Pagina 1 di 2

prezzi fusti keller di playdrums

MessaggioInviato: mer dic 10, 2003 9:00 pm
da lollo
mi ? appena arrivato il preventivo di playdrums(www.playdrums.it).
questi sono i prezzi dei fusti keller che mi interessavano (=con il bordo gi? tagliato e senza rings interni):

cassa22x16 (8strati) - eu 227,00.
cassa22x18 (8strati) - eu 237,00.
cassa24x16 (8strati) - eu 242,00.

tom10x9 (6strati) - eu 94,00.
tom12x10 (6strati) - eu 111,00.
tom13x11 (6strati) - eu 125,00.
tom14x12 (6strati) - eu 127,00.
tom14x14 (6strati) - eu 134,00.

timpano16x14 (6strati) - eu 153,00.
timpano16x16 (6strati) - eu 165,00.
timpano18x16 (6strati) - eu 195,00.

rullante14x4 (10strati)- eu 83,00.
rullante14x5 (10strati)- eu 91,00.
rullante14x6 (10strati)- eu 104,00.
rullante14x7 (10strati)- eu 114,00.

NB: nella mail mi hanno dato 5 precisazioni:
1-puoi avere i fusti con o senza i bordi inclinati;
2-i fusti per i tom e le casse possono essere a 6 od 8 strati; i 3-fusti per i rullanti sono a 10 strati;
4-i fusti per tom e rullante possono essere CON o SENZA ring di rinforzo.
5-Dal momento dell' ordine i tempi di consegna possono variare dai 30 ai 45 giorni.

CIAO!!!!! :wink:

MessaggioInviato: mer dic 10, 2003 9:38 pm
da ribbevosci
Tempo indietro mi ero interessato anch'io a cercare fusti grezzi... ma ho sempre trovato "strade" molto complesse per averli. Buono a sapersi dei prezzi e ottimo a sapere di Play... abito vicino a Firenze.

Ti volevo chiedere... dove vengono prodotti i fusti?
Sai qualcosa di pi? a riguardo??? Sono molto interessato!!!!!
Grazie anticipatamente... ciao.

MessaggioInviato: gio dic 11, 2003 12:13 am
da Gandalf
lollo dato che ormai sei una esperto :wink: sapresti dirmi il prezzo dei cerchi die cast ,blocchetti e tendicordiera x il rullante?
grazie e complimenti x il capolavoro di batteria!

MessaggioInviato: gio dic 11, 2003 12:27 am
da Squid
...io da playdrums ho appena comprato un rivestimento per una batteria che sto restaurando, e graffe e tiranti per cassa.....

MessaggioInviato: gio dic 11, 2003 7:14 am
da Signorina Buonasera
Squid ha scritto:...io da playdrums ho appena comprato un rivestimento per una batteria che sto restaurando, e graffe e tiranti per cassa.....


Restauri batterie??

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

MessaggioInviato: gio dic 11, 2003 6:23 pm
da lollo
gandalf,purtroppo i prezzi non li so tutti.
blocchetti e cerchi che vedi sulla mia batteria rnr sono tutti della dixon (i blocchetti costano l'uno 2.50 euro,i cerchi li ho pagati in blocco sui 60 euro,2 da 14,2 da 16 e 2 da 18 con 8 fori ciascuno!)..io li ho presi da merula,prova a chiedere a loro!
grazie x avermi dato dell'esperto,ma ? solo passione.
:wink:

ps:SQUID...davvero a playdrums vendono rivestimenti plastici per tamburi??????

MessaggioInviato: gio dic 11, 2003 7:17 pm
da Squid
Signorina Buonasera ha scritto:
Squid ha scritto:
...io da playdrums ho appena comprato un rivestimento per una batteria che sto restaurando, e graffe e tiranti per cassa.....


Restauri batterie??



