Pagina 1 di 1

COSTRUIRSI UN RULLANTE!!!!!!!

MessaggioInviato: dom ott 26, 2003 6:19 pm
da tommylee85
allego questo indirizzo, che credo possa tornare utile a kuma (anche se non ? free floating) e un po' a tutti!!!!

http://www.drummaker.com/bigfred/snare101.htm

ah, qualcuno di voi ha mai provato a costruirsi qualcosa (oltre agli octoban, di cui abbiamo gi? parlato a lungo)?????
avrei voglia di costruirmi qualcosa, e vorrei un vostro parere....
su un altro sito ho anche trovato uno che si ? costruito un rullante da 8" in plexiglass!!!!!

dai, mettiamogliela dove sappiamo a tutte le marche che ci fanno spendere tutti i nostri guadagni per qualche "legnetto"!!!!!!!!!

MessaggioInviato: dom ott 26, 2003 7:47 pm
da ribbevosci
Io mi sono costruito anche due timbales.
Avevo trovato per combinazione, una ditta che lavora le condotture delle caldaie. In 5 minuti, con 20 euro, mi sono fatto fare due cilindri di lamiera cromata. Addirittura, hanno macchinari spaventosi, sono riusciti a farmi sia il bordo all'interno per dove appoggia la pelle, che le varie scanalature di rinforzo al cilindro, di modo che, essendo lamierina di 1mm non si deformi.
Ho comprato i cerchi e i blochetti (di colore oro) e due ambassador da 10' e 12'. Risulatato visivo... pi? belle di quelle del music market. Suono... abbastanza apprezzabile, se non altro unico!
Costo totale su 60-70 eurozzi

MessaggioInviato: mar ott 28, 2003 1:57 pm
da riccardo
ciao, io ho costruito un wind chimes in alluminio e uno in bamb?, uno spring drum, un ocean drum, una batteria da studio con pad di gomma, sonagli vari con conchiglie e tappi di bottiglia, un bastone della pioggia, un guiro, uno shaker un berimbao, un caxixi....e un flauto traverso in bamb? :wink:

MessaggioInviato: mar ott 28, 2003 7:53 pm
da lollo
[quote]<i>Originally posted by tommylee85</i>

allego questo indirizzo, che credo possa tornare utile a kuma (anche se non ? free floating) e un po' a tutti!!!!

http://www.drummaker.com/bigfred/snare101.htm

ah, qualcuno di voi ha mai provato a costruirsi qualcosa (oltre agli octoban, di cui abbiamo gi? parlato a lungo)?????
avrei voglia di costruirmi qualcosa, e vorrei un vostro parere....
su un altro sito ho anche trovato uno che si ? costruito un rullante da 8" in plexiglass!!!!!

dai, mettiamogliela dove sappiamo a tutte le marche che ci fanno spendere tutti i nostri guadagni per qualche "legnetto"!!!!!!!!!


io mi sto costruendo una batteria (cassa da 28"- tom da 14"-2timpani da 16" e 18")
i fusti sono in acero (me li sono fatti fare a torino!) e ho preso a parte blocchetti-cerchi-viti ecc.
tra tutto (fusti+meccaniche) ho speso 750 euros.
ora sto vagliando varie possibilit? per verniciare o rivestire i miei fusti.
proprio oggi mi ha risposto drummaker a proposito dei rivestimenti...
mi hanno detto che spediscono in tutto il mondo!!!!!
in + sto aspettando le risposte da www.sambarnard.net e da stdrums.de

MessaggioInviato: mer ott 29, 2003 1:08 am
da ribbevosci
Ciao Lollo, volevo chiederti qualche curiosit? sul tuo pregetto:

-I fusti di acero, come sono stati costruiti?, Sono a doghe? Sono a strati piegati? Sono torniti ??

-I cerchi che monta la cassa, dove si trovano? di che misure sono??

-Per il tom e x i timpani, che sostegni hai usato per reggerli?

Grazie, saluti.

MessaggioInviato: mer ott 29, 2003 12:16 pm
da SignoriDrums
Io mi sono costruito, oltre alle windchimes come ha fatto anche qualcun'altro, due tom, 12"x8" e 13"x9", in multistrato d'acero.
Ora sto per iniziare un rullante 14"x3.5" sempre in acero ma l'intenzione ? di rifarmi tutto il set.
I fusti li ho costruiti io partendo da tranciato di acero di 1mm di spessore; non ? banale, ma neanche mostruosamente complicato anche se un po' di manualit? ci vuole, e direi che non sono venuti niente male. Non ho foto da farvi vedere, ma le posso sempre fare, se vi interessano....
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>

MessaggioInviato: mer ott 29, 2003 2:00 pm
da lollo
ribbevosci ha scritto:Ciao Lollo, volevo chiederti qualche curiosit? sul tuo pregetto:

-I fusti di acero, come sono stati costruiti?, Sono a doghe? Sono a strati piegati? Sono torniti ??

-I cerchi che monta la cassa, dove si trovano? di che misure sono??

-Per il tom e x i timpani, che sostegni hai usato per reggerli?

Grazie, saluti.




ciao.
i fusti li ho fatti fare alla amat,ditta che costruisce tamburi da banda a torino.
il tom e i timpani sono a 6 strati di acero,la cassa ? a 8 strati sempre di acero.i cerchi me li hanno fatti loro.solo i fusti (gi? bucati) li ho pagati 600 euros.
la cassa ha 10 tiranti x parte,tom e timpani 8 tiranti x parte.
i pannelli sono incollati e piegati a caldo.
x il resto ho comprato blocchetti,cerchi,viti DIXON.(300 euro circa)
il tom star? su un reggirullante ,x i timpani non so se sospenderli con le meccaniche pearl integration suspended system "IS-0810 / IS-0810SL" o metterci le gambe della dixon.
il problema + grande ce l'ho con la finitura...avevo pensato di prendere da www.stdrums.de o www.drummaker.com i laminati plastici glitterati (quelli brillantinati!),ma i preventivi che mi hanno fatto sono un po' carucci (550 e 650 euros x coprire tutta la batteria!!!)
ora non so se metterci la vernice nitro,o altro.ho gi? scelto il colore (? quello del generale lee) ma non so se la vernice da carrozzeria va bene o no sul legno!ACCETTO CONSIGLI!!!

MessaggioInviato: mer ott 29, 2003 3:07 pm
da erikc
X LOLLO

.. il laminato che ho trovato io (simile ala radica, lucido e rosso)..
un foglio di 1,30x3,00 mt. l'ho pagato 50 euro.

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

MessaggioInviato: mer ott 29, 2003 6:39 pm
da lollo
ciao erick!!!
grazie della info.
credo comunque che me la far? fare dal carrozziere.
proprio un'ora fa un mio amico mi ha detto che suo zio fa il carrozziere e x il lavoro mi prenderebbe solo i soldi della vernice!
il colore che ho scelto ? quello del generale lee in + ? glitterato,cio? tutto brillantinato...
ver? fuori una bella tamarrata!
GRAZIE ANCORA!!!

MessaggioInviato: gio ott 30, 2003 2:59 pm
da erikc
YeeeeeeeAH! MOLTO TAMARRO!
haah!
Ciao ciao! :D

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!