Costruirsi la batteria: help!
Ragazzi, mi sono deciso: mi costruisco la batteria!
Ma ho un casino di dubbi, e visto che diversi tra voi hanno gi? costruito la propria batteria speravo poteste aiutarmi:
1)Dove compro i fusti? (conoscete online-store o altri negozi che vendano buoni fusti?)
2)Ci sono diversi siti che vendono fusti keller, i prezzi variano da uno all'altro: la keller fa fusti di diverse qualit? o si va sempre sul sicuro?
3)Esistono altri blocchetti oltre a quelli DW che hanno la vite con la filettatura pi? "fitta"?
Riguardo la finitura, ho visto la "guida" (http://webpages.charter.net/brucer1/Index.html) di uno che si ? fatto la batteria prendendendo i pezzi su http://www.amdrumparts.com/
Ho visto che per ottenere l'effetto lucido prima da molte (10!) mani di trasparente, passa la carta vetrata per eliminare le imperfezioni e successivamente (con carta vetrata sempre pi? sottile) per lisciare la finitura. Infine la lucida con un prodotto (nn ho capito che tipo di prodotto ?).
Qualcuno ne sa qualcosa? E' giusto come procedimento? Che materiali consigliate?
Premetto che dispongo gi? di aerografo con compressore apposito e anche di uno spruzzatore pi? grande.
Ho gi? fatto cose simili ma basandomi sul concetto che l'effetto che si ottiene (lucido) dipende da come si spruzza il trasparente... nn avevo pensato a carteggiare per ottenere una finitura lucida!
Ma ho un casino di dubbi, e visto che diversi tra voi hanno gi? costruito la propria batteria speravo poteste aiutarmi:
1)Dove compro i fusti? (conoscete online-store o altri negozi che vendano buoni fusti?)
2)Ci sono diversi siti che vendono fusti keller, i prezzi variano da uno all'altro: la keller fa fusti di diverse qualit? o si va sempre sul sicuro?
3)Esistono altri blocchetti oltre a quelli DW che hanno la vite con la filettatura pi? "fitta"?
Riguardo la finitura, ho visto la "guida" (http://webpages.charter.net/brucer1/Index.html) di uno che si ? fatto la batteria prendendendo i pezzi su http://www.amdrumparts.com/
Ho visto che per ottenere l'effetto lucido prima da molte (10!) mani di trasparente, passa la carta vetrata per eliminare le imperfezioni e successivamente (con carta vetrata sempre pi? sottile) per lisciare la finitura. Infine la lucida con un prodotto (nn ho capito che tipo di prodotto ?).
Qualcuno ne sa qualcosa? E' giusto come procedimento? Che materiali consigliate?
Premetto che dispongo gi? di aerografo con compressore apposito e anche di uno spruzzatore pi? grande.
Ho gi? fatto cose simili ma basandomi sul concetto che l'effetto che si ottiene (lucido) dipende da come si spruzza il trasparente... nn avevo pensato a carteggiare per ottenere una finitura lucida!