....bh?... mio padre ha una falegnameria e mi son sempre interessato a questi "lavoretti" tipo aggiustare robe in legno....ho gi? trasformanto un vecchio rullante profondo 5" a 4" e rivestendolo con nuovi strati in legno...cambiando blochetti etc etc...e ora sto restaurando completamente una batteria che mi hanno regalato che avr? circa 35 anni......e tra un p? inizier? a fare rullanti....dapprima con fusti keller, e poi pi? tardi in doghe..... :wink:

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 7:58 am
da Signorina Buonasera
Squid ha scritto:....bh?... mio padre ha una falegnameria e mi son sempre interessato a questi "lavoretti" tipo aggiustare robe in legno....ho gi? trasformanto un vecchio rullante profondo 5" a 4" e rivestendolo con nuovi strati in legno...cambiando blochetti etc etc...e ora sto restaurando completamente una batteria che mi hanno regalato che avr? circa 35 anni......e tra un p? inizier? a fare rullanti....dapprima con fusti keller, e poi pi? tardi in doghe..... :wink:


Interessante; credo che restaurare e sopratutto "costruire" sia qualcosa di estremamente gratificante ... c'? un ragazzo che vende da Fabio dei rullanti in acero, solo che lui compra i "fogli" di acero, li piega, li incolla, li taglia ecc.: i risultati, sopratutto per gli ultimi prodotti sono davvero sorprendenti!!
Ti ? capitato quest'estate di ascoltare i "Lupus in Crapula"? Si tratta di un gruppo reggae del sassarese, il batterista ha comprato via internet una batteria di Alfredo Golino, una delle prime Drum Sound, quelle con i fusti Keller e l'etichetta DS; il set aveva cassa, tom da 12' e tom a terra da 16'; la superficie dei tom era piuttosto rovinata ... ha sverniciato completamente il set e l'ha riverniciato con non so quale vernice, ha ordinato un fusto da 14' dalla keller (verniciandolo ovviamente come il resto del set!) e le meccaniche direttamente dalla DS (dopo aver passato una settimana a convincere Luca De Orsola ...): il risultato ? stato eccellente.
Perch? cito questi esempi? Perch? le persone di cui parlo "si illuminano" quando raccontano del "culo" che si sono fatti, guardano lo strumento con degli occhi oserei dire "da innamorati"!!!! :D :D

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 8:15 am
da Signorina Buonasera
Comunque restauri batterie anche "per lavoro"? Insomma, senza mezzi termini, se ti chiedessi di restaurare una "vecchietta" accetteresti il lavoro? :wink:

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 10:50 am
da Pippo
Credo che esista una nicchia di mercato importante per batterie artigianali, soprattutto se fatte con tecniche originali e innovative. Secondo me, la cosa ha senso solo su prodotti di fascia alta, che possono essere venduti a prezzi accessibili proprio per la snellezza dell'"azienda". Guai a buttarsi sui grandi numeri, perch? il controllo di qualit? e il supporto alla clientela sono cose molto serie ed ? l? che si intoppano le aziende artigianali che vogliono fare concorrenza alle grandi senza averne la struttura.

Guardate questo sito per capire cosa intendo:

http://www.drumsolo.cc

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 12:53 pm
da lorenzo
Paolo Mezzaro ? un altro "artigiano della batteria", io ho un suo rullante a doghe di acero e mi piace molto come suono, il suo sito ? www.pmdrums.com
Si fa anche alcune parti meccaniche, ad esempio la tendicordiera del rullante che ho ? precisissiame non si muove di un millimetro mentre suono

Immagine

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 1:39 pm
da SignoriDrums
Anch'io sono un artigiano del tamburo...
Partendo da fogli di acero di 0.6mm di spessore ho fatto due tom, 12x8 e 13x9 e ora sto completando la batteria con un tom 14x10 e cassa 20x14. Sto giusto iniziando ad incollare la cassa. Fondamentalmente ho dovuto imparare a fare l'impiallacciatore...
Ora che ci penso, devo fare qualche foto al lavoro mentre procede!!!
E' per questo che volevo info sui cerchi per la cassa, perch? non ho voglia di fare anche quelli e soprattutto mi sa che non mi basta l'acero :sad: .
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 1:41 pm
da n/a 4
SignoriDrums ha scritto:Anch'io sono un artigiano del tamburo...
Partendo da fogli di acero di 0.6mm di spessore ho fatto due tom, 12x8 e 13x9 e ora sto completando la batteria con un tom 14x10 e cassa 20x14. Sto giusto iniziando ad incollare la cassa. Fondamentalmente ho dovuto imparare a fare l'impiallacciatore...
Ora che ci penso, devo fare qualche foto al lavoro mentre procede!!!
E' per questo che volevo info sui cerchi per la cassa, perch? non ho voglia di fare anche quelli e soprattutto mi sa che non mi basta l'acero :sad: .
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

quale tecnica usi per impiallacciare i fogli di acero?
usi delle dimo per caso?

