Pagina 1 di 3

postazione di studio e di lavoro

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:09 pm
da Bizio
posto la mia postazione da studio ..
alla sinistra della batteria ho usato un vecchio notebook sony vaio che aveva il monitor rotto .. (l'ho asportato completamente) .. è stato fissato su un braccio reggi casse hi-fi ... sopra ho montato un monitor samsung lcd 20 pollici tenuto da un braccio mobile che permette di porlo di fronte per studio di lettura con tutta la libreria dei metodi nell'hd in pdf .
Gestisco il tutto con sistema wi-fi che con un semplice programma remote desktop gratuito "teamviewer" .. con il quale entro nel pc centrale che è in regia .. e senza alzarmi dalla batteria per andare in regia , apro nuendo e tutti i programmi audio con cui posso registrarmi , archivi mp3 , minus , videometodi , archivi metodi in pdf ... videocamera collegata a skype per le lezioni ... aprire il mozilla e navigare su youtube e qualsiasi cosa che didatticamente cerco .. e soprattutto tenervi d'occhio e rispondervi mentre suono :D ..insomma .. il sogno di una vita .. una cosa del genere solo 10 anni fà era pura fantascienza.
amo la tecnologia :B

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:12 pm
da Mattiadrummer
...ecco...questa è una figata caro!!!....veramente utile se puoi far partire appunto Nuendo eccetera da lì....bravo!!!... :tru

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:13 pm
da drbeat
l'animaccia tua..penso che tornerò nel tuo studio :D
difatti mi chiesi come cacchio facevi a registratrti, cioè sarebbe stata una noia mortale per me :D e te hai trovato al soluzione :tru

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:16 pm
da Bizio
si ...non mi alzo praticamente più dalla batteria .. prima era un delirio sempre avanti e indietro .. ora è tutto a portata di click , anche navigare su internet ... guardo un video e lo suono in tempo reale ..
doctor .. già è così da 3 mesi .. quando sei venuto in studio stavo ancora cablando il tutto. :wink:

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:17 pm
da drbeat
cacchio :D so rimasto indietro!
megacomplimenti :tru

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:21 pm
da Mattiadrummer
...azz...io morirei sulla batteria!...

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:26 pm
da Bizio
e fattela una postazione mattì .. non è una grande spesa , basta un pc .. per te è un ottimo investimento per il futuro ... ormai tutta la preproduzione batteria compresa si fà a casa , in studio si fanno o megaproduzioni o solo i missaggi :wink:

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:27 pm
da drbeat
vabbè ma NOI abbiamo il MacBook :D possiamo fare ciò cehe vogliamo:P
ma adesso stai sulla batteria? :?

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:28 pm
da Mattiadrummer
...eh Fabri,mi manca lo spazio...avendo poi a disposizione praticamente tutti gli studi dell'accademia,non me ne faccio una cruccio per ora...poi mi mancano i dindi per fare una roba del genere....

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:29 pm
da marcods86
da paura :D
poi il bastardello, si è messo pure un ride a sinistra per esercitarsi meglio nella checchaperta :D

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:33 pm
da Bizio
il ride a sinistra è fisso da 3 anni :D era un caso che non era montato quando siete passati .
NO doctor .. mi vuoi male.. sono a casa stravaccato sul divano , con la tv a palla di cannone e la signorina al letto che dice di abbassare :lol: :lol:

mattia .. piano piano .. un pezzo alla volta .. poi uno se lavora bene se lo ripaga alla grande con i turni :wink:

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:34 pm
da marcods86
per non parlare dei piatti troppo orizontali :D
maledetto endorser che fa il figo ahahah

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:35 pm
da drbeat
signorina a letto:tru
schermo LCD :tru
batteria :tru

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:35 pm
da marcods86
ma non ha un mac :D

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:37 pm
da Bizio
tanto mi piacciono rotti !!! :lol:
si sono abbastanza orizzontali .. ma molto molto bassi .. non vado di taglio.

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:37 pm
da drbeat
masticazzi, co quella cosa li io diventerei il piu pigro dl mondo pure con un 386 :D

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:39 pm
da marcods86
ahahah
guarda Bix, i tuoi 72 anni di esperienza mi stanno guidando a fare uno studio da pigro come il tuo, ma io nn ce devo campà, quindi pensa quanto so pigro ahahah,
comunque, anche io ho fatto lo sborone, li avete visti in foto, non sono inclinati, lo sono poco poco, ma nn sono alti, infatti quando sono passato da te mi sono trovato comodissimo, cioè era l'altezza giusta, (vabbè te sei un pò più alto, ma se mi metto bene dritto stavo una favola)

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 1:30 am
da Xanadu
Figata...per le piaghe da decubito al culo come fai?

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 1:51 am
da Bizio
sgabello massaggiachiappe antidecubito 8)

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 1:54 am
da simonedrum
Che figata!!!! Complimentissimi!! Ottima idea!!!

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:10 am
da Bizio
simo .. a parte il mio sistema di registrazione dove ho investito un pò (in regia)..
Una postazione mediatica didattica e di registrazione non professionale ormai è alla portata di tutti .

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:15 am
da simonedrum
Si Si infatti più tardi posto qualche foto della mia, ma è niente paragonata alla tua :D
Grande bizio!

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:23 am
da emerald
semplicemente una figata!!!!

Bizio hai più sentito i brani del myspace?

ciauz
Cris

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:43 am
da hyunkel
:o :o :o
cmq si nota proprio la differenza tra una stanza studio di un ragazzo come me e quella di un professionista

sia a livello di attrezzatura che a lv di stanza in se
unbelievable!!!

Re: postazione di studio e di lavoro

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 9:08 am
da joker92
Bizio ha scritto:videocamera collegata a skype per le lezioni

Dai lezioni online ?

PS. anche io non mi scollo mai dalla batteria... metto un tavolino in legno vicino al charleston e sopra ci appoggio il portatile :lol: .. suono, registro, msn, forum... faccio di tutto... ci mangio anche seduto sullo sgabellino ahahah

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 9:20 am
da Bizio
si do lezioni , anche se skype è ancora un sistema che và sviluppato , le immagini ancora risultano troppo scattose e poco nitide .. per lo più ho allievi sul luogo e 2 nuragici :B in skype .. non di più perchè non ho molto tempo , non voglio fare il maestro nella vita.

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 9:44 am
da talismano
Bizio, niente da dire è davvero un sogno. Spero un giorno di poterti venire a trovare per vedere tanta tecnologia batteristica...

certo che con una bella td20 sarebbe tutto molto più futuristico :D :D


ancora tanti complimenti !

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 10:02 am
da Bizio
i soldi per la td20 li spendo in altro ... con drumagog e le librerie ez , superior , bfd , addictive .. e altri 500 giga di campioni che ho .. sono più che soddisfatto :D

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 10:05 am
da talismano
:mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 10:06 am
da LOCOMOTIVA
bravo bizio...proprio una figata la tua postazione :tru
avevo in mente pure di fare una cosa simile...quando troverò il tempo e la voglia lo farò:lol: