I miei 2 nuovi rullanti!
Ecco i 2 rullanti che ho creato modificando dei tom
Il primo era un tom della Pearl Export 10"x8" ed ? diventato un rillo delle stesse dimensioni... ecco una foto:
DOMANDA: come lo accordereste voi un rullo di queste dimensioni..... io ho provato a "smanettare" un po' con le pelli ma ho sempre un suono squliiantissimo e un po' baso di volume (che alla fine ? giusto per un rullo da 10") ma con una coda lunghissima.... tipo "tiiiIIIIIIIJIIIiiiiiiinnnnnn".... come faccio a toglierla!!!!?!??! e a dargli un bella pacca!!!
Ecco il secondo... prima era un tom 13"x11" della Sakura
e ora ? diventato un rullo 13"x5,5" con 4 fori da 5cm di diametro che per? ha solo 6 tiranti (che per un rullo sono veramente pochi....
)
Questo ? bello da vedere ma appena lo ho provato ha fatto un suono tipo scoreggia "prrrrrrrrrrrr".... che penso di risolvere abbassando ancora un po' lo "snare bed" (la fossettina sul fusto dove passa la cordiera per farla aderire bene alla pelle)... e mi sa che dovr? ingegnarmi in qualche modo per tappare almeno 2 dei quattro fori di ventilazione.... non sono stati un gran bell'affare (penso di tapparli con dei listelli di legno incollati dentro al fusto.... bh?...tanto non pu? peggiorare
)
Ciau
Il primo era un tom della Pearl Export 10"x8" ed ? diventato un rillo delle stesse dimensioni... ecco una foto:
DOMANDA: come lo accordereste voi un rullo di queste dimensioni..... io ho provato a "smanettare" un po' con le pelli ma ho sempre un suono squliiantissimo e un po' baso di volume (che alla fine ? giusto per un rullo da 10") ma con una coda lunghissima.... tipo "tiiiIIIIIIIJIIIiiiiiiinnnnnn".... come faccio a toglierla!!!!?!??! e a dargli un bella pacca!!!
Ecco il secondo... prima era un tom 13"x11" della Sakura
e ora ? diventato un rullo 13"x5,5" con 4 fori da 5cm di diametro che per? ha solo 6 tiranti (che per un rullo sono veramente pochi....
Questo ? bello da vedere ma appena lo ho provato ha fatto un suono tipo scoreggia "prrrrrrrrrrrr".... che penso di risolvere abbassando ancora un po' lo "snare bed" (la fossettina sul fusto dove passa la cordiera per farla aderire bene alla pelle)... e mi sa che dovr? ingegnarmi in qualche modo per tappare almeno 2 dei quattro fori di ventilazione.... non sono stati un gran bell'affare (penso di tapparli con dei listelli di legno incollati dentro al fusto.... bh?...tanto non pu? peggiorare
Ciau