Pagina 1 di 1

Costruire pad: differenza tra buzzer....

MessaggioInviato: dom feb 08, 2004 11:51 am
da lukarocco
Ma secondo voi che differenza c'? tra questo buzzer (che si chiama "disco buzzer piezo 50mm): http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/buz3.jpg
e quest'altro (chiamato "buzzer piezoceramico 1,5-24V C.osc."):
http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/buz4.jpg
C'? anche una certa differenza di prezzo: il primo costa 1 euro mentre il secondo 2,17 euro.
Voi in genere quale usate per costruire i pad e che misure avete visto che fungono meglio?
Ciao

MessaggioInviato: lun feb 09, 2004 7:35 pm
da leano
taglio la testa al toro e mando un mail a queli matti della vipelettronica poi o ti mando un mail ometto gi? in new topic al riguardo...ci sent lukarocco...buon studio...

MessaggioInviato: lun feb 09, 2004 8:20 pm
da lukarocco
Grazie leano, fammi sapere quanto prima. Ciao

MessaggioInviato: lun feb 09, 2004 10:35 pm
da Elialevi
Penso che il secondo (il pi? caro) sia con l'oscillatore, ovvero gli dai una tensione continua (di una pila, p.es.) e lui inizia a fischiare, mentre il primo ? quello che ti serve per fare un trigger, si comporta come un microfono (o come un altoparlantino se gli dai una frequenza)

MessaggioInviato: mar feb 10, 2004 5:46 pm
da gibobarny
Ciao a tutti
personalmente ho aperto un pad yamaha tp80 e a suo interno ho trovato un buzzer direi identico al primo (buz3.jpg), e' incollato a una piastra di metallo (suppongo sia ferro zincato) sulla quale e' incollata la gomma del pad.
Qualcuno ha uno schema di come si collega il buzzer alla centralina?
Ciao

MessaggioInviato: mar feb 10, 2004 8:14 pm
da lukarocco
gibobarny, grazie per l'aiuto, cmq se ti interessa capirne di piu': www.ddgdrums.com (sezione progetti). Ciao

MessaggioInviato: mar feb 10, 2004 9:09 pm
da leano
Lukarocco io aspetto ancora risposta da quelli di vipeelettronica..da ieri ho inviato la mail a tutt'oggi non mi hanno ancora risposto...

MessaggioInviato: mer feb 11, 2004 9:03 am
da gibobarny
Grazie per le informazioni.. ho guardato i progetti e sinceramente non mi sembra molto difficile costruire un pad, penso che prossimamente provero' a costruire un piatto aggiuntivo per a mia yamaha dtx.
ciao

MessaggioInviato: mer feb 11, 2004 9:59 pm
da ribbevosci
per quanto ne so io... i trigger o comunemente chiamati trasduttori piezoelettrici, costano pochi euro. Ci sono di varie marche e modelli ma il pi? usato per i pogettini fai da te ha questa sigla: Radio shack numero .273-073, che va benissimo anche sulle centraline con freq. di campionamento a 18bit... tipo alesis dm5

MessaggioInviato: mer feb 11, 2004 10:42 pm
da lukarocco
Ho visto su Radioshack.com ma sfortunatamente la foto ? quella del buzzer con la cover (che non fa capire quale sia tra i due....)
Cmq anke io credo che sia il primo (buz3.jpg) quello che serve a tale scopo. Ciao a tutti

MessaggioInviato: mer feb 11, 2004 11:31 pm
da leano
Quei mongoplettici di Vipeletronica si fanno le canne in quei uffici...cmq come ha detto compagnio Ribbevosci...usiamo quelli...poi vediamo che baracca riusciamo a fare...