Pagina 1 di 1

batteria in acciaio...

MessaggioInviato: sab gen 31, 2004 12:46 pm
da Winnie
ragazzi ho trovato un fabbro ke mi costruisce i fusti x farmi una batteria come la ludwig stainless steel...x? mi ha kiesto lo spessore...quanto deve essere spesso?

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!

MessaggioInviato: sab gen 31, 2004 1:29 pm
da lorenzo
Non so per i fusti della Ludwig, per? i rullanti Yamaha in acciaio hanno spessore 1,2 mm (stesso spessore anche per quelli in ottone e rame)

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)

MessaggioInviato: sab gen 31, 2004 1:33 pm
da SignoriDrums
Credo che un buon rullante in acciaio sia intorno al millimetro, massimo uno e mezzo,a meno di non andare su roba particolarmente violenta come il TAMA Lars Ulrich Signature che ? 3mm di acciaio(!!!!). Considera anche che se li fai pi? spessi poi per portare la cassa devi assumere tre operai :cry: . Un millimetro dovrebbe essere pi? o meno lo standard.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

MessaggioInviato: sab gen 31, 2004 3:05 pm
da lukarocco
Ci fai sapere quanto ti verr? a fare in euro? ciao

<hr noshade size="1">
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk

MessaggioInviato: sab gen 31, 2004 8:18 pm
da lorenzo
Ho visto che le stainless steel non sono molto care nel mercato usato, leggendo vari newsgroup un set 22.12.13.16 sta sui 1000 dollari
ce n'? una su ebay americano 22-13-16 rullante mi pare che ora stia sui 600 dollari

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)

MessaggioInviato: dom feb 01, 2004 10:24 am
da lukarocco
Ma esiste qualche apprezzatore dei fusti metallici (per me sono inascoltabili) tra i grandi (eccetto i metallers)?

<hr noshade size="1">
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk

MessaggioInviato: dom feb 01, 2004 10:36 am
da lorenzo
boh, io l'ho sentita solo suonata da Bonham nel concerto del '79 che c'? sul dvd dei LZ, il suono ? bello per? lui faceva suonare bene qualsiasi cosa

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)

MessaggioInviato: dom feb 01, 2004 7:31 pm
da Winnie
bonham e la ludwig partirono da un concetto tanto ovvio quanto elementare: se si pu? fare un rullante in acciaio, cosa impedisce d far suonare un'intera batteria in acciaio? secondo me bisogna solo abituarsi a dare un tocco leggermente diverso...

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!

MessaggioInviato: lun feb 02, 2004 12:32 pm
da MachineMan
lorenzo ha scritto:boh, io l'ho sentita solo suonata da Bonham nel concerto del '79 che c'? sul dvd dei LZ, il suono ? bello per? lui faceva suonare bene qualsiasi cosa

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)

Quella buon'amina di Bonzo avrebbe potuto far suonare bene pure la lavatrice di casa sua!
Che mani ragazzi... ma purtroppo non ci sono pi?. :mad:

It's only a fuckin' drums... but I like it!