tennis.......nel forum ci sono parecchie discussioni.
Tastino search please!!!! :D

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 12:52 pm
da Luigi.i
quoto giangy, pedana con palline da tennis..

search :)

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:20 pm
da Triple A
il punto è che non vorrei avere tutta la batteria più alta rispetto al seggiolino... e credo non sia molto stabile una piattaforma fatta in quel modo se devo anche sedermici sopra... :(

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:24 pm
da giangy75
Infatti su quel tipo di pedana non ci devi stare sopra....in quanto ad altezza la mia non super i 10 cm, quindi non penso sia un problema.(a meno che tu sia alto come BErlusconi :D)

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:30 pm
da Triple A
il punto è che io ho una batteria acustica e non una elettronica... quindi dovrei farla molto più grande... e poi alzando il seggiolino non vorrei rischiare di andare a modificare negativamente la postura... :( qualcuno è riuscito ad adottare questa pedana con una batteria acustica?

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:34 pm
da Thunder
se è acustica, altro che palline da tennis....

io ti consiglio 1 o 2 strati di materiale anticalpestio (es. Index Fonostop Duo), bancali riempiti di lana di roccia e sopra un truciolato a far da base su cui mettere moquette :D

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:36 pm
da giangy75
Guarda qui questo l'ha fatto....uno degli ultimi post della seconda pagina...ci sono anche le foto....
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:40 pm
da Triple A
Thunder ha scritto:se è acustica, altro che palline da tennis....

io ti consiglio 1 o 2 strati di materiale anticalpestio (es. Index Fonostop Duo), bancali riempiti di lana di roccia e sopra un truciolato a far da base su cui mettere moquette :D


al momento ho solo una sottile moquette da 2x2... dite che potrei fare una pedana della stessa dimensione? quanto verrebbe a costare più o meno il tutto? e dovrei potrei trovare le cose che mi servono?

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:42 pm
da giangy75
Non ho capito che tipo di pedana vorresti fare!

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:47 pm
da Thunder
va da un qualsiasi rivenditore di materiale edile, e in base alla dimensione che vuoi fatti fare un preventivo! per i bancali cerca nei negozi e nei centri commerciali se ne han da buttare

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:51 pm
da Triple A
giangy75 ha scritto:Non ho capito che tipo di pedana vorresti fare!

io vorrei fare una pedana dove si appoggi tutto il set seggiolino compreso (ovviamente se possibile)

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:53 pm
da giangy75
Ok allora lascio la parola a thunder, ciao.

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 2:01 pm
da Triple A
giangy75 ha scritto:Ok allora lascio la parola a thunder, ciao.

ti ringrazio comunque moltissimo dell'aiuto! :)

tornando alla pedana... secondo voi quanti soldi mi servono per farla?

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 9:26 pm
da simon1990
puoi utilizzare sia della gomma antivibrazione, sia della lana di roccia.....potresti farti un palchetto con il legno e riempirlo con pannelli di lana di roccia....il tutto dovrebbe poi essere rialzato da terra tramite tasselli di gomma

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 10:08 pm
da Fury
se semisferici i tasselli meglio ancora

MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 10:38 pm
da djomarte87
prova con le palline sembrerebbe abbastanza affidabile come soluzione :tru

MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 12:18 pm
da Triple A
il problema è che vorrei creare una pedana dove mettere anche il seggiolino...

comunque quindi dite che dovrei creare una pedana di legno (riempita di lana di roccia) che poggia ai 4 angoli su dei pezzi di gomma antivibrazione giusto?


un'altra cosa, io al momento nella stanza tengo la batteria rivolta verso un angolo...va bene come posizione? sulle pareti dell'angolo pensavo di mettere dei pannelli fonoassorbenti piramidali o del bugnato... e la stessa cosa sulla parte di soffitto dell'angolo... oppure dite che conviene disporre la batteria in modo diverso?

grazie