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 2:43 pm
da SignoriDrums
Beh, si, in fondo ? la tecnica che si usa per impiallacciare praticamente da sempre!!! Sono dime piuttosto massicce, larghe una ventina di centimetri (dipende dal diametro del tamburo) e incollo un pezzo alla volta, non tutta la circonferenza insieme. Prima raddoppio i fogli da 6 decimi incrociando le fibre, poi procedo con le dime tonde partendo dal foglio pi? interno. Ci vuole un sacco di tempo (tipo un mese a tamburo) ma il risultato ? buono e mi faccio le misure che mi pare.
Anzi, ora che sto per iniziare ad incollare la cassa (ho appena finito di raddoppiare i fogli) faccio qualche foto. Volevo farle anche ai tom ma poi fra una cosa e l'altra non le ho fatte.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 2:56 pm
da n/a 4
e le dime dove le prendi....ancora...come fai a tenerle ferme ed aderenti alle dime?

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 2:59 pm
da Pippo
Ditemi, ditemi, sono curioso... come sono fatte queste dime? Qualcuno usa il vuoto per l'incollaggio?

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:08 pm
da n/a 4
Pippo ha scritto:Ditemi, ditemi, sono curioso... come sono fatte queste dime? Qualcuno usa il vuoto per l'incollaggio?

c'ho provato su tuo consiglio...il legno non s? perch? ma non riesce a far trasudare la resina in eccesso della fase di incollaggio.....io vorrei provare con la piegatura a vapore....ma ci voglione dei macchinari assurdi!!!!!di quelli che piegano tavole da 1cm di spessore!
comunque il sottovuoto e? da sperimentare...probabile che io non sia stato capace!

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:14 pm
da n/a 4
woder ha scritto:
Pippo ha scritto:
Ditemi, ditemi, sono curioso... come sono fatte queste dime? Qualcuno usa il vuoto per l'incollaggio?

c'ho provato su tuo consiglio...il legno non s? perch? ma non riesce a far trasudare la resina in eccesso della fase di incollaggio.....io vorrei provare con la piegatura a vapore....ma ci voglione dei macchinari assurdi!!!!!di quelli che piegano tavole da 1cm di spessore!
comunque il sottovuoto e? da sperimentare...probabile che io non sia stato capace!

per intendersi sul vapore...

http://www.craviottopercussion.com/tour.html

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:25 pm
da Squid
.....cazzolina questo topic sta diventando veramente interessante!.....finalmente si parla di cose moooooolto serie....allora:

x signorina buonaaera: io non lo faccio per lavoro, il mio ? un hobby, e comunque se per rimettere apposto una batteria lo so fare senza problemi, possiamo vederla, e guardare un p? cosa vuoi fare...
...poi ora come mi libero un p? comincier? dapprima a creare rullanti comprando fusti keller, poi come mi specializzo un p? inizier? a crearli completamente autocostruiti.....magari in legni particolari....comunque stasera spero di riuscire a passare al tuo concerto cos? ci facciamo due chiacchere!..

x signori drum: ti posso mandare una mail per chiederti un bel p? di cose????....

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:32 pm
da john_henry_bonham
MITICO SQUID!

alla fine costruirai e venderai rullanti a tutto il forum!?!

IO LO COMPREREI!!

GRANDI TUTTI!

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:35 pm
da lorenzo
come fate a fare i bordi perfetti dei tamburi?

Immagine

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:37 pm
da Squid
john_henry_bonham ha scritto:MITICO SQUID!

alla fine costruirai e venderai rullanti a tutto il forum!?!

IO LO COMPREREI!!

GRANDI TUTTI!

EUG "BONZO"


bh?, naturalmente prima di tutto vi faro vedere e sentire i risultati, e poi vedremo se a qualcono piacciono...in tal caso vi far? un prezzaccio di favore....eeheheh...comunque se riuscir? la cosa, far? una cosa in piccolo, a livello molto artigianale....

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:38 pm
da Squid
lorenzo ha scritto:come fate a fare i bordi perfetti dei tamburi?

Immagine


...ci vuole una piccola fresa...le trovi in qualsiasi ferramenta, e poi se lo fai in casa, devi sistemarti un piano da cui esce la fresa....

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 3:45 pm
da john_henry_bonham
Squid ha scritto:
john_henry_bonham ha scritto:
MITICO SQUID!

alla fine costruirai e venderai rullanti a tutto il forum!?!

IO LO COMPREREI!!

GRANDI TUTTI!

EUG "BONZO"


bh?, naturalmente prima di tutto vi faro vedere e sentire i risultati, e poi vedremo se a qualcono piacciono...in tal caso vi far? un prezzaccio di favore....eeheheh...comunque se riuscir? la cosa, far? una cosa in piccolo, a livello molto artigianale....


certo.. comunque ? una gran cosa!

sai che figo, vai in giro con un rullante con scritto "SQUID" sulla badge!!

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 4:20 pm
da lollo
azzz...
io ora sperimenter? un po' sui rullanti coi keller....
a volte penso che sia + interessante costruire che suonare. :wink:
squid,un rullante fatto da te lo compro subito...figata! :wink:

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 8:14 pm
da SignoriDrums
woder ha scritto:e le dime dove le prendi....ancora...come fai a tenerle ferme ed aderenti alle dime?


Ho costruito anche quelle!!!Non ? difficile, anzi, sono fatte a forma di D, con il lato tondo del diametro interno del fusto, pi? la parte complementare che va sull'esterno. Sono in legno, profonde come il tamburo e larghe una ventina di centimetri (quando ho le foto ve le passo...). In un parallelepipedo di legno tagli con una sega a nastro il profilo circolare e ottieni automaticamente interno ed esterno.
Fra le due parti che ottieni stringi due fogli d'acero (tagliati e rifilati) con la colla (vinilica, permette aggiustamenti vari prima di asciugare). Quando la colla asciuga i fogli mantengono il profilo che gli ha dato. Procedendo cos? completi l'incollaggio dei primi due, poi il terzo e cos? via. Ogni foglio lo raddoppio prima di passare ai morsetti tondi, su un piano e incrociando le fibre.
Mamma, mi sono accorto che non si capisce un fico, mi sa che faccio meglio a fare le foto che sono molto pi? chiare!!!!
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

MessaggioInviato: ven dic 12, 2003 10:38 pm
da ribbevosci
Nessuno a mai provato a fare qualche fusto con le doghe?

MessaggioInviato: sab dic 13, 2003 6:52 pm
da SignoriDrums
woder ha scritto:
woder ha scritto:
Pippo ha scritto:
Ditemi, ditemi, sono curioso... come sono fatte queste dime? Qualcuno usa il vuoto per l'incollaggio?

c'ho provato su tuo consiglio...il legno non s? perch? ma non riesce a far trasudare la resina in eccesso della fase di incollaggio.....io vorrei provare con la piegatura a vapore....ma ci voglione dei macchinari assurdi!!!!!di quelli che piegano tavole da 1cm di spessore!
comunque il sottovuoto e? da sperimentare...probabile che io non sia stato capace!

per intendersi sul vapore...

http://www.craviottopercussion.com/tour.html



Se vi interessa il vapore ho una piccola dritta per fare una camera a vapore con un bollitore, se volete vi mando per email un'immagine che spiega tutto :D , oppure la mando a Lorenzo che ce la mette sul forum
(grazie Lorenzo!!!).
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

MessaggioInviato: sab dic 13, 2003 7:30 pm
da lorenzo
certo con piacere!

Immagine

MessaggioInviato: dom dic 14, 2003 9:00 am
da Signorina Buonasera
Squid ha scritto:x signorina buonaaera: io non lo faccio per lavoro, il mio ? un hobby, e comunque se per rimettere apposto una batteria lo so fare senza problemi, possiamo vederla, e guardare un p? cosa vuoi fare...


Wow!! Sai, vorrei rimettere in sesto la "vecchietta" bianca con cui avevi suonato anche tua nelle prove con Elisabetta e Cesare.
Non so, quando ti andrebbe di darle un'occhiata?

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3